Portale Nordest
 mobile

Le aziende del Nordest

Sei nella sottocategoria Imprese Edili e Professionisti

Torna alla categoria principale

Aziende di Imprese Edili e Professionisti

Ecolabio

La ditta Ecolabio di Gemona del Friuli, in provincia di Udine, con le sue varie specialità, è stata ideata per offrire un servizio completo, dall'analisi del suolo edificabile alla realizzazione dell'arredamento, oppure un intervento mirato attraverso uno dei suoi settori. Lo Studio di Architettura, il gruppo Formazione, i progettisti d'interni ed i tecnici della Bioedilizia mettono a disposizione la loro professionalità per individuare le soluzioni ed i percorsi migliori e rispondere alle esigenze dei propri utenti. I servizi di Ecolabio ECOEVENTI Corsi per professionisti, corsi tecnico applicativi, formazione per Enti pubblici. ECOFARE Forniture di intonaci, laterizi, isolanti e vernici naturali. Tecnologie per il risparmio energetico. ECOINCASA Prodotti naturali, legno controllato, assenza di sostanze di sintesi chimica. ECOSEGNO Progettazione di edifici in architettura bioecologica, impiantistica ad alto risparmio energetico, recupero architettonico ecosostenibile. A chi si rivolge Ecolabio Ecolabio offre i suoi servizi e la sua esperienza a coloro che desiderano ricercare una qualità dell'abitare migliore, proponendo indicazioni adeguate e risposte concrete alle necessità di professionisti e privati, con una rete di informazioni e soluzioni nuove sempre aggiornata. La nostra filosofia La ricerca del sano abitare scaturisce dal desiderio umano di immergersi in un ambiente protetto, sicuro e confortevole, un luogo accogliente in cui potersi rilassare e riposare. L'abitazione diventa così tutt'altro che un contenitore in cui riporre le nostre cose. È invece l'emanazione della nostra mente, l'estensione del nostro corpo. Fisicamente si comporta proprio come una terza pelle, e come tale compie delle funzioni assolutamente vitali per la nostra esistenza. L'individuazione di luoghi adatti all'edificazione e di una corretta esposizione dei locali, l'utilizzo di materiali da costruzione sani ed efficaci, la realizzazione di strutture prive di elementi nocivi e perturbanti permettono di ottenere l'ambiente che, completato con un arredamento di qualità e design, costituisce il nostro spazio vitale.

Giro Scavi s.n.c.

La Giro Scavi Snc di Brugnera in provincia di Pordenone, è una ditta artigiana che si prefigge lo scopo di offrire servizi di alta qualità nel campo degli scavi, della posa di tubazioni sia per privati sia per enti pubblici, delle lottizzazioni, della formazione scogliere e opere edili. Sebbene la Ditta abbia una storia breve, non mancano nel suo curriculum lavori prestigiosi per enti e aziende note nel settore dell’edilizia come Enel Spa, Pirelli & C. Real Estate Spa, Socredil Srl, Carron Cav. Angelo Spa, Co.Ge.For. Srl, Lisetto Costruzioni Srl, Promotur, Alissa Costruzioni Spa, Euroambiente Srl, Bi. Real. Srl (Gruppo Biasuzzi), Site Spa, Tonello Servizi Srl. Dal 2005 la Ditta ha deciso di investire parte degli utili per ampliare il parco delle attrezzature e dei mezzi a disposizione, per migliorare ulteriormente la qualità del servizio offerto e l’autonomia nella gestione dei cantieri affidati. Sono stati quindi acquistati nuovi autocarri per il trasporto di merci e nuove macchine operatrici in grado di coprire tutti i fabbisogni interni all’azienda al fine di rendere la Giro Scavi Snc a tutti gli effetti indipendente nella realizzazione delle opere assegnatele. Il personale della ditta, qualificato e preparato per coprire tutte le esigenze produttive ed amministrative, conta la presenza di quattro dipendenti e tre Soci Amministrativi attivi nei cantieri. Dal 2006 la Giro Scavi Snc ha deciso di aprirsi anche al mercato del trasporto di merci Conto Terzi e del trasporto di rifiuti inerti non pericolosi, prima in conto proprio e dal 2008 anche in conto di terzi. Attività: fognature civili ed industriali; lottizzazioni; formazione scogliere; trasporto conto terzi; scavi per tubazioni enel, telecom, gas, acquedotto.

IM.COS. di Zanin Mario e C. snc

L’impresa costruzioni IM.COS. snc di ZANIN MARIO & C. di Talmassons, in provincia di Udine, è nata nel 1986 mediante la fusione del titolare con i propri dipendenti, per volontà dell’attuale legale rappresentante il Perito Ind. Zanin Mario, già titolare dal 1976 di un’impresa edile. Agli inizi degli anni ’90, oltre alla costruzione per terzi, la società intraprende un’attività immobiliare finalizzata all’acquisizione di terreni per la costruzione e vendita di edifici a destinazione prevalentemente residenziale. Nel 2000 la società decide di compiere un ulteriore salto di qualità e a tale proposito sviluppa nuove tecniche costruttive finalizzate al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente. Nella costante ricerca della qualità nel 2004 ottiene la qualifica di “ARTIGIANI CASA CLIMA”. L’impresa ha un organico di sei soci e un impiegato amministrativo; tutti i soci operano in cantiere ed hanno una specifica responsabilità all’interno dell’organico così diviso: un socio amministratore e legale rappresentante; un socio responsabile della sicurezza; due soci responsabili dell’antincendio; due soci responsabili del primo soccorso. Nello svolgimento della propria attività l’impresa si avvale della collaborazione di tecnici e imprese qualificate, per offrire un servizio di massima soddisfazione per il cliente. Così strutturata l’impresa ha raggiunto degli ottimi livelli  di qualità nelle costruzioni e nell’impegno ad operare in sicurezza nel pieno rispetto delle normative vigenti. L’impresa svolge lavori di costruzione e ristrutturazione immobili di piccole e grandi dimensioni, quali condomini, ville singole, bifamiliari e schiera, e riqualificazione energetica. Forniamo anche servizio di assistenza pratiche bonus fiscali. Consegna chiavi in mano, con un ampia possibilità di personalizzazione supportata da una costante assistenza nelle scelte attraverso tecnici qualificati, tenendo in massima considerazione la volontà del cliente.

