Portale Nordest
 mobile

Musica e Folklore

Giulio Chiandetti

http://www.portalenordest.it/administrator/components/com_conoscere/images/conoscere/musica-e-folklore/giulio-chiandetti.jpg

Approfondimenti

www.giuliochiandetti.it
http://www.portalenordest.it/administrator/components/com_nordest/images/friuli-venezia-giulia/gorizia/gorizia.jpg

Gorizia (GO)

Friuli Venezia Giulia

L'origine di Gorizia resta avvolta nella leggenda. È probabile che in epoca romana, sul colle dove ora sorge il castello, esistesse una vedetta come testimoniano i resti romani trovati nei...

Continua a leggere..

GIULIO CHIANDETTI, chitarrista goriziano, si è diplomato a pieni voti e lode al Conservatorio "G.Tartini" di Trieste, sotto la guida di Bruno Tonazzi. Si è perfezionato in seguito con Ruggero Chiesa, frequentando inoltre numerosi corsi tenuti da concertisti di chiara fama come B.Davezac, A.Diaz, J.Tomas e per la musica antica J.Hinohosa e H.Smith. Diplomatosi anche in pianoforte, ha poi seguito i corsi di composizione.
Vincitore di concorsi nazionali di chitarra, ha ben presto intrapreso una rilevante attività concertistica in Italia ed all’estero (Francia, Slovenia, Grecia, Germania, Egitto, Finlandia, U.S.A. ed Ucraina) riportando ovunque lusinghieri consensi di critica e di pubblico.
Ha registrato per diverse emittenti radiotelevisive italiane e straniere. Alcuni compositori gli hanno dedicato propri lavori. Molto attivo nella musica da camera, collabora stabilmente con cantanti.
Svolge un’intensa attività didattica.

162