Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Azienda Agricola Vivai Del Zotto

L'azienda Vivai Del Zotto di Santo Stefano Udinese (fraz. di S. Maria la Longa) fu fondata da Primo Del Zotto e oggi è gestita dai due figli Luisa e Paolo coadiuvati da Alberto, figlio di Luisa; è da oltre 50 anni un punto di riferimento per il florovivaismo del Friuli Venezia Giulia. È garantito un servizio sempre puntuale e personalizzato grazie all'esperienza e alla serietà; consulenza, sopralluogo, progettazione tecnica, realizzazione e manutenzione aree verdi costituiscono i servizi di punta, insieme alla scelta delle piante lo studio della loro adeguata collocazione, la semina e il ripristino dei tappeti erbosi, grazie all'utilizzo dei migliori miscugli per garantire la perfetta riuscita dei prati, servizi di potature, anche in presenza di altezze difficili. Ogni attività viene comunque sempre concordate con il committente, che sarà sempre tenuto al corrente di ogni sviluppo, così da ottenere un reciproco rapporto di stima e professionalità. Vivaio, azienda agricola, questo è il mondo Vivai Del Zotto. Il vivaio si estende per circa sei ettari a S. Stefano Udinese e si articola in diversi settori, ognuno dei quali offre varietà di piante di ogni forma e dimensione, dagli arbusti in vaso alle alberature in zolla, ampia scelta per soddisfare le esigenze dei clienti. Da qualche anno, grazie alla coltivazione di piccoli frutti, è stata avviata la produzione di confetture, ottenute lavorando solo ed esclusivamente frutta fresca di prima scelta, con aggiunta di pectina di mele e zucchero di canna, senza coloranti o conservanti. Per preservare le caratteristiche organolettiche della frutta il tempo che passa fra la raccolta, la lavorazione è ridotto al minimo. Per ora disponibili nei gusti mora, ribes, uva spina e kiwi sono acquistabili presso il vivaio.

Assitech

La società Assitech s.n.c. di Golosetti Marco e Micelli Sandro di Fagagna, in provincia di Udine, è stata costituita in data 10 gennaio 2007. L’Assitech s.n.c. è composta da due soci, entrambi con comprovata esperienza nel settore maturata in qualità di tecnici specializzati nella manutenzione di sistemi avanzati di sicurezza, di impianti tecnologici, di automazione, nel settore privato, industriale, enti pubblici, istituti bancari e siti del Ministero della Difesa. Golosetti Marco ha operato dal marzo 1987 fino al 2004, Micelli Sandro dal gennaio 1991 fino al 2004 alle dipendenze della ditta Red System s.r.l. di Tavagnacco (poi divenuta ADT Italia s.r.l.). L’esperienza lavorativa è proseguita presso un’altra azienda del settore per entrambi; a gennaio 2006 Golosetti Marco ha costituito la ditta individuale Assitech operante nel campo della sicurezza e dell’antennistica digitale fino a gennaio 2007 con la decisione di unire le esperienze assieme a Micelli Sandro e creare l’Assitech s.n.c. Ad oggi inoltre l’azienda è rivolta principalmente in questi settori: Installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza antifurto; Installazione e manutenzione di impianti TVCC videosorveglianza; Installazione e manutenzione impianti rivelazione incendio; Automazioni civili; Installazione e manutenzione antenne TV – DDT – SAT. L’azienda inoltre dal 29/07/2011 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008, questo nell’ottica di migliorare l’organizzazione della gestione interna, e soprattutto di poter offrire un servizio sempre migliore alla nostra clientela attuale e futura.

Le aziende del Nordest

Cartoidea snc

Via Aquileia, 74 - Fraz. Percoto
33050 - Pavia di Udine (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel:0432676270
tel:0432676928

e-mail:commerciale@cartoidea.it
web:

forniture per ufficio - copisteria - articoli per la scuola

Altre aziende dalla categoria

Altre aziende a Pavia di Udine

Agriturismo AL GELSO

L'agriturismo "Al Gelso" si trova al centro di una vasta azienda agricola, nella fertile pianura a sud di Udine, capoluogo del Friuli, trae il suo nome da un gelso secolare che ancora oggi fa bella mostra di sé e si presenta imponente e frondoso. Il titolare è il Sig. Alessandro Petris che si avvale della sapiente collaborazione dei suoi genitori Pietro e Maria. La costruzione, tutta in pietra, risale ad epoca medievale ed è stata recentemente restaurata e ristrutturata con un intervento attentamente filologico che si è premurato di mantenere il fascino storico e l'atmosfera dei vecchi casolari. In una vasta sala da pranzo con camino si possono ammirare vecchi pavimenti in mattone e lastroni di pietra nonché travi a vista originali; accanto si trova una moderna cucina per la preparazione di piatti a base di prodotti derivati da coltivazioni ed allevamenti dell'azienda stessa trattati con la cura ed il rispetto di un tempo, ma anche con la capacità di valorizzare al meglio profumi e sapori. I prodotti agricoli che l'azienda offre sono molti, si segnalano i gustosi asparagi, tutti i saporiti frutti stagionali delle nostre terre e la "rosa di Gorizia", ortaggio che nel 2012 ha ricevuto un riconoscimento da "Premio Nonino". Si possono inoltre gustare vari salumi di produzione propria, il Signor Pietro, infatti, alleva, oltre alle galline, anche maiali le cui carni vengono da lui lavorate con l'esperienza, l'abilità e la sapienza che gli provengono dall'appartenere ad una famiglia che da tre generazioni pratica la nobile arte della norcineria. L'agriturismo offre anche ospitalità in nove accoglienti camere del suo "Bed & Breakfast", tutte dotate di climatizzazione, bagno-doccia e terrazzino individuali. Una camera è attrezzata per ospitare confortevolmente persone con disabilità. La posizione dell'azienda permette agevolmente di fare gite ed escursioni nel territorio, con la possibilità di ammirare le bellezze romane di Aquileia, quelle longobarde di Cividale del Friuli e la rinascimentale fortezza di Palmanova, la famosa città stellata. Una capatina nel centro di Udine permette di godere della visione di alcune importanti opere del Tiepolo e di ammirare la piazza "Veneziana" definita la più bella di quella al di fuori di Venezia. Vi aspettiamo!

Altre aziende del Nordest