Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Molino di Giusto Costante

Il Molino di Giusto a Reana del Rojale, in provincia di Udine, vende mangimi, farine per pane fatto in casa, prodotti da orto e giardinaggio, articoli per l'hobbistica e tanto altro. Il Molino Di Giusto nasce intorno all'anno 1585, come risulta dai primi documenti ufficiali della famiglia Di Giusto. La famiglia Di Giusto e il mulino sono praticamente da sempre conosciuti con il nome di Segàt o "Quel di Segàt" per la loro segheria che esisteva ancora prima dell'avvio dell'attività di molitura. Prova di ciò è l'antico nome della Via in cui si trova il Molino: Via Segàt, a Valle di Reana. Fino agli anni '70, all'interno del mulino esisteva anche una trebbia fissa per la molitura del frumento e dell'orzo, a completamento del servizio di macinazione dato ai contadini del luogo. Da sempre molto attivo nella zona Roiale, nonostante la decadenza di molti altri mulini avvenuta a partire dalla seconda metà dell'Ottocento, ai giorni nostri il Molino Di Giusto risulta a tutti gli effetti l'unico produttivo e attivo nel comune di Reana del Rojale. Dalla lunga storia del Molino Di Giusto, è facile intuire che la sua costante presenza sul territorio è sinonimo di serietà, di qualità del prodotto e di servizio al cliente. Nonostante il passare degli anni e lo sviluppo tecnologico, il Molino Di giusto è rimasto sempre fedele alle tradizioni contadine del luogo, e continua a lavorare i propri prodotti secondo i migliori metodi artigianali. Fino a qualche anno fa, le produzioni del mulino venivano commercializzate prevalentemente all'ingrosso; attualmente invece vengono venduti anche prodotti al minuto. Oltre alla produzione propria delle farine, il Molino Di Giusto commercializza mangimi, farine per pane fatto in casa, prodotti da orto e giardinaggio, articoli per l'hobbistica e tanto altro. Il Molino Di Giusto offre la possibilità di acquistare una gran varietà di prodotti. Oltre alle produzioni proprie, il mulino mette a disposizione della clientela diversi tipi di prodotti lavorati in altre aziende e in altri mulini associati con il Molino Di Giusto. Tutti i prodotti commercializzati dal Molino Di Giusto si possono acquistare presso la sede dell'azienda nel fornito negozio che si trova all'interno di uno dei capannoni.

Franz Arredi

La FRANZARREDI è un'azienda che si trova a Mereto di Capitolo, nel comune di Santa Maria la Longa, in provincia di Udine, attiva da decenni nel settore dell'ARREDAMENTO D'INTERNI SU MISURA e della progettazione, che può progettare, realizzare e installare con la propria squadra di tecnici addetti al montaggio arredamenti realizzati su misura in Friuli e nelle regioni contermini. All'attività di produttori nel proprio laboratorio artigianale la FRANZARREDI associa l'attività di rivendita di complementi d'arredo di noti marchi nazionali e internazionali, permettendo così una vincente fusione fra le esigenze di personalizzazione, le linee più attuali dei grandi designer e il contenimento dei costi esecutivi. La FRANZARREDI si è quindi specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di: arredamenti su misura per ogni ambiente abitativo; arredamenti per locali pubblici. In particolare le produzioni della FRANZARREDI si concretizzano in mobili e arredamenti dalle linee stondate, dall'effetto morbido e sinuoso, ulteriormente personalizzabili e impreziosite da INSERTI IN CERAMICA RAKU, come anche da vetri artistici dipinti a mano. Nella fase progettuale inoltre la FRANZARREDI si avvale della collaborazione di collaudati studi architettonici specializzati in arredamento d'interni, in modo da coniugare al massimo lo stile personale di ogni cliente con le funzionalità necessarie per godere di tutti gli ambienti della casa. Proprio grazie a questa "visione" la FRANZARREDI è in grado di realizzare con competitività la "missione" di non vendere semplicemente "mobili", ma di progettare e realizzare i luoghi più importanti nella vita di ogni cliente all'insegna di un’ideale e armonia abitativa. Le nuove collezioni: Oggettistica e complementi d’arredo realizzati interamente a mano in ceramica Raku. “RIFLESSI”: specchiere realizzate interamente a mano secondo l’antichissima tecnica artigianale Raku che consente di creare oggetti unici, impreziositi dai riflessi degli smalti ottenuti durante le diverse fasi di cottura, caratterizzati da sfumature di colore irripetibili perché irripetibile è l’attimo creativo dell’artigiano-artista. “INCANTO” è modellare l’argilla dando forma all’anima. “INCANTO” è l’effetto decorativo, con riflessi metallici e cavillature che donano agli smalti attraverso il fuoco, l’aria e l’acqua elementi protagonisti di questa suggestiva tecnica. L’anima del Raku è la gioia di sperimentare, è l’istintività, è saper cogliere l’attimo, farsi sorprendere. Crescere insieme alla propria opera alla scoperta dell’“ignoto” per realizzare oggetti unici, particolari ed irripetibili.

