Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Agriturismo AL GELSO

L'agriturismo "Al Gelso" si trova al centro di una vasta azienda agricola, nella fertile pianura a sud di Udine, capoluogo del Friuli, trae il suo nome da un gelso secolare che ancora oggi fa bella mostra di sé e si presenta imponente e frondoso. Il titolare è il Sig. Alessandro Petris che si avvale della sapiente collaborazione dei suoi genitori Pietro e Maria. La costruzione, tutta in pietra, risale ad epoca medievale ed è stata recentemente restaurata e ristrutturata con un intervento attentamente filologico che si è premurato di mantenere il fascino storico e l'atmosfera dei vecchi casolari. In una vasta sala da pranzo con camino si possono ammirare vecchi pavimenti in mattone e lastroni di pietra nonché travi a vista originali; accanto si trova una moderna cucina per la preparazione di piatti a base di prodotti derivati da coltivazioni ed allevamenti dell'azienda stessa trattati con la cura ed il rispetto di un tempo, ma anche con la capacità di valorizzare al meglio profumi e sapori. I prodotti agricoli che l'azienda offre sono molti, si segnalano i gustosi asparagi, tutti i saporiti frutti stagionali delle nostre terre e la "rosa di Gorizia", ortaggio che nel 2012 ha ricevuto un riconoscimento da "Premio Nonino". Si possono inoltre gustare vari salumi di produzione propria, il Signor Pietro, infatti, alleva, oltre alle galline, anche maiali le cui carni vengono da lui lavorate con l'esperienza, l'abilità e la sapienza che gli provengono dall'appartenere ad una famiglia che da tre generazioni pratica la nobile arte della norcineria. L'agriturismo offre anche ospitalità in nove accoglienti camere del suo "Bed & Breakfast", tutte dotate di climatizzazione, bagno-doccia e terrazzino individuali. Una camera è attrezzata per ospitare confortevolmente persone con disabilità. La posizione dell'azienda permette agevolmente di fare gite ed escursioni nel territorio, con la possibilità di ammirare le bellezze romane di Aquileia, quelle longobarde di Cividale del Friuli e la rinascimentale fortezza di Palmanova, la famosa città stellata. Una capatina nel centro di Udine permette di godere della visione di alcune importanti opere del Tiepolo e di ammirare la piazza "Veneziana" definita la più bella di quella al di fuori di Venezia. Vi aspettiamo!

La Boutique della Frutta

Rappresentiamo da sempre garanzia di qualità! Nella nostra "Boutique" potrai trovare sempre ottima frutta e ottima verdura. Gli acquisti li facciamo quotidianamente, direttamente dai produttori locali o presso i mercati generali di Udine, dove abbiamo anche un magazzino interno. Prepariamo da soli anche verdure già mondate e lavate, solo da condire e consumare. Prova anche la nostra ortogastronomia e le eccellenze gastronomiche preparate direttamente da noi! Il tutto accompagnato da cortesia, sollecitudine e professionalità nel servire i nostri clienti ma, soprattutto, attenzione alle loro esigenze e richieste! La frutta e verdura sono i nostri prodotti di sempre. La nostra esperienza di cinquan'anni nel settore ci porta a conoscere questi prodotti come pochi; gli acquisti li facciamo direttamente, ogni giorno prima dell'alba, senza delegare nessuno in questa attività determinante! Offriamo assortimento, privilegiamo la qualità, suggeriamo le produzioni locali, consigliamo la stagionalità! Nella nostra "ortogastronomia", i prodotti sono tutti preparati e cotti direttamente da noi. Cerchiamo di rispettare la stagionalità per offrire dei prodotti genuini nel momento migliore per il loro consumo. Utilizziamo verdure fresche, le mondiamo e le laviamo, ne prepariamo pietanze pronte seguendo delle ricette semplici, costituite da pochissimi ingredienti, dove la qualità della materia prima, la freschezza di produzione e la totale assenza di conservanti e additivi costituiscono la regola del nostro “far da mangiare”. Le nostre verdure mondate e lavate: selezioniamo ogni giorno le verdure più fresche e di stagione, le curiamo a mano e se necessario le tagliamo, le laviamo più volte per garantirvi la salubrità e ve le offriamo pronte per essere cotte o per essere consumate crude. Da noi potrete trovare anche frutta secca, spezie, oli, aceti e sali.

