Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Queen's Lagoon

Queen’s Lagoon è a Marano Lagunare, in provincia di Udine   Scopri le meraviglie della Laguna di Marano con la comodità e la sicurezza dei nostri gommoni.20 ANNI DI ESPERIENZA AL TUO SERVIZIO Volete qualcosa di più?……proponeteci un vostro programma e noi faremo il possibile per esaudire i vostri desideri. I nostri servizi: Gite nell’ Oasi Ogni giorno proponiamo gite guidate ed escursioni nell’oasi faunistica di Marano Lagunare (Ud). L’oasi è sede di un delicato ecosistema in cui si ritrova un’enorme varietà di molluschi e microrganismi che costituiscono la base della catena alimentare per le numerose specie di pesci e di uccelli acquatici. Insieme vedremo, oltre alla flora ed alla fauna caratteristiche , le tipiche imbarcazioni lagunari, le reti da pesca e le isole con i suggestivi “casoni”, antiche abitazioni dei pescatori formate da un’unica stanza con il tetto piramidale e costruite utilizzando e riutilizzando il modesto materiale reperibile sul posto, sostegni di legno e canne. Il giro ha una durata di circa 2 ore durante la quale ci proponiamo di coniugare interessi culturali e naturalistici con la spensieratezza e l’allegria necessarie per vivere insieme un’incantevole giornata. Per esaltare ancora di più questo momento è prevista una breve sosta presso un tipico “casone” dove verrà offerta  una bicchierata a tutti i partecipanti. Noleggio e Locazione gommoni   Escursioni nei casoni della Laguna di marano lagunare Questi i principali itinerari ed escursioni di Queen’s Lagoon. Fiume Stella Casoni dello Stella Grado – Isola di Barbana Porto Buso Isola di S.Andrea Lignano

Le aziende del Nordest

Roberto Clocchiatti turbomachinery

Via G. Matteotti, 5
33040 - Pradamano (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 640186
cell: 333 5718285
fax: 0432 640186

e-mail: clocchiatti.roberto@gmail.com
web:

Roberto Clochiatti di Pradamano, in provincia di Udine, offre:
consulenza - supervisione - capo cantiere - montaggio gruppi turbomachinery - predittiva (rilievo ed analisi vibrazioni, controllo allineamento e di macchina in generale, service).

Offe consulenza su situazione di/dei turbo gruppi, compreso turbine vapore e gruppi, soffiante/compressore a loro collegati, dove si chiedono indicazioni su possibili cause di malfunzionamento e/o a possibili rimedi in merito.

Supervisione per vari propositi, in funzione a montaggio turbo gruppi, loro previste revisioni e/o controlli, anche come parte terza di solo controllo tra le parti interessate ai lavori.

Opera diretta di montaggio e/o revisioni programmate e/o straordinarie di emergenza, dei vari turbo gruppi.

Predittiva, con le varie attività espressamente richieste dal cliente e con carattere mensile e/o annuale.

Interventi anche all’estero, senza problema alcuno.
Paesi visitati: Belgio, Regno Unito, Francia, Spagna, Norvegia, Svezia, Serbia, Turchia, Bulgaria, Russia, Pakistan, Qatar, Oman, Egitto, Repubblica Democratica del Congo, Tailandia…

Esempi di lavori eseguiti:

  • Supervisione al montaggio turbina vapore-generatore per produzione di energia elettrica;
  • Service compressori assiali (revisioni programmate – predittiva);
  • Service compressori radiali (revisioni programmate – predittiva);
  • Service riduttore/moltiplicatore (revisioni programmate – predittiva);

Aziende con cui ha operato:

  • De Pretto Escher Wiss - Vicenza
  • Sulzer Group - Zurigo
  • MAN Diesel Turbo - Oberhausen
  • Elliot Turbomachinery - Ebara Group - Massa Carrara
  • Dresser – Rand - Genova
  • Delta e Mechanica srl - Milano
  • Boldrocchi - Milano

