Portale Nordest
 mobile

Aziende in provincia di Udine

Affilautensili Natisone

  40 anni di esperienza per consigliarvi, sempre, il prodotto giusto! Lo sviluppo tecnologico ha bisogno di idee sempre nuove, ma anche di vecchie abilità. Ad esempio, nel settore della lavorazione del legno, la macchina più all'avanguardia ha bisogno, per operare correttamente, di utensili ben affilati ed in questo campo esiste la perfezione dell'esperienza: AFFILAUTENSILI NATISONE. Qualità, la parola chiave che ha sempre contraddistinto la AFFILAUTENSILI NATISONE. L'azienda, nata nel 1980, ha sviluppato competenze di altissimo livello nel settore della lavorazione e vendita di utensili da taglio in genere. In breve tempo, grazie all'entusiasmo ed all'esperienza del titolare, Luigi Morettin e i collaboratori, alla continua ricerca, ed alla capacità di essere sempre un passo avanti rispetto ai tempi, la AFFILAUTENSILI NATISONE, si impone come una delle imprese di riferimento sia per il mercato nazionale che internazionale. L'azienda con l'attuale struttura è ubicata a Leproso di Premariacco, accoglie annualmente numerosi tecnici ed operatori per confronti e stages, riuscendo a fornire, ai propri clienti, un servizio personalizzato. Chi si rivolge alla AFFILAUTENSILI NATISONE, è certo di trovare: La migliore produzione nazionale ed estera di utensili, con marchi leader di provenienza svedese, tedesca e svizzera; La cortesia e la disponibilità dell'azienda anche nel post vendita; Una consulenza specializzata, a tutti i clienti, sull'uso corretto degli utensili; La certezza di trovare una risposta, al passo con i tempi, alle proprie esigenze, grazie ad un continuo interscambio di esperienze con le ditte costruttrici di macchine utensili; Un prezzo concorrenziale. Alla Affilautensili Natisone si acquista non solo il prodotto, ma anche la soluzione all'esigenza.  I nostri prodotti: Punte e frese per alta asportazione; Utensili per la lavorazione del legno e dei suoi derivati, materie plastiche, metalli, carta e cartoni; Punte, mandrini, ricambi, ecc; Lame circolari di alta qualità; Sistemi avanzati per la levigatura (Arminius); Lame circolari per il taglio dell’acciaio in Cermet. I nostri servizi: Affilatura lame nastro, acciaio e WIDIA-HM; Lame circolari in hss – hm – cermet e diamante; Punte, frese, utensili in hss – hm – diamante; Marchiatura laser; Modifiche ed utensili a disegno; Idee, consulenza tecnica e realizzazione.

Agriturismo AL GELSO

L'agriturismo "Al Gelso" si trova al centro di una vasta azienda agricola, nella fertile pianura a sud di Udine, capoluogo del Friuli, trae il suo nome da un gelso secolare che ancora oggi fa bella mostra di sé e si presenta imponente e frondoso. Il titolare è il Sig. Alessandro Petris che si avvale della sapiente collaborazione dei suoi genitori Pietro e Maria. La costruzione, tutta in pietra, risale ad epoca medievale ed è stata recentemente restaurata e ristrutturata con un intervento attentamente filologico che si è premurato di mantenere il fascino storico e l'atmosfera dei vecchi casolari. In una vasta sala da pranzo con camino si possono ammirare vecchi pavimenti in mattone e lastroni di pietra nonché travi a vista originali; accanto si trova una moderna cucina per la preparazione di piatti a base di prodotti derivati da coltivazioni ed allevamenti dell'azienda stessa trattati con la cura ed il rispetto di un tempo, ma anche con la capacità di valorizzare al meglio profumi e sapori. I prodotti agricoli che l'azienda offre sono molti, si segnalano i gustosi asparagi, tutti i saporiti frutti stagionali delle nostre terre e la "rosa di Gorizia", ortaggio che nel 2012 ha ricevuto un riconoscimento da "Premio Nonino". Si possono inoltre gustare vari salumi di produzione propria, il Signor Pietro, infatti, alleva, oltre alle galline, anche maiali le cui carni vengono da lui lavorate con l'esperienza, l'abilità e la sapienza che gli provengono dall'appartenere ad una famiglia che da tre generazioni pratica la nobile arte della norcineria. L'agriturismo offre anche ospitalità in nove accoglienti camere del suo "Bed & Breakfast", tutte dotate di climatizzazione, bagno-doccia e terrazzino individuali. Una camera è attrezzata per ospitare confortevolmente persone con disabilità. La posizione dell'azienda permette agevolmente di fare gite ed escursioni nel territorio, con la possibilità di ammirare le bellezze romane di Aquileia, quelle longobarde di Cividale del Friuli e la rinascimentale fortezza di Palmanova, la famosa città stellata. Una capatina nel centro di Udine permette di godere della visione di alcune importanti opere del Tiepolo e di ammirare la piazza "Veneziana" definita la più bella di quella al di fuori di Venezia. Vi aspettiamo!

