Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Lavasecco Sicuro

Il Lavasecco Sicuro con sede a Lovaria di Pradamano opera nel mercato da oltre 20 anni. L’efficacia del nostro lavoro, si basa sull’esperienza professionale maturata negli anni e integrata dall’aver frequentato nel tempo, corsi di specializzazione nello studio e nel trattamento dei vari tessuti e capi di abbigliamento. Il sito è di facile e comodo raggiungimento oltre che per i clienti abituali, anche da turisti o business men che alloggino per brevi periodi in Hotels o Agriturismi della zona e che necessitino di un pronto servizio di stireria o di pulitura del vestiario. Qualità del prodotto La scelta di perseguire una politica di qualità, sempre garantendo alla clientela dei prezzi di mercato competitivi, si è dimostrata vincente. La nostra realtà ne è un esempio. Tutti i capi di abbigliamento, tovagliati, biancheria per la casa ecc…, sono trattati con di lavatrici di ultima generazione. Il metodo LAGOON approvato da WOOLMARK (Electrolux), è un tipo di lavaggio innovativo ad acqua  che il lavasecco Sicuro effettua. Questo speciale tipo di lavaggio dà maggiore garanzia di igiene e consente di lavare i tessuti senza stressarli eccessivamente. Il prodotto riconsegnato al cliente, non ha alcun residuo del lavaggio a secco tradizionale e si mantiene in tal modo nuovo più a lungo. Servizi: Effettua su richiesta servizi di ritiro e consegna a domicilio Fornisce diversi articoli di biancheria e tovagliato a noleggio Vendita al banco di prodotti professionali per il lavaggio Garanzia e tutela del cliente Il lavasecco Sicuro possiede un accreditamento e certificazione a garanzia del consumatore rilasciato dal L.A.R.T. (Laboratorio di Analisi Ricerca Tessile). Il L.A.R.T. è un centro di riferimento nazionale del settore. La certificazione prevede che: La Lavanderia assiste il cliente per il risarcimento del danno causato da responsabilità tecniche del venditore/produttore o della stessa lavanderia secondo le indicazioni del L.A.R.T. La Lavanderia è costantemente aggiornata sulle proprietà dei nuovi materiale e sulle nuove tecnologie di processo grazie all’assistenza tecnica e alle pubblicazioni in merito del L.A.R.T. Clean Box Un servizio aggiuntivo e innovativo offerto ai clienti è l’area self service. Il sistema automatico CLEAN BOX consente al cliente la possibilità di effettuare il ritiro e la consegna automatica dei suoi prodotti in piena riservatezza. L’ingresso a questo servizio del Lavasecco è indipendente ed è aperto 24 ore su 24, ogni giorno della settimana.

Le aziende del Nordest

Vetrotecno

Via San Daniele, 45 - Fraz. Colugna
33010 - Tavagnacco (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 401143
fax: 0432 401143

e-mail: sirio2008@alice.it

Vetreria artistica specializzata in ottone

La vetreria artistica Vetrotecno di Tavagnacco, in provincia di Udine, produce principalmente vetri, pannelli divisori e quant’altro in vetrofusione e rilegatura, sia in piombo sia in ottone.

I pregi dei pezzi in vetrofusione sono molteplici perché, oltre a permettere di creare soggetti molto dettagliati e quindi di maggior impatto visivo, questi pannelli possono essere stratificati rendendoli quindi idonei a soddisfare tutti i requisiti di sicurezza richiesti dalle normative vigenti.

Qui sotto tra le foto, un pavimento sospeso in vetrofusione composto stratificando le formelle con vetri temperati e di sicurezza per permettere il passaggio di persone o cose sopra lo stesso.
Questi pannelli possono raggiungere le dimensioni di cm 200 x 85.

Sempre in vetrofusione e sempre grazie alle infinite possibilità di questa tecnica è possibile realizzare complementi d’arredo come quadri o divisori, decorare porte o specchi con l’applicazione di formelle, personalizzando qualsiasi manufatto.
La produzione di vetrate in rilegatura è volta ad un mercato più ristretto.

Dalle vetrate rilegate in piombo, generalmente destinate ad edifici sacri o ad ambienti dall’architettura art nouveau, a quelle in ottone con caratteristiche diverse e di più ampio respiro, oltre che di tutt’altra solidità, siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza per quanto riguarda la risoluzione delle più svariate problematiche d’arredamento.

Restiamo a completa disposizione per eventuali chiarimenti o dettagli.

Altre aziende del Nordest

Azienda Agricola Calligaris Stefano

L'Azienda Agricola Calligaris Stefano di Sottoselva di Palmanova, in provincia di Udine, è il proseguimento di un'attività di famiglia che si trasmette da padre in figlio da più di 60 anni e diverse generazioni che grazie alla passione per l'allevamento continua ad accumulare conoscenze e capacità. L'attività principale dell'azienda consiste nell'allevamento di animali da cortile e di suini in modo tradizionale aderendo alla filosofia dell'alimentazione a km 0, per cui l'allevamento e la trasformazione avvengono senza generare inquinamento da trasporto, poiché tutto il ciclo produttivo avviene localmente. A completamento delle attività dell'azienda, è stata creata una nuova struttura parallela all'allevamento dedicata alla macellazione e alla lavorazione degli animali da cortile e dei suini; quest'ultima fase ci dà la possibilità di soddisfare direttamente il cliente finale con dei prodotti pronti per essere cucinati e consumati. I motivi che ci hanno portato alla realizzazione del macello sono: Il consumatore è sempre più attento nell'acquisto dei prodotti alimentari (giustamente) e per questo sempre più spesso ricorre al consumo di carni di qualità e provenienza accertata; La certezza di poter offrire carni avicole e suine di elevata qualità e di sicura rintracciabilità; Con animali allevati in modo tradizionale e rurale si possono riscoprire i veri antichi sapori, carni genuine, salubri e con ottime caratteristiche organolettiche (sapore e consistenza). I terreni dell'azienda dedicati finora alle coltivazioni intensive vengono gradualmente convertiti in grandi recinti adibiti all'allevamento rurale di oche, polli, anatre e altro per permettere loro di pascolare e crescere all'aria aperta per gran parte della loro vita. Parte fondamentale nella filiera di questa produzione è quella del macello, realizzato in una nuova struttura suddivisa in vari ambienti in base alle fasi di lavorazione. Solamente con la realizzazione di una struttura riconosciuta a norma CE, e rispettosa di tutte le norme vigenti in fatto di sanità, può essere garantita con successo questa fase molto delicata. L'azienda è dotata inoltre di uno spaccio aziendale, dove possono essere acquistati i nostri prodotti e quelli di azienda agricole con le quali sussiste da anni un rapporto di fiducia e di garanzia sul prodotto.