Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Agriturismo AL GELSO

L'agriturismo "Al Gelso" si trova al centro di una vasta azienda agricola, nella fertile pianura a sud di Udine, capoluogo del Friuli, trae il suo nome da un gelso secolare che ancora oggi fa bella mostra di sé e si presenta imponente e frondoso. Il titolare è il Sig. Alessandro Petris che si avvale della sapiente collaborazione dei suoi genitori Pietro e Maria. La costruzione, tutta in pietra, risale ad epoca medievale ed è stata recentemente restaurata e ristrutturata con un intervento attentamente filologico che si è premurato di mantenere il fascino storico e l'atmosfera dei vecchi casolari. In una vasta sala da pranzo con camino si possono ammirare vecchi pavimenti in mattone e lastroni di pietra nonché travi a vista originali; accanto si trova una moderna cucina per la preparazione di piatti a base di prodotti derivati da coltivazioni ed allevamenti dell'azienda stessa trattati con la cura ed il rispetto di un tempo, ma anche con la capacità di valorizzare al meglio profumi e sapori. I prodotti agricoli che l'azienda offre sono molti, si segnalano i gustosi asparagi, tutti i saporiti frutti stagionali delle nostre terre e la "rosa di Gorizia", ortaggio che nel 2012 ha ricevuto un riconoscimento da "Premio Nonino". Si possono inoltre gustare vari salumi di produzione propria, il Signor Pietro, infatti, alleva, oltre alle galline, anche maiali le cui carni vengono da lui lavorate con l'esperienza, l'abilità e la sapienza che gli provengono dall'appartenere ad una famiglia che da tre generazioni pratica la nobile arte della norcineria. L'agriturismo offre anche ospitalità in nove accoglienti camere del suo "Bed & Breakfast", tutte dotate di climatizzazione, bagno-doccia e terrazzino individuali. Una camera è attrezzata per ospitare confortevolmente persone con disabilità. La posizione dell'azienda permette agevolmente di fare gite ed escursioni nel territorio, con la possibilità di ammirare le bellezze romane di Aquileia, quelle longobarde di Cividale del Friuli e la rinascimentale fortezza di Palmanova, la famosa città stellata. Una capatina nel centro di Udine permette di godere della visione di alcune importanti opere del Tiepolo e di ammirare la piazza "Veneziana" definita la più bella di quella al di fuori di Venezia. Vi aspettiamo!

Elettrotecnica Dell'Oste

L'elettrotecnica Dell'Oste a Pasian di Prato, in provincia di Udine, è ufficialmente nata nel gennaio del 1998 anche se già lavoravamo assieme nella ditta di Fausto, l'ideatore del progetto. Dino, Fabio ed Elisa: 3 soci che sono partiti con la nuova azienda rimboccandosi le maniche dapprima da soli e poi, man mano che il lavoro aumentava, con l'indispensabile aiuto dei collaboratori; tutti giovani che con tanta buona volontà hanno imparato il compito non facile di riparare, pulire e mettere a punto le caldaie a gas di cui ci occupiamo, a domicilio dei Clienti. Da sempre siamo Centro Assistenza Autorizzato di alcuni importanti marchi di caldaie scaldabagni e di radiatori a gas: in primis (per numero di utenze) della Junkers, poi della Savio e Biasi, Sylber e Bongioanni, Fondital e Nova Florida. Disponiamo delle strumentazioni necessarie alla manutenzione annuale delle caldaie min. di 35mw, dell'analisi dei fumi per stabilirne il rendimento, compiliamo regolarmente il libretto d'impianto, e tramite il computer, inviamo all'uff. contr. imp. termici della provincia il bollino quadriennale richiesto. I nostri tecnici di ormai pluriennale esperienza viaggiano con le apparecchiature indispensabili nonchè con diversi pezzi di ricambio (sempre originali e forniti dalle case produttrici) per effetture riparazioni rapide ed efficaci nel caso di guasti. Quest'anno siamo anche rivenditori e manutentori autorizzati del marchio RINNAI, la nuova generazione di asciugabiancheria a gas, di ultima generazione, che consente un risparmio energetico fino al 70%. Col passare del tempo e l'evolversi del mercato, quindi per offrire un servizio migliore, ci siamo specializzati anche nel campo delle regolazioni e manutenzioni degli impianti solari termici a pompe di calore, caldaie e stufe a legna e pellet, addolcitori e sistemi di trattamento acqua. Contattateci per qualsiasi informazione! I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 NOVITÀ!!! VENDITA STUFE A PELLET!