Le aziende del Friuli Venezia Giulia

Aziende in provincia di Gorizia

Aziende in provincia di Pordenone

Aziende in provincia di Udine

Altre aziende del Nordest

Perin & Zanon s.n.c. - Azzano Decimo

Nel 1979 i Sigg. Zanon fondano a Pordenone L'IMPIANTISTICA s.n.c. che opera nel commercio all'ingrosso di articoli nel settore idro-termosanitario. Partendo da un piccolo negozio in affitto in una zona semicentrale di Pordenone, dopo due anni di attività, la ditta si trasferisce in un magazzino, più ampio e comodo, che è stato fino a qualche anno fa la sede della società, in via Montello a Pordenone. La ditta, piano piano, comincia a crescere grazie al servizio efficiente, puntuale e completo nei confronti dei propri clienti; vengono introdotti articoli sempre più innovativi per rispondere alle varie richieste della clientela e per offrire un servizio completo e soddisfacente. Nel 1989 viene rilevata dai Sigg. Zanon la Termo Idraulica Sanitaria (T.I.S.) s.n.c. di Sacile (PN), magazzino situato in una zona geografica di confine con il Veneto. Nell'autunno del 2003, la società si trasferisce presso la nuova sede in via Della Tesa sempre a Pordenone; tale scelta è dettata dal bisogno di ingrandire il magazzino, che si estende su una superficie di mq. 8000 di cui mq. 1500 coperti, ai quali, all'inizio del 2008, sono stati aggiunti altri 1800 costruendo un nuovo capannone nell'area scoperta. Nello stesso anno viene fondata una nuova società: la ZANON ALVARO s.n.c. che assieme all'Impiantistica e alla T.I.S. diventano un gruppo. L'ascesa continua e nel 2010 la società apre un nuovo punto vendita a Spilimbergo e un altro ad Azzano Decimo. Un comportamento in controtendenza rispetto al mercato in regressione, che ha premiato le fatiche e le intuizioni dei titolari. C'è in programma l'apertura di un ulteriore punto vendita a San Vito al Tagl.to al fine di coprire un'altra zona strategica del territorio friulano. Da anni la società, nell'ottica di continue ricerche delle fonti rinnovabili, ha investito su prodotti e soluzioni altamente tecnologici e all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente: quali l'energia solare, fotovoltaica e termica, geotermico, pompe di calore, ecc. Con questo spirito la Società ritiene che tutte le manifestazioni come l'Energy Days, rispecchiano lo spirito della ZANON ALVARO – GRUPPO L'IMPIANTISTICA. L'attività commerciale si realizza sia tramite la vendita all'ingrosso presso i magazzini, sia tramite agenti di vendita. Prodotti: Caldaie Climatizzazione Geotermico e pompe di calore Solare termico e fotovoltaico Regolazione Rubinetterie Tubi Raccorderie Camini Impianti pavimento Irrigazione Corpi scaldanti Valvolame Bollitori Addolcitori filtrazione Utensilerie Vasi espansione Venite a trovarci anche nella sede di TAVAGNACCO in via Nazionale, 46 Tel. 0432 1960003 - Fax. 0432 1960004 - tavagnacco@gruppolimpiantistica.com