Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Pensione Imperia

La Pensione Imperia, a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, offre qualità-prezzo in un ambiente familiare. Nuova offerta per le vostre vacanze a 300 metri dalla spiaggia e a 150 metri dal centro. Colazione a buffet, ricca ed abbondante, servita sulla terrazza fino alle ore 11.00. Camere confortevoli tutte con bagno, terrazzo, cassaforte e Tv satellitare. Spiaggia riservata con ombrelloni e lettini a disposizione dei nostri clienti. Possibilità di transfer per/da stazione ed aeroporto, a pagamento. Servizi Parcheggio privato e gratuito. Bar, terrazza, camere per disabili, camere familiari, riscaldamento, deposito valori gratuito. Prima Colazione a Buffet. Ombrellone e lettini compresi nel prezzo. Mini-Golf e campi da tennis di fronte all'albergo. Maneggio a 2 chilometri Parchi giochi e acquatici raggiungibili sia a piedi che con servizio pullman fruibile a poche decine di metri dall'albergo. Animali al seguito. Aria condizionata. Bagno indipendente. Bancomat/carta di credito. Lavanderia. Servizi per disabili. Servizio Internet. Tv in camera. Informazioni Nella nostra pensione potrete scegliere all’ultimo momento di fare colazione, avrete quindi la massima libertà per meglio godervi le vostre vacanze. Bambini Culla: GRATIS 0-12 anni: - 50% 13-99 anni: - 15% Camere L’albergo, recentemente rinnovato, offre camere standard e familiari, dotate di bagno con doccia, balcone, cassaforte, frigo-bar, televisore con ricezione canali europei. Camere per disabili. La zona Ubicato in zona tranquilla, ma a pochi passi dal centro e dal mare, è l'ideale per godere al meglio Lignano e le sue attrattive.

Nautica Ceccherini

Bruno, Renato e Mario Ceccherini hanno dato vita al cantiere/officina Nautica Ceccherini a Marano Lagunare, in provincia di Udine, dopo aver maturato una significativa esperienza lavorativa presso officine e carrozzerie e dopo aver frequentato numerosi corsi di formazione professionale in meccanica ed elettronica. Nel 1979 l'impresa ha avviato l'attività di officina e carrozzeria in Marano Lagunare, incontrando sin dall'inizio il favore della propria clientela. Operare in un ambiente particolare, a contatto con la laguna ed il mare, dove la gente conosce più la barca che l'automobile, ci ha portato in breve tempo a ricevere richieste di clienti che chiedevano servizi per le loro imbarcazioni. Così, nel 1989, abbiamo iniziato a produrre le imbarcazioni in vetroresina denominate "cacciapesca". Contemporaneamente è iniziato un rapporto di collaborazione con alcune concessionarie di motori fuoribordo, in particolare la Suzuki Marine. Nel 1996 l'impresa si è trasferita nella nuova sede di via Serenissima, all'interno dell'area artigianale del Consorzio Nautico Maranese, dove dispone di 1400 mq coperti ed altrettanti scoperti. Nel 1999 siamo diventati concessionari Suzuki Marine per i motori fuoribordo della prestigiosa casa giapponese. La compagine sociale si è allargata ai figli Mauro ed Andrea. Da diversi anni ormai il diportismo a Marano Lagunare è cresciuto in termini quantitativi e qualitativi. Volano di tale crescita è stata anche la cooperativa, Fortomaran che ha realizzato 500 posti barca. In tale contesto, la nostra impresa è in grado di offrire un servizio completo al cliente diportista. Anche per mezzo delle strutture consortili del Consorzio Nautico Maranese, alla cui compagine sociale apparteniamo, siamo in grado di movimentare imbarcazioni fino a 15 metri. Alaggio e varo, lavaggio e verniciatura carene, rimessaggio invernale coperto ed all'aperto, manutenzione di motori entro e fuori bordo e manutenzione di natanti sono i servizi più frequentemente offerti a favore della clientela. La Nautica Ceccherini offre servizi di: costruzione e riparazione imbarcazioni in VTR e verniciatura imbarcazioni; sabbiatura, verniciatura carene, servizio antivegetative e trattamento anti osmosi; vendita e riparazione motori fuoribordo; riparazione e manutenzione motori entrobordo benzina e diesel, revisione gruppo poppieri; installazione accessori; costruzione tendalini, capottine, cuscinerie; alaggio, varo imbarcazioni e rimessaggio invernale al coperto; servizio al coperto; installazione impianti elettrici; antifurti satellitari per fuoribordo.

