Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Azienda Agricola Ca di Bon

L’azienda Ca di Bon a Corno di Rosazzo in provincia di Udine, nasce agricola fin dai tempi più remoti, per datare la sua nascita dobbiamo far riferimento al primo imbottigliamento che risale al 1977. Da allora ad oggi la famiglia Bon conduce e gestisce l’azienda facendosi portavoce di un messaggio di qualità, di dedizione e semplicità legati ad una continua ricerca di innovazione tecnologica, di miglioramento, dettati dall’entusiasmo e dal costante impegno. L’azienda possiede circa 11 ettari sparsi nei Colli Orientali del Friuli, terreni magri ma ideali per la vite poiché frenano la quantità ed esaltano la qualità producendo uve equilibrate negli zuccheri e nell’acidità, ricche di estratti ed aromi. Da parte della famiglia Bon rimangono sempre vivi i sentimenti, la dedizione e la semplicità che hanno permesso di creare una concreta e tradizionale realtà produttiva. Negli 11 ettari le uve prodotte sono per il 65% bianchi e 35% rossi. Le varietà coltivate tra i bianchi sono Friulano, Ribolla Gialla, Sauvignon, Chardonnay, Pinot Grigio, Verduzzo Friulano e Ronco del Nonno, mentre i rossi sono Merlot, Cabernet Franc, Refosco dal P.R., Schioppettino e Ronc dal Gial, nella gamma delle varietà prodotte c’è anche lo spumante brut La Flamme ottenuto da uve di Chardonnay e Pinot Grigio. L’allevamento della vite è con il sistema guyot con una densità di piante tra i 4500 e i 5000. La raccolta delle uve viene eseguita esclusivamente a mano praticando una selezione accurata sul prodotto. Le pressature sono soffici tenendo ben controllate le temperature di fermentazione e conservazione. L’azienda è condotta dalla famiglia Bon, Ameris, Francesca, Gianni e Luca, i quali pur continuando gli insegnamenti e le esperienze dei loro avi, hanno profuso nei vigneti ogni sforzo di rinnovamento finalizzato all'ottenimento di qualità e tipicità. Il loro unico obbiettivo è di presentare al consumatore un'immagine precisa e inconfondibile della loro produzione, denominata, per fedeltà alla tradizione friulana, con voce dialettiale "Ca' di Bon" che vuol dire "qui, nell'azienda agricola dei Bon". La famiglia possiede anche una piccola osteria sita nel comune di San Giovanni al Natisone, in via Nazionale 34, dove si possono degustare i vini Ca di Bon abbinati a piatti ticipi friulani, affettati e formaggi. Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 22.30.

Assitech

La società Assitech s.n.c. di Golosetti Marco e Micelli Sandro di Fagagna, in provincia di Udine, è stata costituita in data 10 gennaio 2007. L’Assitech s.n.c. è composta da due soci, entrambi con comprovata esperienza nel settore maturata in qualità di tecnici specializzati nella manutenzione di sistemi avanzati di sicurezza, di impianti tecnologici, di automazione, nel settore privato, industriale, enti pubblici, istituti bancari e siti del Ministero della Difesa. Golosetti Marco ha operato dal marzo 1987 fino al 2004, Micelli Sandro dal gennaio 1991 fino al 2004 alle dipendenze della ditta Red System s.r.l. di Tavagnacco (poi divenuta ADT Italia s.r.l.). L’esperienza lavorativa è proseguita presso un’altra azienda del settore per entrambi; a gennaio 2006 Golosetti Marco ha costituito la ditta individuale Assitech operante nel campo della sicurezza e dell’antennistica digitale fino a gennaio 2007 con la decisione di unire le esperienze assieme a Micelli Sandro e creare l’Assitech s.n.c. Ad oggi inoltre l’azienda è rivolta principalmente in questi settori: Installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza antifurto; Installazione e manutenzione di impianti TVCC videosorveglianza; Installazione e manutenzione impianti rivelazione incendio; Automazioni civili; Installazione e manutenzione antenne TV – DDT – SAT. L’azienda inoltre dal 29/07/2011 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008, questo nell’ottica di migliorare l’organizzazione della gestione interna, e soprattutto di poter offrire un servizio sempre migliore alla nostra clientela attuale e futura.

Le aziende del Nordest

MAMMAECOLOGICA di Silvia Cariolato & C.

Via Piave, 28
30025 - Fossalta di Portogruaro (VE)
Veneto

tel:0421709109

e-mail:info@mammaecologica.com
web:

Vendita on line di pannolini lavabili

Altre aziende dalla categoria

Altre aziende del Nordest

IM.COS. di Zanin Mario e C. snc

L’impresa costruzioni IM.COS. snc di ZANIN MARIO & C. di Talmassons, in provincia di Udine, è nata nel 1986 mediante la fusione del titolare con i propri dipendenti, per volontà dell’attuale legale rappresentante il Perito Ind. Zanin Mario, già titolare dal 1976 di un’impresa edile. Agli inizi degli anni ’90, oltre alla costruzione per terzi, la società intraprende un’attività immobiliare finalizzata all’acquisizione di terreni per la costruzione e vendita di edifici a destinazione prevalentemente residenziale. Nel 2000 la società decide di compiere un ulteriore salto di qualità e a tale proposito sviluppa nuove tecniche costruttive finalizzate al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente. Nella costante ricerca della qualità nel 2004 ottiene la qualifica di “ARTIGIANI CASA CLIMA”. L’impresa ha un organico di sei soci e un impiegato amministrativo; tutti i soci operano in cantiere ed hanno una specifica responsabilità all’interno dell’organico così diviso: un socio amministratore e legale rappresentante; un socio responsabile della sicurezza; due soci responsabili dell’antincendio; due soci responsabili del primo soccorso. Nello svolgimento della propria attività l’impresa si avvale della collaborazione di tecnici e imprese qualificate, per offrire un servizio di massima soddisfazione per il cliente. Così strutturata l’impresa ha raggiunto degli ottimi livelli  di qualità nelle costruzioni e nell’impegno ad operare in sicurezza nel pieno rispetto delle normative vigenti. L’impresa svolge lavori di costruzione e ristrutturazione immobili di piccole e grandi dimensioni, quali condomini, ville singole, bifamiliari e schiera, e riqualificazione energetica. Forniamo anche servizio di assistenza pratiche bonus fiscali. Consegna chiavi in mano, con un ampia possibilità di personalizzazione supportata da una costante assistenza nelle scelte attraverso tecnici qualificati, tenendo in massima considerazione la volontà del cliente.