L.M. SERRAMENTI Commerciale Friulana srl

L'azienda LM Serramenti Commerciale Friulana di Cervignano del Friuli, in provincia di Udine, nasce dopo una ventennale esperienza del titolare, nel settore degli infissi e serramenti, come agente di commercio. La qualità dei materiali trattati, l'utilizzo di macchinari di ultima generazione e l'impiego di personale altamente specializzato e competente, hanno contribuito alla crescita e al successo di questa azienda conquistando la fiducia di un numero sempre crescente di persone che ancora oggi si affidano alla competenza e alla professionalità della LM Serramenti. Prodotti: La LM Serramenti Commerciale Friulana si occupa con passione e dedizione della vendita di: Serramenti esterni in pvc (ISI); Serramenti in legno e legno alluminio (LM SERRAMENTI SRL); Porte interne (COOP LEGNO, DORICA CASTELLI, 71 PROGETTI); Porte blindate (GARDESA); Porte meccaniche ed elettroniche; Zanzariere. Per avere maggiori informazioni non esitate a contattarci, il nostro staff sarà a vostra completa disposizione. Servizi: L'azienda LM Serramenti Commerciale Friulana offre una vasta gamma di servizi per soddisfare ogni tipologia di esigenza, realizzando anche serramenti personalizzati. Inoltre fornisce: Attenta e tempestiva assistenza post-vendita; Posa in opera con personale specializzato; Assistenza in cantiere: dai rilievi alla corretta posa in opera; Preventivi gratuiti; Isolamento termico (contributo del 55%) ed acustico dei serramenti. Tutti i prodotti da noi trattati sono certificati e costruiti in Italia.

Le aziende del Nordest

Sei nella categoria Ristorazione e Turismo

Torna alla scelta della categoria

Cerca tra le sottocategorie

Aziende di Ristorazione e Turismo

Agriturismo Contessi

L'Agriturismo Contessi si trova a San Daniele del Friuli in provincia di Udine. Ristorazione: Menù alla carta, piatti del territorio semplici e genuini con attenzione ai sapori e all'innovazione; principe il S. Daniele, gnocchi e crespelle fatti in casa; specialità carni rosse e maiale alla brace, fiorentine su prenotazione. Torte soffici, tiramisù e dolci al cucchiaio tutti di nostra produzione. Vino in caraffa bianco e rosso, selezione bottiglie da aziende friulane. Sala da pranzo con un caldo e raffinato tocco bordeaux, si può godere di uno scenario rilassante e coinvolgente dato dalle verdi colline e dal curatissimo parco a disposizione dei clienti. Manuel e Daniela vi accoglieranno con spontaneità nella loro Casa agriturismo. Alloggio: 7 camere, 14 posti letto, camere con servizi e terrazzo, internet gratis, a disposizione frigo e microonde. Ricca prima colazione. Camere: L'agriturismo offre ai suoi ospiti la possibilità di pernottamento. Ogni camera è fornita di bagno con box-doccia, TV, e cassaforte. È possibile connettersi ad internet tramite wifi. In una sala comune ci sono frigorifero e microonde a disposizione degli ospiti. Inoltre, da ogni stanza si può accedere ad un terrazzo che offre un'incantevole visuale sulle verdi colline circostanti. 5 motivi per scegliere il nostro Agriturismo: per vivere una pausa nella rilassante campagna di S.Daniele, circondati dal verde e dal silenzio, ammirando la Natura e i suoi colori. i bimbi saranno piacevolmente divertiti nel trascorrere qualche ora all'aperto e scoprire la semplicità dei nostri giochi. la nostra cucina è genuina e gustosa, i piatti sono ricchi e preparati con fantasia! non mancate alle serate a tema! Il famoso maiale alla brace o le fiorentine cucinate ad arte sono ormai appuntamenti irrinunciabili. Manuel dalla cucina e Daniela ai tavoli vi faranno sentire come a Casa.

