Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Franz Arredi

La FRANZARREDI è un'azienda che si trova a Mereto di Capitolo, nel comune di Santa Maria la Longa, in provincia di Udine, attiva da decenni nel settore dell'ARREDAMENTO D'INTERNI SU MISURA e della progettazione, che può progettare, realizzare e installare con la propria squadra di tecnici addetti al montaggio arredamenti realizzati su misura in Friuli e nelle regioni contermini. All'attività di produttori nel proprio laboratorio artigianale la FRANZARREDI associa l'attività di rivendita di complementi d'arredo di noti marchi nazionali e internazionali, permettendo così una vincente fusione fra le esigenze di personalizzazione, le linee più attuali dei grandi designer e il contenimento dei costi esecutivi. La FRANZARREDI si è quindi specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di: arredamenti su misura per ogni ambiente abitativo; arredamenti per locali pubblici. In particolare le produzioni della FRANZARREDI si concretizzano in mobili e arredamenti dalle linee stondate, dall'effetto morbido e sinuoso, ulteriormente personalizzabili e impreziosite da INSERTI IN CERAMICA RAKU, come anche da vetri artistici dipinti a mano. Nella fase progettuale inoltre la FRANZARREDI si avvale della collaborazione di collaudati studi architettonici specializzati in arredamento d'interni, in modo da coniugare al massimo lo stile personale di ogni cliente con le funzionalità necessarie per godere di tutti gli ambienti della casa. Proprio grazie a questa "visione" la FRANZARREDI è in grado di realizzare con competitività la "missione" di non vendere semplicemente "mobili", ma di progettare e realizzare i luoghi più importanti nella vita di ogni cliente all'insegna di un’ideale e armonia abitativa. Le nuove collezioni: Oggettistica e complementi d’arredo realizzati interamente a mano in ceramica Raku. “RIFLESSI”: specchiere realizzate interamente a mano secondo l’antichissima tecnica artigianale Raku che consente di creare oggetti unici, impreziositi dai riflessi degli smalti ottenuti durante le diverse fasi di cottura, caratterizzati da sfumature di colore irripetibili perché irripetibile è l’attimo creativo dell’artigiano-artista. “INCANTO” è modellare l’argilla dando forma all’anima. “INCANTO” è l’effetto decorativo, con riflessi metallici e cavillature che donano agli smalti attraverso il fuoco, l’aria e l’acqua elementi protagonisti di questa suggestiva tecnica. L’anima del Raku è la gioia di sperimentare, è l’istintività, è saper cogliere l’attimo, farsi sorprendere. Crescere insieme alla propria opera alla scoperta dell’“ignoto” per realizzare oggetti unici, particolari ed irripetibili.