Agriturismo Contessi

L'Agriturismo Contessi si trova a San Daniele del Friuli in provincia di Udine. Ristorazione: Menù alla carta, piatti del territorio semplici e genuini con attenzione ai sapori e all'innovazione; principe il S. Daniele, gnocchi e crespelle fatti in casa; specialità carni rosse e maiale alla brace, fiorentine su prenotazione. Torte soffici, tiramisù e dolci al cucchiaio tutti di nostra produzione. Vino in caraffa bianco e rosso, selezione bottiglie da aziende friulane. Sala da pranzo con un caldo e raffinato tocco bordeaux, si può godere di uno scenario rilassante e coinvolgente dato dalle verdi colline e dal curatissimo parco a disposizione dei clienti. Manuel e Daniela vi accoglieranno con spontaneità nella loro Casa agriturismo. Alloggio: 7 camere, 14 posti letto, camere con servizi e terrazzo, internet gratis, a disposizione frigo e microonde. Ricca prima colazione. Camere: L'agriturismo offre ai suoi ospiti la possibilità di pernottamento. Ogni camera è fornita di bagno con box-doccia, TV, e cassaforte. È possibile connettersi ad internet tramite wifi. In una sala comune ci sono frigorifero e microonde a disposizione degli ospiti. Inoltre, da ogni stanza si può accedere ad un terrazzo che offre un'incantevole visuale sulle verdi colline circostanti. 5 motivi per scegliere il nostro Agriturismo: per vivere una pausa nella rilassante campagna di S.Daniele, circondati dal verde e dal silenzio, ammirando la Natura e i suoi colori. i bimbi saranno piacevolmente divertiti nel trascorrere qualche ora all'aperto e scoprire la semplicità dei nostri giochi. la nostra cucina è genuina e gustosa, i piatti sono ricchi e preparati con fantasia! non mancate alle serate a tema! Il famoso maiale alla brace o le fiorentine cucinate ad arte sono ormai appuntamenti irrinunciabili. Manuel dalla cucina e Daniela ai tavoli vi faranno sentire come a Casa.

Al Cjasal

L'azienda "Al Cjasal" di San Vito al Torre, in provincia di Udine, da circa 5 anni è specializzata nella produzione propria e vendita diretta di carni e salumi. Ci trovate nei seguenti orari: MARTEDI - MERCOLEDI - SABATO dalle 9.00 alle 12.30 GIOVEDI - VENERDI dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00   La carne bovina La carne bovina, in particolare quella di manzo, ha da sempre un ruolo importante nelle nostre tavole; nella tradizione gastronomica italiana la bistecca è il piatto ricco per eccellenza. Ma cosa ha di particolare la carne di manzo? Consistenza e gusto rendono questo tipo di carne la più consumata tra quelle rosse, inoltre i tagli sono estremamente versatili e si possono gustare con lo stesso successo cucinate nei modi più svariati: arrosto, brasata, bollita ed alla griglia. Il distintivo colore rosso è dovuto alla ricchezza di mioglobina ed emoglobina, taglio e categoria definiscono il sapore e il grado di tenerezza delle carni e, spesso, anche il tipo di cottura da seguire. La carne suina Il maiale è da sempre il simbolo dei banchetti e delle feste, la tradizione dice che “del maiale non si butta via niente”,  ed infatti il suino è l’animale da macello più utilizzato dall’uomo. La sua carne resta una delle più versatili e più gradite dagli amanti della buona cucina e del barbecue. Abitualmente si attribuisce alla carne suina fama di essere troppo grassa, ma va detto che esistono anche tagli magri. La componente grassa del suino cambia molto in base a razza, sesso, età, taglio e alimentazione ricevuta. Oggi la carne di maiale, grazie a nuovi metodi di allevamento e all’alimentazione controllata, si sposa perfettamente con le attuali esigenze nutrizionali. Si è ridotta, infatti, la quantità di grasso totale ed è variata la sua composizione, con una minore quantità di acidi grassi saturi a favore di quelli insaturi. Vi è inoltre un importante apporto di proteine nobili, di ferro e di zinco, oltre alla presenza importante delle vitamine B1, B2 e B12 che proteggono il sistema nervoso e facilitano la rigenerazione dei tessuti.

Prec12345678910Succ

Pagina 1 di 11