Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Le aziende del Nordest

Sei nella sottocategoria Agricoltura

Torna alla categoria principale

Aziende di Agricoltura

Azienda Stocco Vivaio di Pioppo

L'azienda agricola vivaistica Stocco di Porpetto, in provincia di Udine, dal 1986 lavora nel settore vivaistico occupandosi di produzione di piante di pioppo, messa dimora ed eventuali manutenzioni successive di piante di pioppo. Investi in modo ecologico sul tuo futuro, contattaci per avere maggiori informazioni sulla coltivazione del pioppo. L'azienda vivaistica è specializzata nella produzione di pioppi clone I/214 ma non solo, anche nella produzione di 3 nuovi brevetti: Coltivazione koster albero di sesso maschile fusto diritto e cilindrico, corteccia ruosa, chioma semiespansa con buona dominanza apicale e biforcazioni poco frequenti attitudine alla propagazione vegetativa: buon attecchimento sia delle talee che delle pioppelle elevata resistenza a tutte le malattie fogliari fino ad ora conosciute e all'afide lanigero lungo ciclo vegetativo, crescita annuale sostenuta anche in età adulta buona adattabilità a diversi tipi di terreno, inclusi quelli seccagni la qualità del legno si presta a diversi utilizzi Coltivazione polargo albero di sesso femminile fusto diritto e cilindrico, corteccia liscia, chioma raccolta con buona dominanza apicale e biforcazioni poco frequenti; attitudine alla propagazione vegetativa: buon attecchimento sia delle talee che delle pioppelle elevata resistenza a tutte le malattie fogliari fino ad ora conosciute ed all'afide lanigero lungo ciclo vegetativo, crescita annuale sostenuta anche in età adulta buona adattabilità a diversi tipi di terreno con produzioni legnose elevate in quelli fertili e freschi e tolleranza alla siccità leggermente inferiore a quella della coltivazione Koster; la qualità del legno si presta a diversi utilizzi Coltivazione degrosso coltivazione di sesso maschile fusto diritto, chioma semiespansa, con dominanza apicale elevata buona tolleranza all'afide laniero e sensibile alla ruggine allii-populina (non pericolosa) resistente alla bronzatura si adatta ai diversi tipi di terreno con accrescimenti sostenuti buona tolleranza alla siccità la qualità del legno si presta a diversi utilizzi   Questi tre tipi di brevetti possono essere usati anche come piante da BIOMASSA.

Altre aziende del Nordest

Pontel Claudio

La ditta Pontel Claudio di Aiello del Friuli, in provincia di Udine, è un’azienda giovane e dinamica con 15 anni di esperienza nella riparazione e fornitura di attrezzature per panificazione, pasticceria, pizzerie, ristorazione, bar. È al servizio del cliente per risolvere velocemente i vostri problemi poichè conosce molto bene le esigenze del cliente ed oltre ad un servizio di assistenza rapido e preciso è in grado di offrirvi soluzioni personalizzate per il vostro lavoro, non solo fornendovi ottimi prodotti, ma garantendo che gli stessi siano operativi nel tempo. Tra i nostri clienti possiamo citare il Panificio Sandrigo Ingross (attualmente il più grande in regione) che viene totalmente gestito da noi per quanto riguarda assistenza, riparazioni, manutenzioni programmate, consulenze e acquisti di attrezzature, oppure la pasticceria Al Bom Bom (struttura da 40 dipendenti) e molti altri. Avere un punto di riferimento a cui rivolgersi per migliorare il proprio lavoro o risolvere dei problemi è fondamentale per un’azienda. Pontel Claudio ed il suo team sono da oltre 10 anni al fianco dei loro clienti offrendo consulenza pre e post vendita, progettazione, supporto tecnologico ed assistenza tecnica qualificata su macchine di tutte le marche. SERVIZI: Vendita, assistenza e riparazione di attrezzature e forni per panificazione, pasticceria, pizzerie, ristorazione, bar; Consulenza pre e post vendita, elaborazione e fornitura di soluzioni personalizzate per laboratori artigianali e industriali; Fornitura di arredamenti completi per negozi e locali commerciali e software di gestione e pesatura prodotti; Servizio assistenza sempre attivo 339 7570828; Intervento notturno senza supplemento.

Print-Tek

L’azienda Print-Tek di Talmassons, in provincia di Udine, in quindici anni ha maturato una notevole esperienza nello sviluppo e nel perfezionamento delle tecniche di rigenerazione delle cartucce ink-jet e nella vendita di compatibili e toner, diventando società leader nel settore dei consumabili. L’intera attività di produzione svolta è inquadrata all’interno di una complessa politica di Responsabilità Sociale d’Impresa, perseguita con passione dalla direzione unitamente al WWF Italia, in relazione alle più che mai attuali problematiche ambientali. Tale politica viene periodicamente comunicata al pubblico ed in particolare ai propri clienti, comportando altresì lo svolgimento di attività dirette alla sensibilizzazione sui predetti temi ambientali. In questo contesto, da anni in collaborazione con il WWF viene organizza una Campagna volta alla preservazione della natura, denominata “Raccolta di cartucce vuote ink-jet e toner da stampa”, presso gli esercizi commerciali convenzionati, per favorire lo smaltimento differenziato delle medesime, diminuendo, in questo modo, la potenziale pericolosità per l’ecosistema. L’azienda opera sia sul mercato italiano che su quello estero, rispondendo in modo efficiente ed efficace alle esigenze, provenienti quotidianamente dai maggiori distributori, offre il servizio di distribuzione con proprio brand o packaging personalizzato provvedendo fisicamente all’imballaggio dei prodotti e alla gestione della loro relativa spedizione e distribuzione. Realizza i lay out per l’esposizione dei prodotti garantendo al cliente l’alta rotazione degli stessi per poter raggiungere valori di fatturato elevati. A livello nazionale, distribuisce cartucce e toner, rigenerati e compatibili, rotoli a trasferimento termico (TTR), carta per fotocopie e fotografica presso la GDO (Grande Distribuzione Organizzata) e la GDS (Grande Distribuzione Specializzata). La commercializzazione del prodotto avviene prevalentemente tramite l’ausilio di agenti e/o società di agenzia che fanno merchandising direttamente sul punto vendita. Quando si parla di obiettivi aziendali, generalmente si tende a focalizzare la propria attenzione sul fatturato da raggiungere nel breve e nel medio periodo. La nostra Azienda ha anche lo scopo di raggiungere ulteriori obiettivi che vanno al di là del mero fatturato. In particolar modo è presente e ben fondata la consapevolezza del ruolo sociale che un’impresa riveste e che deve essere in grado di svolgere nell’ambiente sociale moderno. In relazione al posizionamento della società in campo ambientale, elevata importanza viene data al legame esistente con il WWF Italia. In tal senso si è effettuata un’attenta ed approfondita progettazione del marchio “Ambitek” al fine di sostenere lo sviluppo del senso di responsabilità e tutela dell’ambiente verso chi compera le cartucce rigenerate. In particolar modo è obiettivo della Print-Tek incentivare l’acquisto delle cartucce rigenerate, in quanto volte alla tutela dell’ambiente.