Cooperativa di Consumo di Premariacco

La storia della Cooperativa di Consumo di Premariacco ebbe inizio il 23 marzo 1921 e oggi dopo oltre novant’anni è radicata nel territorio con i suoi settori: Agraria L'attività  della Cooperativa di Premariacco trova nell'agricoltura il suo riferimento nel senso più ampio del termine. La cooperativa è specializzata nella vendita delle seguenti tipologie di prodotti: Sementi; Fertilizzanti; Fitofarmaci; Spaghi; Plastiche. Dalla sua fondazione è a fianco degli agricoltori per aiutarli ad ottenere dalla loro terra sempre di più e sempre meglio. Ferramenta Un’ampia superficie di vendita con molteplici prodotti di alta qualità e sicurezza, sono il punto forte del reparto ferramenta che nel corso degli anni si è dimostrato in grado di soddisfare le più svariate esigenze della clientela. Grazie alla professionalità ed esperienza dei nostri collaboratori, riusciamo a rivolgerci, con ottimi risultati, sia ai singoli consumatori che alle aziende. Supermercato Fin dalla nascita il Supermercato ha rappresentato un elemento distintivo della distribuzione offrendo agli abitanti del Comune la possibilità di fare comodamente la spesa in un'unità moderna ed efficiente. Innovazione e qualità sono le parole d'ordine che hanno da sempre guidato il piano di adeguamento del punto vendita fin dal lontano 1921 quando ancora si chiamava spaccio. A seguito di un rinnovamento del piano dell'immagine e della comunicazione, il supermercato è entrato, nell'ultimo anno, a far parte della rete di vendita di COOPCA. Al centro di questo progetto spicca il nuovo pack dei prodotti a marchio COOP, che hanno conquistato i favori della clientela grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo e alla ricchezza delle proposte. Nell'area marketing assume un ruolo rilevante la carta fedeltà strumento non solo di conoscenza e di fidelizzazione, ma anche di dialogo e di collaborazione con i clienti. Bar ristorante Il Bar alla Cooperativa rappresenta fin dalla sua nascita nel 1921 il punto di ritrovo ideale per tutta la comunità. Accanto al tradizionale servizio di caffetteria offre un'ampia gamma di vini dei Colli Orientali e del Collio ed una scelta di birre classiche ed artigianali. L'ampio parco esterno è una cornice ideale per feste di compleanno ed altri eventi conviviali. Per tutto il periodo estivo nel parco è in funzione un gazebo all'ombra di secolari arbusti con eventi a tema e feste dedicate. C'è la possibilità di usufruire di un'ampia sala con una capienza di 120 persone, in grado di fungere sia da ristorante sia da sala congressi. La ristorazione è caratterizzata dalla genuinità e semplicità di prodotti locali: pane fatto in casa, salumi, primi piatti con vari sughi e carni a scelta. Fioreria La fioreria, nata da pochi anni, è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta. Vengono realizzati addobbi per cerimonie, matrimoni e banchetti studiati nei minimi particolari, inoltre idee originali per composizioni di fiori artificiali, mazzi particolari, bouquet e piante di ogni genere.

Azienda Agricola Dorigo

L’Azienda Agricola Dorigo di Povoletto, in provincia di Udine, è da sempre sinonimo di passione, ricerca, impegno, continua sperimentazione, innovazione e nel contempo di grande rispetto per la tradizione enologica, con risultati di eccellenza e di ottimo rapporto qualità/prezzo. Risultati riconosciuti dal mercato, dal mondo degli addetti ai lavori e soprattutto dal consumatore finale che ci premia con la sua fedeltà. Sono orgoglioso di annunciare che da quest’anno subentro a mio padre Girolamo nella gestione completa dell’azienda! Ho ereditato da lui una grande passione, fatta sì di trasmissione di saperi ma anche di crescita personale, grazie alla quotidiana condivisione, dedizione, perizia e curiosità. Come enologo, da più di un decennio seguivo, in prima persona, tutte le fasi della produzione Dorigo. Ora seguirò tutti gli aspetti dell’attività aziendale, in una nuova cantina a Bellazoia di Povoletto, nei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia e affiancato da un nuovo team che sto costruendo. All’insegna della continuità di produzione e di quella maniacale attenzione alla qualità che caratterizza tutte le linee di prodotto Dorigo, il mio obiettivo è di guidare l’azienda a consolidare la posizione sul mercato, continuare a valorizzare il marchio Dorigo e cogliere nuove e interessanti opportunità di crescita offerte da nuovi canali e nuovi mercati, proponendo i vini adeguati. Sempre con passione, volitività ed entusiasmo che questo mestiere mi dona. In più di vent’anni di lavoro penso di aver capito che sia necessaria una viticoltura di qualità per ottenere grandi uve, che soltanto un sapiente cocktail di tradizione, storia e tecnologia possono trasformare in cantina in un grande vino. Un grande amico ci disse, anni fa: "Il Vino è il cibo dell’anima, è necessario farlo buono". Nessuno ci costringe a bere vino. Se apriamo una bottiglia lo facciamo per gratificarci, per offrire emozioni agli amici, per il piacere di scoprire nuovi profumi e nuovi sapori. Questo è il messaggio scritto dentro le nostre bottiglie. Un messaggio che parla dell’amore per una terra e per i suoi frutti, della dedizione degli uomini che la lavorano, delle emozioni che si provano nel trasformare l’uva nella più nobile delle bevande, il Vino. Degustazione vini con “MERENDA FRIULANA” su prenotazione.