Altre aziende del Nordest

Az. Agr. Di Gaspero Flavia ed Umberto

Di eredità contadina da più generazioni, la famiglia Di Gaspero ha sempre sviluppato la coltivazione della vite e la produzione enologica. Valorizzare il frutto antico della propria terra, attraverso moderne tecniche agronomiche, non dimentiche tuttavia della tradizione, è stato lo scopo principale di Eugenio (fondatore dell’azienda), continuato dai figli Giosué e Mario ed oggi proseguito dagli attuali titolari, i nipoti Flavia e Umberto. I restanti membri della famiglia partecipano alla vita della fattoria. Accogliere clienti e amici, gestire la casa e l’ospitalità: il loro impegno completa ed arrichisce l’attività dell’azienda. Tutto si svolge all’ombra del grande albero, ormai divenuto simbolo della famiglia Di Gaspero. Grazie all’unità della famiglia ed all’amore per la propria terra, questa azienda è in grado di fornire un prodotto di qualità, realizzato con la passione di una volta. La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale. Il primo autunno vede il frutto dell’impegno di un intero anno: è il momento della vendemmia, svolta interamente a mano. Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano. L’Azienda Di Gaspero Flavia e Umberto si specializza nella produzione di vini provenienti da vitigni autoctoni, sia bianchi che rossi, tra i quali spicca il Refosco di Faedis, esclusivo della zona. La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale. Il primo autunno vede il frutto dell’impegno di un intero anno: è il momento della vendemmia, svolta interamente a mano. Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano.

Molino di Giusto Costante

Il Molino di Giusto a Reana del Rojale, in provincia di Udine, vende mangimi, farine per pane fatto in casa, prodotti da orto e giardinaggio, articoli per l'hobbistica e tanto altro. Il Molino Di Giusto nasce intorno all'anno 1585, come risulta dai primi documenti ufficiali della famiglia Di Giusto. La famiglia Di Giusto e il mulino sono praticamente da sempre conosciuti con il nome di Segàt o "Quel di Segàt" per la loro segheria che esisteva ancora prima dell'avvio dell'attività di molitura. Prova di ciò è l'antico nome della Via in cui si trova il Molino: Via Segàt, a Valle di Reana. Fino agli anni '70, all'interno del mulino esisteva anche una trebbia fissa per la molitura del frumento e dell'orzo, a completamento del servizio di macinazione dato ai contadini del luogo. Da sempre molto attivo nella zona Roiale, nonostante la decadenza di molti altri mulini avvenuta a partire dalla seconda metà dell'Ottocento, ai giorni nostri il Molino Di Giusto risulta a tutti gli effetti l'unico produttivo e attivo nel comune di Reana del Rojale. Dalla lunga storia del Molino Di Giusto, è facile intuire che la sua costante presenza sul territorio è sinonimo di serietà, di qualità del prodotto e di servizio al cliente. Nonostante il passare degli anni e lo sviluppo tecnologico, il Molino Di giusto è rimasto sempre fedele alle tradizioni contadine del luogo, e continua a lavorare i propri prodotti secondo i migliori metodi artigianali. Fino a qualche anno fa, le produzioni del mulino venivano commercializzate prevalentemente all'ingrosso; attualmente invece vengono venduti anche prodotti al minuto. Oltre alla produzione propria delle farine, il Molino Di Giusto commercializza mangimi, farine per pane fatto in casa, prodotti da orto e giardinaggio, articoli per l'hobbistica e tanto altro. Il Molino Di Giusto offre la possibilità di acquistare una gran varietà di prodotti. Oltre alle produzioni proprie, il mulino mette a disposizione della clientela diversi tipi di prodotti lavorati in altre aziende e in altri mulini associati con il Molino Di Giusto. Tutti i prodotti commercializzati dal Molino Di Giusto si possono acquistare presso la sede dell'azienda nel fornito negozio che si trova all'interno di uno dei capannoni.

Assitech

La società Assitech s.n.c. di Golosetti Marco e Micelli Sandro di Fagagna, in provincia di Udine, è stata costituita in data 10 gennaio 2007. L’Assitech s.n.c. è composta da due soci, entrambi con comprovata esperienza nel settore maturata in qualità di tecnici specializzati nella manutenzione di sistemi avanzati di sicurezza, di impianti tecnologici, di automazione, nel settore privato, industriale, enti pubblici, istituti bancari e siti del Ministero della Difesa. Golosetti Marco ha operato dal marzo 1987 fino al 2004, Micelli Sandro dal gennaio 1991 fino al 2004 alle dipendenze della ditta Red System s.r.l. di Tavagnacco (poi divenuta ADT Italia s.r.l.). L’esperienza lavorativa è proseguita presso un’altra azienda del settore per entrambi; a gennaio 2006 Golosetti Marco ha costituito la ditta individuale Assitech operante nel campo della sicurezza e dell’antennistica digitale fino a gennaio 2007 con la decisione di unire le esperienze assieme a Micelli Sandro e creare l’Assitech s.n.c. Ad oggi inoltre l’azienda è rivolta principalmente in questi settori: Installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza antifurto; Installazione e manutenzione di impianti TVCC videosorveglianza; Installazione e manutenzione impianti rivelazione incendio; Automazioni civili; Installazione e manutenzione antenne TV – DDT – SAT. L’azienda inoltre dal 29/07/2011 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008, questo nell’ottica di migliorare l’organizzazione della gestione interna, e soprattutto di poter offrire un servizio sempre migliore alla nostra clientela attuale e futura.