Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Assitech

La società Assitech s.n.c. di Golosetti Marco e Micelli Sandro di Fagagna, in provincia di Udine, è stata costituita in data 10 gennaio 2007. L’Assitech s.n.c. è composta da due soci, entrambi con comprovata esperienza nel settore maturata in qualità di tecnici specializzati nella manutenzione di sistemi avanzati di sicurezza, di impianti tecnologici, di automazione, nel settore privato, industriale, enti pubblici, istituti bancari e siti del Ministero della Difesa. Golosetti Marco ha operato dal marzo 1987 fino al 2004, Micelli Sandro dal gennaio 1991 fino al 2004 alle dipendenze della ditta Red System s.r.l. di Tavagnacco (poi divenuta ADT Italia s.r.l.). L’esperienza lavorativa è proseguita presso un’altra azienda del settore per entrambi; a gennaio 2006 Golosetti Marco ha costituito la ditta individuale Assitech operante nel campo della sicurezza e dell’antennistica digitale fino a gennaio 2007 con la decisione di unire le esperienze assieme a Micelli Sandro e creare l’Assitech s.n.c. Ad oggi inoltre l’azienda è rivolta principalmente in questi settori: Installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza antifurto; Installazione e manutenzione di impianti TVCC videosorveglianza; Installazione e manutenzione impianti rivelazione incendio; Automazioni civili; Installazione e manutenzione antenne TV – DDT – SAT. L’azienda inoltre dal 29/07/2011 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008, questo nell’ottica di migliorare l’organizzazione della gestione interna, e soprattutto di poter offrire un servizio sempre migliore alla nostra clientela attuale e futura.

Le aziende del Nordest

Sei nella categoria Agricoltura e Giardinaggio

Torna alla scelta della categoria

Cerca tra le sottocategorie

Aziende di Agricoltura e Giardinaggio

Azienda Stocco Vivaio di Pioppo

L'azienda agricola vivaistica Stocco di Porpetto, in provincia di Udine, dal 1986 lavora nel settore vivaistico occupandosi di produzione di piante di pioppo, messa dimora ed eventuali manutenzioni successive di piante di pioppo. Investi in modo ecologico sul tuo futuro, contattaci per avere maggiori informazioni sulla coltivazione del pioppo. L'azienda vivaistica è specializzata nella produzione di pioppi clone I/214 ma non solo, anche nella produzione di 3 nuovi brevetti: Coltivazione koster albero di sesso maschile fusto diritto e cilindrico, corteccia ruosa, chioma semiespansa con buona dominanza apicale e biforcazioni poco frequenti attitudine alla propagazione vegetativa: buon attecchimento sia delle talee che delle pioppelle elevata resistenza a tutte le malattie fogliari fino ad ora conosciute e all'afide lanigero lungo ciclo vegetativo, crescita annuale sostenuta anche in età adulta buona adattabilità a diversi tipi di terreno, inclusi quelli seccagni la qualità del legno si presta a diversi utilizzi Coltivazione polargo albero di sesso femminile fusto diritto e cilindrico, corteccia liscia, chioma raccolta con buona dominanza apicale e biforcazioni poco frequenti; attitudine alla propagazione vegetativa: buon attecchimento sia delle talee che delle pioppelle elevata resistenza a tutte le malattie fogliari fino ad ora conosciute ed all'afide lanigero lungo ciclo vegetativo, crescita annuale sostenuta anche in età adulta buona adattabilità a diversi tipi di terreno con produzioni legnose elevate in quelli fertili e freschi e tolleranza alla siccità leggermente inferiore a quella della coltivazione Koster; la qualità del legno si presta a diversi utilizzi Coltivazione degrosso coltivazione di sesso maschile fusto diritto, chioma semiespansa, con dominanza apicale elevata buona tolleranza all'afide laniero e sensibile alla ruggine allii-populina (non pericolosa) resistente alla bronzatura si adatta ai diversi tipi di terreno con accrescimenti sostenuti buona tolleranza alla siccità la qualità del legno si presta a diversi utilizzi   Questi tre tipi di brevetti possono essere usati anche come piante da BIOMASSA.

Azienda Agricola Vivai Del Zotto

L'azienda Vivai Del Zotto di Santo Stefano Udinese (fraz. di S. Maria la Longa) fu fondata da Primo Del Zotto e oggi è gestita dai due figli Luisa e Paolo coadiuvati da Alberto, figlio di Luisa; è da oltre 50 anni un punto di riferimento per il florovivaismo del Friuli Venezia Giulia. È garantito un servizio sempre puntuale e personalizzato grazie all'esperienza e alla serietà; consulenza, sopralluogo, progettazione tecnica, realizzazione e manutenzione aree verdi costituiscono i servizi di punta, insieme alla scelta delle piante lo studio della loro adeguata collocazione, la semina e il ripristino dei tappeti erbosi, grazie all'utilizzo dei migliori miscugli per garantire la perfetta riuscita dei prati, servizi di potature, anche in presenza di altezze difficili. Ogni attività viene comunque sempre concordate con il committente, che sarà sempre tenuto al corrente di ogni sviluppo, così da ottenere un reciproco rapporto di stima e professionalità. Vivaio, azienda agricola, questo è il mondo Vivai Del Zotto. Il vivaio si estende per circa sei ettari a S. Stefano Udinese e si articola in diversi settori, ognuno dei quali offre varietà di piante di ogni forma e dimensione, dagli arbusti in vaso alle alberature in zolla, ampia scelta per soddisfare le esigenze dei clienti. Da qualche anno, grazie alla coltivazione di piccoli frutti, è stata avviata la produzione di confetture, ottenute lavorando solo ed esclusivamente frutta fresca di prima scelta, con aggiunta di pectina di mele e zucchero di canna, senza coloranti o conservanti. Per preservare le caratteristiche organolettiche della frutta il tempo che passa fra la raccolta, la lavorazione è ridotto al minimo. Per ora disponibili nei gusti mora, ribes, uva spina e kiwi sono acquistabili presso il vivaio.

