Portale Nordest
 mobile

Le aziende del Nordest

Gasparini Industries

Via Fabio Filzi, 33
31033 - Istrana (TV)
Veneto

tel:04228355

e-mail:info@gasparini.it
web:

Altre aziende dalla categoria

Falegnameria Evoluzione

Con lunghe esperienze nella lavorazione del legno, abbiamo scelto di rispettare la natura di questa materia prima mettendoci al servizio di una sua applicazione artigianale. Conoscerlo per valorizzarlo, rispettarlo per nobilitarlo. Usiamo attenzione nella scelta delle materie prime in modo da garantire alte qualità e resistenze nel tempo. La provenienza è controllata nel rispetto di quelle che sono le regole di utilizzo forestale. Gli stoccaggi, le lavorazioni e le applicazioni sono programmate sui migliori criteri a tutela della conservazione, dell'ottimizzazione e della sua valorizzazione biologica. Con la conoscenza delle svariate proprietà del legno abbinata ad una appropriata combinazione di tecnologia e manualità nella sua lavorazione, riusciamo a soddisfare ogni singola richiesta del cliente. Realizziamo: Arredamenti su misura per interni: cucine, armadi, guardaroba, cabine armadio, copritermosifoni, librerie, bagni, camere da letto, mensole, scorrimano, scaffalature, soppalchi, ringhiere, scale, progili e copri-profili. Arredi per esterni e da giardino: staccionate, fioriere, pavimenti in legno, gazebo, griglie, casette, garages, pergolati, vetrate, poggioli. Ed inoltre: saune, arredi sacri, finiture architettoniche classiche, rustiche, moderne, ripristini, rinnovi, ravvivamenti del legno. E con la collaborazione di specialisti esterni: recuperi conservativi, restauri. Non ci può essere rispetto per il legno se non usassimo medesimo rispetto anche per chi lo deve utilizzare. È per questo che diamo la massima cura al servizio della clientela: sopraluoghi progettazioni preventivazione rapida e dettagliata rispetto dei tempi di consegna montaggio o messa in opera collaudo e manutenzione assistenza post-vendita

Falegnameria Bertolla Achille

La falegnameria Bertolla è un'impresa artigiana a conduzione familiare, che si trova a Cusano di Zoppola, in provincia di Pordenone. La produzione dell'azienda è concentrata su imballaggi di qualsiasi formato ed esigenze particolari con legno o pannelli di qualsiasi essenza a richiesta della clientela. E' specializzata inoltre nella fornitura e la posa di qualsiasi elemento in legno non reperibile sul mercato tradizionale. Fornisce pianali in legno di qualsiasi essenza, spessore e formato per autotreni, vagoni, banchine. Si distingue particolarmente nella lavorazione di arredamenti e infissi in legno massiccio con disegni proposti dalla clientela o elaborati della stessa azienda. Dal 2002 è stata avviata la produzione di chioschi (per sagre e bar), casette e arredo da giardino. Per soddisfare le esigenze della clientela si propongono diverse soluzioni: dalla fornitura del kit agli amanti del fai da te fino alla casetta finita. A dicembre 2005 l'azienda ha ottenuto l'autorizzazione al marchio Fitok, necessario per gli imballaggi destinati ai paesi extra UE. Quasi trenta anni fa, il titolare sig. Achille, munito di chiodi e martello, arrotondava il proprio stipendio di falegname, producendo pallets. La decisione di mettersi in proprio matura precocemente, infatti, in una tettoia, di cui era comproprietario, colloca le prime macchine: una pialla a filo e una sega a nastro. Con il passare del tempo, il lavoro comincia ad aumentare, tanto che si rende necessaria l'assunzione di manodopera. Nasce anche l'esigenza di spazi più grandi, da qui la decisione di costruire quello che è un capannone di circa 700 mq.

Res Nova

50 anni di esperienza, la passione per la lavorazione del legno, i processi artigianali ma ad alta tecnologia, la qualità e il design accurato si mescolano tra loro per creare pavimenti in legno prefinito e massello. Alla base della Res Nova, azienda dotata di macchinari all’avanguardia, c’è sempre l’esperienza dell’uomo, il suo occhio per la ricerca della qualità e del dettaglio, per offrire al proprio cliente un prodotto unico ed inimitabile. I pavimenti Res Nova conservano nel tempo qualità, naturalezza, resistenza e raffinatezza, offrendo agli spazi che arredano, valore e calore, non come semplici complementi d’arredo ma come oggetti che vivono gli spazi e le persone che ci abitano, donando un aspetto piacevole e accogliente. Scegliere un pavimento Res Nova significa avere la certezza di aver scelto un parquet ecocompatibile e di alta qualità, proveniente da materie prime di origine europea. I pavimenti prefiniti Res Nova hanno superato importanti test di verifica e controllo sulla qualità dei prodotti presso il Centro di Ricerca – Sviluppo CATAS. Questi test vengono costantemente ripetuti per garantire uno standard qualitativo costante nel tempo. Le essenze utilizzate sono molte, scelte appunto da specie legnose europee ed asiatiche, ognuna adattata e modellata in base alle esigenze della clientela, mantenendo sempre il colore e le venature proprie della specie. Fondamentali anche i materiali utilizzati nel rispetto della natura, come i collanti privi di formaldeide, cere naturali e vernici all’acqua.