Biodry Nord-Est

Umidità da risalita capillare? Biodry Nord-Est assicura il prosciugamento definitivo ed ecologico dei muri umidi a diretto contatto con il terreno, senza ricorrere a lavori edili invasivi.Si effettuano sopralluoghi gratuiti, in tutto il Triveneto. Potete contattarci al numero 327 3565747 o via e-mail a biodrynordest@gmail.com    Grazie all'esperienza decennale, Biodry è specializzata nella soluzione di problemi causati dall'umidità nelle sue diverse forme di manifestazione e su ogni tipo di edificio o abitazione. Biodry assicura inoltre una consulenza continua ai propri clienti anche dopo l'intervento, verificando periodicamente i livelli di prosciugamento delle murature e fornendo consigli utili e informazioni di natura tecnica in merito ai problemi e alle soluzioni legati all'umidità. Lo staff di Biodry è formato da un Gruppo di Professionisti specializzati esclusivamente nel settore dell'umidità dei muri ed in particolare nell'Umidità da Risalita Capillare. Diagnosticando la giusta causa ed ottimizzando gli interventi e i costi si possono risolvere tutti i tipi di problemi di umidità nel migliore dei modi e definitivamente. Professionalità e conoscenza nel settore ci hanno portato ad avere una clientela che ha fiducia nel nostro prodotto, nella nostra competenza e nel nostro supporto tecnico continuo. Ci auguriamo di avere l'opportunità di mettere a disposizione la nostra professionalità e competenza per risolvere i problemi causati dall'umidità nei vostri immobili. I nostri sopralluoghi e le relative diagnosi sono gratuiti.

GEOMETRA Alberto Moretti

Sono iscritto al Collegio dei Geometri della Provincia di Udine con numero di posizione 2819 dalla data del 09/03/1994. Durante l’attività professionale ho frequentato diversi corsi di aggiornamento e/o specializzazione ed ho partecipato a diversi seminari ed incontri aventi come oggetto vari aspetti della materia “edilizia” e “campi collegati”. Ho frequentato il corso di formazione per mediatori professionisti (Art. 18 – Comma 2 Lett. F / D.M. 18.10.2010 – n.180) e sono iscritto in tale ruolo presso l’Associazione GEO. C.A.M. e presso la Camera di Commercio, nelle rispettive sedi di Udine. Ho avviato collaborazioni professionali con Società Immobiliari della Provincia di Udine, operanti a largo spettro nel ramo edilizio ed ho offerto la mia collaborazione ad un Ente Pubblico Regionale dove ho preso ulteriore contatto con le problematiche connesse ai Lavori Pubblici ed alla gestione e manutenzione di patrimoni immobiliari. In qualità di tecnico fiduciario redigo perizie di stime ad uso mutuo ipotecario per conto di diversi istituti bancari; l’attività peritale estimativa mi ha consentito di approfondire le conoscenze professionali nei campi “pratiche successorie” e “pratiche divisionali” e tali settori ad oggi, rilevano in maniera sostanziale per quanto attiene il mio campo lavorativo. Per quanto attiene il settore delle opere private civili la mia attività professionale viene esercitata nei campi della progettazione edilizia, direzione e contabilità lavori, catastale, contrattualistico per privati e per imprese, amministrazioni immobiliari, peritale. In ambito professionale pur esercitando l’attività in maniera autonoma, mi avvalgo della collaborazione di altri professionisti in grado di coprire tutti i settori che al giorno d’oggi l’ambito edilizio viene ad interessare; mi riferisco ad Architetti, Ingegneri, Geologi, Studi Legali, Giuristi d’Impresa, Studi Commerciali, ecc… con i quali all’occorrenza collegialmente vengono affrontati tutti i vari aspetti del lavoro al fine di definire un quadro il più possibile unitario delle problematiche in essere. L’iter della pratica viene pertanto seguito in tutti i suoi aspetti sfruttando l’importanza della “collegialità del lavoro”. Al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati dal Committente, in termini di qualità, tempi e costi, lo scrivente applica le metodologie e le procedure più efficaci per l’intervento ed il coordinamento delle varie risorse a disposizione, inserite all’interno di un gruppo tecnico di lavoro, prevedendone ed attuandone le rispettive azioni; le richieste della committenza, sia essa privata o pubblica, diventano quindi per lo scrivente un impegno serio, costante e duraturo nel tempo. Perché scegliere i miei servizi? Perché garantisco assistenza dal primo colloquio con la committenza fino alla fine del lavoro assegnato e da svolgere. Perché collaboro costantemente con altri tecnici qualificati per offrire un lavoro sinergico. Perché scegliendo la professionalità di un geometra, state scegliendo un’esperienza continua ed una continua e costante formazione professionale che risulta essere fondamentale per il nostro lavoro.

Prec12Succ

Pagina 1 di 2