Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Le aziende del Nordest

Sei nella sottocategoria Servizi Artigianali

Torna alla categoria principale

Aziende di Servizi Artigianali

Causero Claudio spazzacamino

Causero Claudio di Tavagnacco, in provincia di Udine, lavora da molti anni nel settore dei fumisti ed è un nome conosciuto ed apprezzato in tutta la regione. Spazzacamino e fumista di grande esperienza, si occupa della manutenzione e pulizia di canne fumarie, caminetti, stufe, forni di pizzeria ed ogni altro tipo di impianto a legna, pellet o carbone. Ha esperienza anche nel campo edile e realizza lavori di ripristino canne fumarie in inox. Azienda abilitata in camera di commercio con D.M. 37/2008 nella categoria di costruttori e manutentori impianti a combustibile solido. Causero Claudio offre una vasta gamma di servizi, in particolare si occupa di: Pulizia canne fumarie per stufe e caminetti a legna Pulizia e manutenzione stufe e caminetti a pellet Pulizia e manutenzione forni da pizza Pulizia caminetti a cippato Realizzazione di canne fumarie nuove Video ispezione di canne fumarie con telecamere per il controllo delle pareti interne Analisi di combustione e verifica del rendimento dell'impianto Realizzazione di relazioni tecniche per assicurazioni Perché pulire il camino Ogni camino si basa sul principio del “tiraggio”: i fumi caldi, salendo nella canna fumaria, fanno sì che entri, nel focolare, l'aria necessaria alla combustione. Le incrostazioni ed i depositi di fuliggine lungo il camino ostacolano questo processo, impedendo al fumo la risalita. Quando queste incrostazioni raggiungono uno spessore ragguardevole, possono prendere fuoco, incendiando la canna fumaria e le costruzioni circostanti.  Quando pulire il vostro camino La frequenza della pulizia della canna fumaria collegata a camini e stufe varia a seconda dell’utilizzo, il D.L.311/2006 evidenzia che sia fatto il controllo annuale dell'impianto. Realizzazione caminetti Causero Claudio offre un servizio a 360° occupandosi non solo della realizzazione e manutenzione delle canne fumarie ma, anche, delle finiture dei rivestimenti di camini e caminetti. Per un camino moderno, elegante e sempre efficiente rivolgiti a Causero Claudio!  Canne fumarie inox Causero Claudio è specializzato nel ripristino e nella realizzazione di canne fumarie in inox. La canna viene realizzata in acciaio inox AISI 316L e tutti i materiali utilizzati sono marcati CE. A fine lavoro viene rilasciata dichiarazione di conformità dell'impianto alla regola d'arte.

Altre aziende del Nordest

Nautica Ceccherini

Bruno, Renato e Mario Ceccherini hanno dato vita al cantiere/officina Nautica Ceccherini a Marano Lagunare, in provincia di Udine, dopo aver maturato una significativa esperienza lavorativa presso officine e carrozzerie e dopo aver frequentato numerosi corsi di formazione professionale in meccanica ed elettronica. Nel 1979 l'impresa ha avviato l'attività di officina e carrozzeria in Marano Lagunare, incontrando sin dall'inizio il favore della propria clientela. Operare in un ambiente particolare, a contatto con la laguna ed il mare, dove la gente conosce più la barca che l'automobile, ci ha portato in breve tempo a ricevere richieste di clienti che chiedevano servizi per le loro imbarcazioni. Così, nel 1989, abbiamo iniziato a produrre le imbarcazioni in vetroresina denominate "cacciapesca". Contemporaneamente è iniziato un rapporto di collaborazione con alcune concessionarie di motori fuoribordo, in particolare la Suzuki Marine. Nel 1996 l'impresa si è trasferita nella nuova sede di via Serenissima, all'interno dell'area artigianale del Consorzio Nautico Maranese, dove dispone di 1400 mq coperti ed altrettanti scoperti. Nel 1999 siamo diventati concessionari Suzuki Marine per i motori fuoribordo della prestigiosa casa giapponese. La compagine sociale si è allargata ai figli Mauro ed Andrea. Da diversi anni ormai il diportismo a Marano Lagunare è cresciuto in termini quantitativi e qualitativi. Volano di tale crescita è stata anche la cooperativa, Fortomaran che ha realizzato 500 posti barca. In tale contesto, la nostra impresa è in grado di offrire un servizio completo al cliente diportista. Anche per mezzo delle strutture consortili del Consorzio Nautico Maranese, alla cui compagine sociale apparteniamo, siamo in grado di movimentare imbarcazioni fino a 15 metri. Alaggio e varo, lavaggio e verniciatura carene, rimessaggio invernale coperto ed all'aperto, manutenzione di motori entro e fuori bordo e manutenzione di natanti sono i servizi più frequentemente offerti a favore della clientela. La Nautica Ceccherini offre servizi di: costruzione e riparazione imbarcazioni in VTR e verniciatura imbarcazioni; sabbiatura, verniciatura carene, servizio antivegetative e trattamento anti osmosi; vendita e riparazione motori fuoribordo; riparazione e manutenzione motori entrobordo benzina e diesel, revisione gruppo poppieri; installazione accessori; costruzione tendalini, capottine, cuscinerie; alaggio, varo imbarcazioni e rimessaggio invernale al coperto; servizio al coperto; installazione impianti elettrici; antifurti satellitari per fuoribordo.

FG Racing

Sono così presi dal lavoro, fra kart e moto, che da quando hanno aperto la nuova sede a Tarcento quest’inverno, in occasione dei vent’anni di attività, non sono ancora riusciti a fare una vera e propria inaugurazione ufficiale. Del resto, in Friuli sono un punto di riferimento importante per i kartisti, e non solo: parliamo della FG Racing e quindi della famiglia Foschiani, che fa capo a Gianni ma che vede coinvolti anche i tre figli. In provincia di Udine sulla SS 13 Pontebbana al numero 74 possiamo dunque trovare immersa nel verde la nuova struttura di 1800 m2 dove Gianni, Lorenzo, Michele ed Enrico lavorano circondati dai motori, dopo essersi trasferiti qui da Artegna. L’attività vera e propria era iniziata a Majano nel ’90, quando Gianni, un pioniere dell’attività karting in Friuli avendo iniziato come pilota nell’86, mise in piedi l’officina sulla spinta del lavoro di assistenza che ormai stava facendo quasi a tempo pieno per gli amici kartisti del KC Majano, fino a diventare a tutti gli effetti la FG Racing come la conosciamo adesso. Dove, per la precisione, troviamo Gianni a preparare i motori, Lorenzo a curare la parte telaistica e l’assistenza anche per la Easykart, Michele dedicato soprattutto alle moto e infine Enrico che, ancora quindicenne, deve un po’ mediare l’impegno da studente tecnico, da pilota di cross e da assistente in officina. Naturalmente la FG Racing ha anche un fornito reparto di vendita dei kart e dei ricambi, seguito soprattutto da Lorenzo, per comprendere tutto quanto serve a kart, moto e scooter, così come tutto ciò che riguarda vestiario, rimessaggio, vendita di mezzi usati e così via. Senza dimenticare i mezzi storici, sia per moto che per kart: del resto Gianni Foschiani ha una stupenda collezione di kart storici, circa una trentina (alcuni dei quali visibili anche sul sito internet). Insomma, un’ambiente dove il karting viene trattato a 360° dove è possibile trovare tutto per Birel e TM, e dove non per caso confluiscono piloti non solo dal Friuli, ma anche da fuori regione e pure da Germania, Inghilterra, Polonia, Ungheria, Slovenia e Croazia.