Prec123Succ

Pagina 1 di 3

Altre aziende del Nordest

GEOMETRA Alberto Moretti

Sono iscritto al Collegio dei Geometri della Provincia di Udine con numero di posizione 2819 dalla data del 09/03/1994. Durante l’attività professionale ho frequentato diversi corsi di aggiornamento e/o specializzazione ed ho partecipato a diversi seminari ed incontri aventi come oggetto vari aspetti della materia “edilizia” e “campi collegati”. Ho frequentato il corso di formazione per mediatori professionisti (Art. 18 – Comma 2 Lett. F / D.M. 18.10.2010 – n.180) e sono iscritto in tale ruolo presso l’Associazione GEO. C.A.M. e presso la Camera di Commercio, nelle rispettive sedi di Udine. Ho avviato collaborazioni professionali con Società Immobiliari della Provincia di Udine, operanti a largo spettro nel ramo edilizio ed ho offerto la mia collaborazione ad un Ente Pubblico Regionale dove ho preso ulteriore contatto con le problematiche connesse ai Lavori Pubblici ed alla gestione e manutenzione di patrimoni immobiliari. In qualità di tecnico fiduciario redigo perizie di stime ad uso mutuo ipotecario per conto di diversi istituti bancari; l’attività peritale estimativa mi ha consentito di approfondire le conoscenze professionali nei campi “pratiche successorie” e “pratiche divisionali” e tali settori ad oggi, rilevano in maniera sostanziale per quanto attiene il mio campo lavorativo. Per quanto attiene il settore delle opere private civili la mia attività professionale viene esercitata nei campi della progettazione edilizia, direzione e contabilità lavori, catastale, contrattualistico per privati e per imprese, amministrazioni immobiliari, peritale. In ambito professionale pur esercitando l’attività in maniera autonoma, mi avvalgo della collaborazione di altri professionisti in grado di coprire tutti i settori che al giorno d’oggi l’ambito edilizio viene ad interessare; mi riferisco ad Architetti, Ingegneri, Geologi, Studi Legali, Giuristi d’Impresa, Studi Commerciali, ecc… con i quali all’occorrenza collegialmente vengono affrontati tutti i vari aspetti del lavoro al fine di definire un quadro il più possibile unitario delle problematiche in essere. L’iter della pratica viene pertanto seguito in tutti i suoi aspetti sfruttando l’importanza della “collegialità del lavoro”. Al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati dal Committente, in termini di qualità, tempi e costi, lo scrivente applica le metodologie e le procedure più efficaci per l’intervento ed il coordinamento delle varie risorse a disposizione, inserite all’interno di un gruppo tecnico di lavoro, prevedendone ed attuandone le rispettive azioni; le richieste della committenza, sia essa privata o pubblica, diventano quindi per lo scrivente un impegno serio, costante e duraturo nel tempo. Perché scegliere i miei servizi? Perché garantisco assistenza dal primo colloquio con la committenza fino alla fine del lavoro assegnato e da svolgere. Perché collaboro costantemente con altri tecnici qualificati per offrire un lavoro sinergico. Perché scegliendo la professionalità di un geometra, state scegliendo un’esperienza continua ed una continua e costante formazione professionale che risulta essere fondamentale per il nostro lavoro.