Le aziende del Trentino Alto Adige

Non ci sono ancora aziende
per questa regione

Altre aziende del Nordest

BELGRADO AUDIOVISIVI telescopi a Udine

Il negozio Belgrado Audiovisivi di Udine è nato oltre 60 anni fa per offrire ai propri clienti la migliore preparazione sui prodotti e le apparecchiature legate al mondo dell’ottica. Nel negozio è presente una grande vastità di prodotti specifici per gli appassionati di astronomia e microscopia, troverete infatti attrezzature ed accessori delle migliori marche a prezzi super convenienti. Potrete trovare ogni tipologia di prodotto nella grande esposizione di strumenti astronomici e scientifici, nonché lampade speciali per apparecchiature foto-cine-video. Nel negozio potrete trovare attrezzature quali microscopi, telescopi, binocoli, macchine fotografiche, bussole, altimetri ed accessori e molto altro ancora. Grazie alla sua esperienza, professionalità e competenza, la titolare, Luciana, saprà guidarvi nella scelta del prodotto migliore per soddisfare ogni esigenza. Saprà proporvi il giusto modello per ciò che state cercando, dai telescopi alle bussole, dai microscopi ai binocoli, dalle fotocamere ai termometri e centraline meteo. Il negozio Belgrado Audiovisivi di Udine è rivenditore autorizzato di svariati prodotti ed accessori originali dei marchi Olympus e Panasonic; nello specifico macchine fotografiche e fotocamere digitali, lenti di ingrandimento e lampade speciali. Il negozio non offre solo la semplice vendita di attrezzature quali telescopi e microscopi, bensì offre l’importante servizio di noleggio di queste apparecchiature per sale convegni ed appassionati. Oltre a questo, l’azienda fornisce il servizio di conversione di filmini 8mm, sp8, e 16mm in DVD. Nello specifico Belgrado Audiovisivi tratta la vendita ed il noleggio delle seguenti attrezzature: microscopi telescopi binocoli bussole altimetri termometri centraline meteo macchine fotografiche e fotocamere digitali lenti di ingrandimento lampade speciali accessori originali Olympus accessori originali Panasonic   Orari di apertura: Dal lunedì al venerdì: 9:00 - 13:00 / 15:30 - 19:30 Sabato: 09:00 - 13:00 Domenica: Chiuso

Azienda Agricola Dorigo

L’Azienda Agricola Dorigo di Povoletto, in provincia di Udine, è da sempre sinonimo di passione, ricerca, impegno, continua sperimentazione, innovazione e nel contempo di grande rispetto per la tradizione enologica, con risultati di eccellenza e di ottimo rapporto qualità/prezzo. Risultati riconosciuti dal mercato, dal mondo degli addetti ai lavori e soprattutto dal consumatore finale che ci premia con la sua fedeltà. Sono orgoglioso di annunciare che da quest’anno subentro a mio padre Girolamo nella gestione completa dell’azienda! Ho ereditato da lui una grande passione, fatta sì di trasmissione di saperi ma anche di crescita personale, grazie alla quotidiana condivisione, dedizione, perizia e curiosità. Come enologo, da più di un decennio seguivo, in prima persona, tutte le fasi della produzione Dorigo. Ora seguirò tutti gli aspetti dell’attività aziendale, in una nuova cantina a Bellazoia di Povoletto, nei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia e affiancato da un nuovo team che sto costruendo. All’insegna della continuità di produzione e di quella maniacale attenzione alla qualità che caratterizza tutte le linee di prodotto Dorigo, il mio obiettivo è di guidare l’azienda a consolidare la posizione sul mercato, continuare a valorizzare il marchio Dorigo e cogliere nuove e interessanti opportunità di crescita offerte da nuovi canali e nuovi mercati, proponendo i vini adeguati. Sempre con passione, volitività ed entusiasmo che questo mestiere mi dona. In più di vent’anni di lavoro penso di aver capito che sia necessaria una viticoltura di qualità per ottenere grandi uve, che soltanto un sapiente cocktail di tradizione, storia e tecnologia possono trasformare in cantina in un grande vino. Un grande amico ci disse, anni fa: "Il Vino è il cibo dell’anima, è necessario farlo buono". Nessuno ci costringe a bere vino. Se apriamo una bottiglia lo facciamo per gratificarci, per offrire emozioni agli amici, per il piacere di scoprire nuovi profumi e nuovi sapori. Questo è il messaggio scritto dentro le nostre bottiglie. Un messaggio che parla dell’amore per una terra e per i suoi frutti, della dedizione degli uomini che la lavorano, delle emozioni che si provano nel trasformare l’uva nella più nobile delle bevande, il Vino. Degustazione vini con “MERENDA FRIULANA” su prenotazione.