Le aziende del Nordest

Cerca tra le sottocategorie

Aziende di

Non ci sono ancora aziende
per questa categoria

Altre aziende del Nordest

GEO di Geatti Giorgio

GEO è attiva ormai dal 2001 a Udine, in Friuli Venezia Giulia ed opera anche fuori regione garantendo prezzi competitivi, serietà e competenza. I nostri servizi: Pitturazioni e tinteggiature di interni ed esterni Spatolati Rasature di muri Pitturazioni edili Pareti in cartongesso Controsoffitti in cartongesso Contro-pareti isolanti in cartongesso Decorazioni di interni Coibentazioni e rivestimento a cappotto Riqualificazione e recupero di facciate esterne Ristrutturazioni di locali Posa pavimenti prefiniti in laminato Preventivi e sopralluoghi gratuiti A richiesta, possiamo facilitare consulenze con esperti tecnici per risolvere le problematiche relative ai risanamenti. PITTURE: Eseguiamo pitturazioni esterne ed interne. La giusta scelta dei materiali è fondamentale nell’esecuzione di un lavoro fatto a regola d’arte e lo è altrettanto il ciclo delle lavorazioni. Ecco perché affidarsi a dei professionisti con esperienza che sappiano dare il consiglio appropriato in ogni situazione al fine di risolvere i molteplici problemi che si riscontrano normalmente quali: muffe, macchie, crepe, ingiallimenti dovuti a nicotina, fuliggini o spandimenti. Cartongesso: Il cartongesso con la sua versatilità offre la possibilità di realizzare qualunque forma per costruire mobili, pensili, colonne, ecc..  Si lavora il cartongesso in tutte le sue varianti: normale resistente all’umidità antincendio Per realizzare controsoffitti, pareti, contro-pareti, con possibilità di inserire all’interno impianti di tutti i tipi, pannelli isolanti termici ed acustici. Sistema a cappotto: Risparmio energetico Il sistema a cappotto per l’isolamento termico può essere utilizzato sia in edifici di nuova costruzione, sia in interventi di restauro o di risoluzione di problemi inerenti a quadri fessurativi con infiltrazioni d’acqua in facciata. A richiesta ponteggi o piattaforme aeree. La ditta si avvale della collaborazione di altri artigiani specializzati (piastrellisti, elettricisti, falegnami, ecc.).

Centro Odontoiatrico DBC

Il Centro Odontoiatrico DBC di Ruda, in provincia di Udine, nasce nel 2010, la struttura è dotata di attrezzature moderne di nuova concezione per poter offrire ai propri pazienti nuove metodologie di cura e assistenza. Lo staff è composto da odontoiatri laureati all'Università del capoluogo regionale, che hanno maturato la loro esperienza presso l'Azienda Sanitaria e presso studi privati, una dottoressa laureata in Igiene Dentale con esperienza decennale e personale ausiliario qualificato. Tutta l'equipe mette a disposizione la propria specifica specializzazione nell'intento di soddisfare con la propria esperienza, competenza e disponibilità le necessità dei propri assistiti. Il titolare della struttura, odontotecnico di trentennale esperienza, collabora con l'equipe medica e presso il suo laboratorio realizza i manufatti protesici seguendo tecniche sempre innovative finalizzate ad ottenere i risultati prefissati per ogni singolo paziente. La nostra filosofia aziendale è cercare di mantenere il giusto rapporto qualità/prezzo usando prodotti e materiali di qualità cercando di contenere i costi. Si offrono pagamenti personalizzati anche rateali con finanziamento. Al suo interno vengono eseguite le seguenti prestazioni: chirurgia protesi fissa e mobile ortodonzia (trattamenti intercettivi, fissi e Invisalign) conservativa e endodonzia igiene orale implantologia Vi aspettiamo per poter farci conoscere meglio e prenderci cura della vostra salute dentale. Lo staff