Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Vetrotecno

La vetreria artistica Vetrotecno di Tavagnacco, in provincia di Udine, produce principalmente vetri, pannelli divisori e quant’altro in vetrofusione e rilegatura, sia in piombo sia in ottone. I pregi dei pezzi in vetrofusione sono molteplici perché, oltre a permettere di creare soggetti molto dettagliati e quindi di maggior impatto visivo, questi pannelli possono essere stratificati rendendoli quindi idonei a soddisfare tutti i requisiti di sicurezza richiesti dalle normative vigenti. Qui sotto tra le foto, un pavimento sospeso in vetrofusione composto stratificando le formelle con vetri temperati e di sicurezza per permettere il passaggio di persone o cose sopra lo stesso. Questi pannelli possono raggiungere le dimensioni di cm 200 x 85. Sempre in vetrofusione e sempre grazie alle infinite possibilità di questa tecnica è possibile realizzare complementi d’arredo come quadri o divisori, decorare porte o specchi con l’applicazione di formelle, personalizzando qualsiasi manufatto. La produzione di vetrate in rilegatura è volta ad un mercato più ristretto. Dalle vetrate rilegate in piombo, generalmente destinate ad edifici sacri o ad ambienti dall’architettura art nouveau, a quelle in ottone con caratteristiche diverse e di più ampio respiro, oltre che di tutt’altra solidità, siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza per quanto riguarda la risoluzione delle più svariate problematiche d’arredamento. Restiamo a completa disposizione per eventuali chiarimenti o dettagli.

Nautica Ceccherini

Bruno, Renato e Mario Ceccherini hanno dato vita al cantiere/officina Nautica Ceccherini a Marano Lagunare, in provincia di Udine, dopo aver maturato una significativa esperienza lavorativa presso officine e carrozzerie e dopo aver frequentato numerosi corsi di formazione professionale in meccanica ed elettronica. Nel 1979 l'impresa ha avviato l'attività di officina e carrozzeria in Marano Lagunare, incontrando sin dall'inizio il favore della propria clientela. Operare in un ambiente particolare, a contatto con la laguna ed il mare, dove la gente conosce più la barca che l'automobile, ci ha portato in breve tempo a ricevere richieste di clienti che chiedevano servizi per le loro imbarcazioni. Così, nel 1989, abbiamo iniziato a produrre le imbarcazioni in vetroresina denominate "cacciapesca". Contemporaneamente è iniziato un rapporto di collaborazione con alcune concessionarie di motori fuoribordo, in particolare la Suzuki Marine. Nel 1996 l'impresa si è trasferita nella nuova sede di via Serenissima, all'interno dell'area artigianale del Consorzio Nautico Maranese, dove dispone di 1400 mq coperti ed altrettanti scoperti. Nel 1999 siamo diventati concessionari Suzuki Marine per i motori fuoribordo della prestigiosa casa giapponese. La compagine sociale si è allargata ai figli Mauro ed Andrea. Da diversi anni ormai il diportismo a Marano Lagunare è cresciuto in termini quantitativi e qualitativi. Volano di tale crescita è stata anche la cooperativa, Fortomaran che ha realizzato 500 posti barca. In tale contesto, la nostra impresa è in grado di offrire un servizio completo al cliente diportista. Anche per mezzo delle strutture consortili del Consorzio Nautico Maranese, alla cui compagine sociale apparteniamo, siamo in grado di movimentare imbarcazioni fino a 15 metri. Alaggio e varo, lavaggio e verniciatura carene, rimessaggio invernale coperto ed all'aperto, manutenzione di motori entro e fuori bordo e manutenzione di natanti sono i servizi più frequentemente offerti a favore della clientela. La Nautica Ceccherini offre servizi di: costruzione e riparazione imbarcazioni in VTR e verniciatura imbarcazioni; sabbiatura, verniciatura carene, servizio antivegetative e trattamento anti osmosi; vendita e riparazione motori fuoribordo; riparazione e manutenzione motori entrobordo benzina e diesel, revisione gruppo poppieri; installazione accessori; costruzione tendalini, capottine, cuscinerie; alaggio, varo imbarcazioni e rimessaggio invernale al coperto; servizio al coperto; installazione impianti elettrici; antifurti satellitari per fuoribordo.