Blanchin snc

L’azienda di pitture edili viene avviata dal papà Adelchi verso la fine degli anni ’60; dopo alcuni anni come dipendente decide, assieme al fratello Giuseppe, di costituire una società: nasce così la Eurocolor. Il sodalizio procede fino ai primi anni ‘90 quando Giuseppe, giunto all'età della pensione, esce e la ditta viene chiusa. Nello stesso momento Adelchi apre la ditta “Blanchin” e continua l'attività con 5 dipendenti. Verso la fine del decennio entrano in ditta i figli Michele e Denis ed iniziano ad apprendere il mestiere. Nel 2004 il papà va in pensione e cede le redini ai figli che fondano la “Blanchin snc”. Negli anni viene fatta molta esperienza sul campo, apprese nuove tecniche e frequentati diversi corsi al fine di poter offrire il miglior servizio possibile al cliente. La Blanchin snc è composta dai soci, Michele e Denis, e da 2 dipendenti. Tutti quanti siamo costantemente formati attraverso corsi specializzati su nuove tecniche e utilizzo dei prodotti e abbiamo frequentato i corsi di primo soccorso, antincendio, montaggio - uso - smontaggio ponteggi e utilizzo di piattaforme aeree. Puntando tutto sulla qualità, offriamo un servizio chiavi in mano. Il cliente non si deve preoccupare di nulla, sia che l'intervento riguardi una sola stanza sia che interessi l'abitazione intera. La protezione di pavimenti, infissi, mobili e davanzali è una nostra priorità e parte integrante del nostro servizio, così come la pulizia degli ambienti a lavoro ultimato. Ci occupiamo del disbrigo delle pratiche burocratiche quali permessi per occupazione di suolo pubblico, certificazioni ecc. In caso di collaborazione con artigiani di altri settori, il cliente avrà come referente sempre e solo la Blanchin snc in modo tale da semplificare il lavoro ed evitare incomprensioni e ritardi. Investiamo costantemente in nuove attrezzature per rimanere al passo con i tempi e offrire al cliente lavorazioni di qualità al giusto prezzo. Specializzati negli interventi di risanamento e tinteggiatura di vecchie palazzine condominiali offriamo anche: Pitture interne ed esterne, civili ed industriali; Decori di interni ed esterni con ampia scelta delle finiture; Cartongessi; Resine per pavimenti; Pitture ecologiche traspiranti per interni ed esterni; Verniciatura di manufatti in metallo; Trattamento tetti in legno; Idro-lavaggio e protezione manufatti in pietra; Rasature armate per intonaci cavillati; Intonaci deumidificanti; Applicazione di marmorini ed intonachini; Isolamenti a cappotto; Piccoli lavori edili quali piastrellature, lattonerie, opere in muratura; Potatura piante ad alto fusto; Noleggio di piattaforma aerea con operatore attivo; Sopralluoghi e preventivi gratuiti; Stesura di relazioni e tipologia interventi consigliati; Stesura di capitolati; Garanzia sui cicli consigliati.