Altre aziende del Nordest

L'impiantistica di Zanon Alvaro & C.

Nel 1979 i Sigg. Zanon fondano a Pordenone L'IMPIANTISTICA s.n.c. che opera nel commercio all'ingrosso di articoli nel settore idro-termosanitario. Partendo da un piccolo negozio in affitto in una zona semicentrale di Pordenone, dopo due anni di attività, la ditta si trasferisce in un magazzino, più ampio e comodo, che è stato fino a qualche anno fa la sede della società, in via Montello a Pordenone. La ditta, piano piano, comincia a crescere grazie al servizio efficiente, puntuale e completo nei confronti dei propri clienti; vengono introdotti articoli sempre più innovativi per rispondere alle varie richieste della clientela e per offrire un servizio completo e soddisfacente. Nel 1989 viene rilevata dai Sigg. Zanon la Termo Idraulica Sanitaria (T.I.S.) s.n.c. di Sacile (PN), magazzino situato in una zona geografica di confine con il Veneto. Nell'autunno del 2003, la società si trasferisce presso la nuova sede in via Della Tesa sempre a Pordenone; tale scelta è dettata dal bisogno di ingrandire il magazzino, che si estende su una superficie di mq. 8000 di cui mq. 1500 coperti, ai quali, all'inizio del 2008, sono stati aggiunti altri 1800 costruendo un nuovo capannone nell'area scoperta. Nello stesso anno viene fondata una nuova società: la ZANON ALVARO s.n.c. che assieme all'Impiantistica e alla T.I.S. diventano un gruppo. L'ascesa continua e nel 2010 la società apre un nuovo punto vendita a Spilimbergo e un altro ad Azzano Decimo. Un comportamento in controtendenza rispetto al mercato in regressione, che ha premiato le fatiche e le intuizioni dei titolari. C'è in programma l'apertura di un ulteriore punto vendita a San Vito al Tagl.to al fine di coprire un'altra zona strategica del territorio friulano. Da anni la società, nell'ottica di continue ricerche delle fonti rinnovabili, ha investito su prodotti e soluzioni altamente tecnologici e all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente: quali l'energia solare, fotovoltaica e termica, geotermico, pompe di calore, ecc. Con questo spirito la Società ritiene che tutte le manifestazioni come l'Energy Days, rispecchiano lo spirito della ZANON ALVARO – GRUPPO L'IMPIANTISTICA. L'attività commerciale si realizza sia tramite la vendita all'ingrosso presso i magazzini, sia tramite agenti di vendita. Prodotti: Caldaie Climatizzazione Geotermico e pompe di calore Solare termico e fotovoltaico Regolazione Rubinetterie Tubi Raccorderie Camini Impianti pavimento Irrigazione Corpi scaldanti Valvolame Bollitori Addolcitori filtrazione Utensilerie Vasi espansione Venite a trovarci anche nella sede di TAVAGNACCO in via Nazionale, 46 Tel. 0432 1960003 - Fax. 0432 1960004 - tavagnacco@gruppolimpiantistica.com

Azienda Agricola Vivai Del Zotto

L'azienda Vivai Del Zotto di Santo Stefano Udinese (fraz. di S. Maria la Longa) fu fondata da Primo Del Zotto e oggi è gestita dai due figli Luisa e Paolo coadiuvati da Alberto, figlio di Luisa; è da oltre 50 anni un punto di riferimento per il florovivaismo del Friuli Venezia Giulia. È garantito un servizio sempre puntuale e personalizzato grazie all'esperienza e alla serietà; consulenza, sopralluogo, progettazione tecnica, realizzazione e manutenzione aree verdi costituiscono i servizi di punta, insieme alla scelta delle piante lo studio della loro adeguata collocazione, la semina e il ripristino dei tappeti erbosi, grazie all'utilizzo dei migliori miscugli per garantire la perfetta riuscita dei prati, servizi di potature, anche in presenza di altezze difficili. Ogni attività viene comunque sempre concordate con il committente, che sarà sempre tenuto al corrente di ogni sviluppo, così da ottenere un reciproco rapporto di stima e professionalità. Vivaio, azienda agricola, questo è il mondo Vivai Del Zotto. Il vivaio si estende per circa sei ettari a S. Stefano Udinese e si articola in diversi settori, ognuno dei quali offre varietà di piante di ogni forma e dimensione, dagli arbusti in vaso alle alberature in zolla, ampia scelta per soddisfare le esigenze dei clienti. Da qualche anno, grazie alla coltivazione di piccoli frutti, è stata avviata la produzione di confetture, ottenute lavorando solo ed esclusivamente frutta fresca di prima scelta, con aggiunta di pectina di mele e zucchero di canna, senza coloranti o conservanti. Per preservare le caratteristiche organolettiche della frutta il tempo che passa fra la raccolta, la lavorazione è ridotto al minimo. Per ora disponibili nei gusti mora, ribes, uva spina e kiwi sono acquistabili presso il vivaio.