Molino di Giusto Costante

Il Molino di Giusto a Reana del Rojale, in provincia di Udine, vende mangimi, farine per pane fatto in casa, prodotti da orto e giardinaggio, articoli per l'hobbistica e tanto altro. Il Molino Di Giusto nasce intorno all'anno 1585, come risulta dai primi documenti ufficiali della famiglia Di Giusto. La famiglia Di Giusto e il mulino sono praticamente da sempre conosciuti con il nome di Segàt o "Quel di Segàt" per la loro segheria che esisteva ancora prima dell'avvio dell'attività di molitura. Prova di ciò è l'antico nome della Via in cui si trova il Molino: Via Segàt, a Valle di Reana. Fino agli anni '70, all'interno del mulino esisteva anche una trebbia fissa per la molitura del frumento e dell'orzo, a completamento del servizio di macinazione dato ai contadini del luogo. Da sempre molto attivo nella zona Roiale, nonostante la decadenza di molti altri mulini avvenuta a partire dalla seconda metà dell'Ottocento, ai giorni nostri il Molino Di Giusto risulta a tutti gli effetti l'unico produttivo e attivo nel comune di Reana del Rojale. Dalla lunga storia del Molino Di Giusto, è facile intuire che la sua costante presenza sul territorio è sinonimo di serietà, di qualità del prodotto e di servizio al cliente. Nonostante il passare degli anni e lo sviluppo tecnologico, il Molino Di giusto è rimasto sempre fedele alle tradizioni contadine del luogo, e continua a lavorare i propri prodotti secondo i migliori metodi artigianali. Fino a qualche anno fa, le produzioni del mulino venivano commercializzate prevalentemente all'ingrosso; attualmente invece vengono venduti anche prodotti al minuto. Oltre alla produzione propria delle farine, il Molino Di Giusto commercializza mangimi, farine per pane fatto in casa, prodotti da orto e giardinaggio, articoli per l'hobbistica e tanto altro. Il Molino Di Giusto offre la possibilità di acquistare una gran varietà di prodotti. Oltre alle produzioni proprie, il mulino mette a disposizione della clientela diversi tipi di prodotti lavorati in altre aziende e in altri mulini associati con il Molino Di Giusto. Tutti i prodotti commercializzati dal Molino Di Giusto si possono acquistare presso la sede dell'azienda nel fornito negozio che si trova all'interno di uno dei capannoni.

Le aziende del Nordest

Sei nella categoria Ristorazione e Turismo

Torna alla scelta della categoria

Cerca tra le sottocategorie

Aziende di Ristorazione e Turismo

Agriturismo Contessi

L'Agriturismo Contessi si trova a San Daniele del Friuli in provincia di Udine. Ristorazione: Menù alla carta, piatti del territorio semplici e genuini con attenzione ai sapori e all'innovazione; principe il S. Daniele, gnocchi e crespelle fatti in casa; specialità carni rosse e maiale alla brace, fiorentine su prenotazione. Torte soffici, tiramisù e dolci al cucchiaio tutti di nostra produzione. Vino in caraffa bianco e rosso, selezione bottiglie da aziende friulane. Sala da pranzo con un caldo e raffinato tocco bordeaux, si può godere di uno scenario rilassante e coinvolgente dato dalle verdi colline e dal curatissimo parco a disposizione dei clienti. Manuel e Daniela vi accoglieranno con spontaneità nella loro Casa agriturismo. Alloggio: 7 camere, 14 posti letto, camere con servizi e terrazzo, internet gratis, a disposizione frigo e microonde. Ricca prima colazione. Camere: L'agriturismo offre ai suoi ospiti la possibilità di pernottamento. Ogni camera è fornita di bagno con box-doccia, TV, e cassaforte. È possibile connettersi ad internet tramite wifi. In una sala comune ci sono frigorifero e microonde a disposizione degli ospiti. Inoltre, da ogni stanza si può accedere ad un terrazzo che offre un'incantevole visuale sulle verdi colline circostanti. 5 motivi per scegliere il nostro Agriturismo: per vivere una pausa nella rilassante campagna di S.Daniele, circondati dal verde e dal silenzio, ammirando la Natura e i suoi colori. i bimbi saranno piacevolmente divertiti nel trascorrere qualche ora all'aperto e scoprire la semplicità dei nostri giochi. la nostra cucina è genuina e gustosa, i piatti sono ricchi e preparati con fantasia! non mancate alle serate a tema! Il famoso maiale alla brace o le fiorentine cucinate ad arte sono ormai appuntamenti irrinunciabili. Manuel dalla cucina e Daniela ai tavoli vi faranno sentire come a Casa.