Le aziende del Friuli Venezia Giulia

Aziende in provincia di Gorizia

Aziende in provincia di Pordenone

Aziende in provincia di Udine

Altre aziende del Nordest

AERECO di Bulfon Franco

AERECO – Da 29 anni specializzata nella depurazione ambientale per moltissimi settori industriali, punta su servizio personalizzato e massima correttezza. E non sente la crisi Anno di fondazione: 1984 Dalle grandi industrie ai piccoli artigiani: il marchio Aereco è ormai sinonimo di garanzia. La garanzia di un ambiente di lavoro sano. L’azienda, infatti, si occupa dal 1984 della depurazione ambientale per moltissimi settori industriali. A fondarla, 28 anni fa, è stato Franco Bulfon: “Facevo il  tipografo  - racconta - poi ho voluto cambiare e sono diventato rappresentante del gruppo Coral, leader della produzione di sistemi per l’aspirazione e la filtrazione. Alla fine ho deciso di mettermi in proprio e ho creato l’azienda a Campoformido, sulla Pontebbana: è stata dura, la depurazione ambientale non era un problema sentito da tanti perché non c’era ancora alcuna normativa”. I clienti: dai piccoli artigiani ai grandi gruppi industriali Ma nonostante le difficoltà, Bulfon è riuscito a trovare, oltre ai piccoli artigiani, alcuni grandi clienti: tra i primi Pilosio e Freud che, quasi trent’anni dopo, lo sono ancora. “Ho seminato bene - commenta il titolare - e i clienti si sono fidelizzati. La ricetta? Essere sempre presenti, offrire un servizio di qualità e trovare soluzioni adatte, specifiche per i problemi delle aziende. Ma soprattutto, essere sempre corretti”. E la ricetta dell’Aereco funziona, perché l’azienda non ha subito forti contraccolpi con la crisi e ha un fatturato che si aggira sul milione di euro l’anno: “Per fortuna siamo oberati di lavoro - dice Bulfon - al punto che abbiamo dovuto tutti spostare le ferie più avanti”. I clienti Aereco sono quasi tutti friulani: una scelta strategica che il titolare ha voluto seguire per poter assicurare un servizio adeguato; spaziano dall’azienda artigianale, alle industrie più grandi, siano esse meccaniche, tessili, fonderie, colorifici, alimentari o di lavorazione del legno e dei metalli. Soluzioni specifiche per ambienti di lavoro sani Che il problema sia fumo da saldatura o nebbie oleose, polveri di poliuretano o esalazioni acide, ossitaglio o rumori, “Aereco - dice il titolare - cerca per ognuno la soluzione più adeguata, anche grazie alla nostra struttura aziendale dinamica e alla professionalità delle maestranze”. L’azienda tratta qualsiasi problema di aspirazione e filtrazione, può inoltre installare cabine aspiranti sulle operazioni di verniciatura e di smerigliatura e si occupa anche di insonorizzazione e  di quant'altro necessario per il risanamento degli ambienti di lavoro adottando per ogni esigenza soluzioni specifiche mirate, nel rispetto delle norme previste dai decreti legislativi n.152/2006 e 81/2008. E, ovviamente, offre anche sistemi di abbattimento acustico sugli impianti installati. Servizio completo a partire dalla progettazione Il servizio garantito dall’Aereco va dalla progettazione alle chiavi in mano: si parte con un sopralluogo “indispensabile per il corretto studio della problematica” spiega Bulfon, al quale segue la fase di progettazione a cura dell’ufficio tecnico e di valutazione economica col cliente. Dopo l’installazione dell’impianto, l’azienda si occupa dell’avviamento e del collaudo, con la consegna al cliente della relativa documentazione necessaria e dei manuali, il tutto, ovviamente, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di igiene del lavoro ed emissioni in atmosfera: “Questo settore infatti - spiega Bulfon - è fortemente normato”. Ma una volta montata l’apparecchiatura, la Aereco non vi abbandona: “Offriamo il servizio di assistenza post vendita - conclude il titolare - in caso di richieste di modifiche agli impianti o di necessità di ricambi, oltre che per l’ordinaria manutenzione”.