Portale Nordest
 mobile

Associazioni, federazioni e attività sportive

Scuderia RedWhite

http://www.portalenordest.it/administrator/components/com_conoscere/images/conoscere/associazioni-federazioni-e-attivita-sportive/scuderia-redwhite.jpg

Approfondimenti

www.scuderiaredwhite.com
http://www.portalenordest.it/administrator/components/com_nordest/images/friuli-venezia-giulia/udine/cividale-del-friuli.jpg

Cividale del Friuli (UD)

Friuli Venezia Giulia

Le origini della città si perdono nella preistoria. Numerose infatti sono le tracce di insediamenti umani nella zona sino al paleolitico e neolitico. Come testimonia la scoperta di due stazioni...

Continua a leggere..

Organizzatrice della Cividale-Castelmonte corsa internazionale in salita per auto storiche e moderne. 

La competizione gode di una risonanza tale da contribuire a valorizzare ancor di più l’immagine della città di Cividale e della Regione cui appartiene, attirando un alto numero di persone interessate non solo ed unicamente all'evento sportivo, ma affascinate anche dai meravigliosi paesaggi e dalla plurimillenaria storia dei nostri luoghi e che ogni in angolo del Friuli Venezia Giulia è sempre, costantemente, presente.

L’avvenimento sportivo si combina con un altrettanto importante aspetto economico, turistico e culturale, mai dimenticato dall'organizzatore che da sempre promuove l’immagine e il carattere di ospitalità che anima le genti della nostra Provincia con lo scopo dichiarato di far arrivare non solo i piloti, attratti dalla valenza della competizione, ma anche accompagnatori, spettatori e turisti alla scoperta di un territorio magari sconosciuto.

La promozione dell’avvenimento in Italia e all’estero, nei mesi precedenti lo svolgimento, ha fatto sì che nelle ultime 6 edizioni circa 200 siano stati i piloti iscritti, decretando e confermando il successo della manifestazione, con un nutrito numero di partecipanti stranieri, una sessantina circa, provenienti da Austria, Germania, Olanda, Slovenia e Bosnia.

Grande soddisfazione per l’edizione 2012 che vede riconfermate le validità 2011 con particolare riferimento ai Campionati Austriaco e Sloveno i responsabili dei quali si sono dimostrati entusiasti dell’accoglienza ricevuta.

Un gran numero di spettatori sono arrivati da queste due Nazioni a noi confinanti.

Non meno importante la validità per il Tofeo FIA dell’Europa Centrale: FIA CEZ.

Altrettanto positivo è stato il rapporto ispettivo stilato dall’Osservatore inviato dalla Commissione Sportiva Italiana, con un punteggio finale che ha posto la competizione ai primi posti del panorama nazionale.

334