Prec123Succ

Pagina 1 di 3

Altre aziende del Nordest

L'impiantistica di Zanon Alvaro & C.

Nel 1979 i Sigg. Zanon fondano a Pordenone L'IMPIANTISTICA s.n.c. che opera nel commercio all'ingrosso di articoli nel settore idro-termosanitario. Partendo da un piccolo negozio in affitto in una zona semicentrale di Pordenone, dopo due anni di attività, la ditta si trasferisce in un magazzino, più ampio e comodo, che è stato fino a qualche anno fa la sede della società, in via Montello a Pordenone. La ditta, piano piano, comincia a crescere grazie al servizio efficiente, puntuale e completo nei confronti dei propri clienti; vengono introdotti articoli sempre più innovativi per rispondere alle varie richieste della clientela e per offrire un servizio completo e soddisfacente. Nel 1989 viene rilevata dai Sigg. Zanon la Termo Idraulica Sanitaria (T.I.S.) s.n.c. di Sacile (PN), magazzino situato in una zona geografica di confine con il Veneto. Nell'autunno del 2003, la società si trasferisce presso la nuova sede in via Della Tesa sempre a Pordenone; tale scelta è dettata dal bisogno di ingrandire il magazzino, che si estende su una superficie di mq. 8000 di cui mq. 1500 coperti, ai quali, all'inizio del 2008, sono stati aggiunti altri 1800 costruendo un nuovo capannone nell'area scoperta. Nello stesso anno viene fondata una nuova società: la ZANON ALVARO s.n.c. che assieme all'Impiantistica e alla T.I.S. diventano un gruppo. L'ascesa continua e nel 2010 la società apre un nuovo punto vendita a Spilimbergo e un altro ad Azzano Decimo. Un comportamento in controtendenza rispetto al mercato in regressione, che ha premiato le fatiche e le intuizioni dei titolari. C'è in programma l'apertura di un ulteriore punto vendita a San Vito al Tagl.to al fine di coprire un'altra zona strategica del territorio friulano. Da anni la società, nell'ottica di continue ricerche delle fonti rinnovabili, ha investito su prodotti e soluzioni altamente tecnologici e all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente: quali l'energia solare, fotovoltaica e termica, geotermico, pompe di calore, ecc. Con questo spirito la Società ritiene che tutte le manifestazioni come l'Energy Days, rispecchiano lo spirito della ZANON ALVARO – GRUPPO L'IMPIANTISTICA. L'attività commerciale si realizza sia tramite la vendita all'ingrosso presso i magazzini, sia tramite agenti di vendita. Prodotti: Caldaie Climatizzazione Geotermico e pompe di calore Solare termico e fotovoltaico Regolazione Rubinetterie Tubi Raccorderie Camini Impianti pavimento Irrigazione Corpi scaldanti Valvolame Bollitori Addolcitori filtrazione Utensilerie Vasi espansione Venite a trovarci anche nella sede di TAVAGNACCO in via Nazionale, 46 Tel. 0432 1960003 - Fax. 0432 1960004 - tavagnacco@gruppolimpiantistica.com