Portale Nordest
 mobile

Il Portale Nordest

Il progetto del Portale NordEst ha lo scopo di creare un unico sito con una fitta rete di collegamenti azienda - territorio - cultura.

Avvia quindi la costruzione di regionefvg.com inserendo i comuni della regione Friuli Venezia Giulia come contenitori delle peculiarità esistenti sul territorio comunale.

Visto l’interesse sviluppatosi intorno a questo progetto, il servizio viene esteso alle regioni del Veneto e del Trentino Alto Adige, andando a creare un portale dedicato ad una sorta di comunità virtuale della regione nord-orientale italiana con il nome di “Portale Nordest”.

Un servizio per le aziende dunque, che permette loro di comunicare e diffondere l’immagine aziendale, mettendo in evidenza i propri prodotti ed il proprio core business.

Nuovo Portale NordEst

Facilmente fruibile grazie alla nuova veste grafica, è il portale ideale per lanciare la propria azienda e mantenerla presente e radicata sul territorio del Nordest. Ben posizionato sui motori di ricerca, conta visitatori da tutta Italia e dai vicini stati esteri quali Slovenia, Austria, Croazia e Germania, trampolino di lancio per l’espansione del mercato aziendale.

Un bacino di aziende, ognuna rintracciabile anche grazie alla categoria merceologica di appartenenza, con la loro scheda anagrafica visibile agli utenti interessati 24 ore su 24.

Grande importanza viene data al legame tra le aziende ed il territorio in cui esse risiedono; sono infatti stati inseriti nel Portale Nordest tutti i comuni delle regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige, con schede personalizzate contenenti recapiti utili, foto, e soprattutto la storia che li caratterizza. Link attivi a Pro-Loco, associazioni ed enti turistici completano le informazioni consultabili per ognuno dei comuni.

Svariate categorie di interesse storico-culturale per conoscere il nostro territorio si aggiungono alle nozioni che il Portale Nordest mette a disposizione dei suoi utenti.

Storia, arte e cultura dei popoli che hanno abitato il territorio del Nordest, con i loro costumi e le loro tradizioni, con particolare interesse alle bellezze storiche, ma anche paesaggistiche. Magnifici ambienti naturali dove trascorrere il tempo libero, scoprendo queste terre così tanto amate dal turismo di tutta Europa.

Altre sezioni, come quella del ricettario del Nordest, completano il portale rendendolo un punto di riferimento per qualsiasi cosa si possa cercare nel mondo internet.

Il Portale Nordest è un motore virtuale che rappresenta una comunità reale, viva e produttiva di aziende che lavorano, una comunità che valorizza il senso di appartenenza a queste meravigliose terre, offrendo la qualità di primordine che le caratterizza.

Abbiamo voluto dare vita a questo progetto perché fosse un servizio innovativo per le imprese unico nel suo genere. Un progetto che ben si distingue da altre avventure fantasiose che declassano la potenzialità del servizio internet.

In particolar modo abbiamo voluto promuovere questo servizio per mettere in evidenza le peculiarità di queste regioni, ma soprattutto per mostrare il legame tra le aziende e questo meraviglioso territorio, intreccio di popoli, culture e storie millenarie.

Ideare, progettare, sviluppare e realizzare in sinergia commerciale, imprenditoriale e turistica è, e sarà, il fondamentale ingrediente di sviluppo delle aziende del NordEst. Guardare sempre al futuro aprendosi a nuovi mondi di mercato per aumentare il business aziendale attraverso quel meraviglioso servizio che è internet.

Per coloro che desiderano avere maggiori informazioni ed essere inseriti nel Portale Nordest, il nostro staff è a completa disposizione; è sufficiente inviare una richiesta direttamente online compilando il modulo di contatto o inviando una e-mail a info@portalenordest.it.