Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Zanon Alvaro & C. s.n.c.

Nel 1979 i Sigg. Zanon fondano a Pordenone L'IMPIANTISTICA s.n.c. che opera nel commercio all'ingrosso di articoli nel settore idro-termosanitario. Partendo da un piccolo negozio in affitto in una zona semicentrale di Pordenone, dopo due anni di attività, la ditta si trasferisce in un magazzino, più ampio e comodo, che è stato fino a qualche anno fa la sede della società, in via Montello a Pordenone. La ditta, piano piano, comincia a crescere grazie al servizio efficiente, puntuale e completo nei confronti dei propri clienti; vengono introdotti articoli sempre più innovativi per rispondere alle varie richieste della clientela e per offrire un servizio completo e soddisfacente. Nel 1989 viene rilevata dai Sigg. Zanon la Termo Idraulica Sanitaria (T.I.S.) s.n.c. di Sacile (PN), magazzino situato in una zona geografica di confine con il Veneto. Nell'autunno del 2003, la società si trasferisce presso la nuova sede in via Della Tesa sempre a Pordenone; tale scelta è dettata dal bisogno di ingrandire il magazzino, che si estende su una superficie di mq. 8000 di cui mq. 1500 coperti, ai quali, all'inizio del 2008, sono stati aggiunti altri 1800 costruendo un nuovo capannone nell'area scoperta. Nello stesso anno viene fondata una nuova società: la ZANON ALVARO s.n.c. che assieme all'Impiantistica e alla T.I.S. diventano un gruppo. L'ascesa continua e nel 2010 la società apre un nuovo punto vendita a Spilimbergo e un altro ad Azzano Decimo. Un comportamento in controtendenza rispetto al mercato in regressione, che ha premiato le fatiche e le intuizioni dei titolari. C'è in programma l'apertura di un ulteriore punto vendita a San Vito al Tagl.to al fine di coprire un'altra zona strategica del territorio friulano. Da anni la società, nell'ottica di continue ricerche delle fonti rinnovabili, ha investito su prodotti e soluzioni altamente tecnologici e all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente: quali l'energia solare, fotovoltaica e termica, geotermico, pompe di calore, ecc. Con questo spirito la Società ritiene che tutte le manifestazioni come l'Energy Days, rispecchiano lo spirito della ZANON ALVARO – GRUPPO L'IMPIANTISTICA. L'attività commerciale si realizza sia tramite la vendita all'ingrosso presso i magazzini, sia tramite agenti di vendita. Prodotti: Caldaie Climatizzazione Geotermico e pompe di calore Solare termico e fotovoltaico Regolazione Rubinetterie Tubi Raccorderie Camini Impianti pavimento Irrigazione Corpi scaldanti Valvolame Bollitori Addolcitori filtrazione Utensilerie Vasi espansione Venite a trovarci anche nella sede di TAVAGNACCO in via Nazionale, 46 Tel. 0432 1960003 - Fax. 0432 1960004 - tavagnacco@gruppolimpiantistica.com

Le aziende del Nordest

Nicoloso Scavi

Via Polvaries, 43
33030 - Buja (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 960449
cell: 348 2402308
cell: 348 2402309
fax: 0432 964742

e-mail: nicoloso.scavi@gmail.com

La ditta Nicoloso Scavi di Buja, in provincia di Udine, da 50 anni svolge attività nel settore dell'edilizia.

Fondata inizialmente dal papà Armando, è stata presa in mano poi dai figli Stefano e Giuliano, che con passione e professionalità continuano la tradizione nel campo dell'edilizia.

In particolare siamo in grado di offrire servizio a privati ed aziende per quanto riguarda:

  • scavi;
  • movimento terra;
  • demolizioni.

Prestazioni anche per scavi di piccole dimensioni.

Fornitura di sabbia, ghiaia, materiale riciclato, possibilità di recupero di inerti da demolizione.

Altre aziende del Nordest

FG Racing

Sono così presi dal lavoro, fra kart e moto, che da quando hanno aperto la nuova sede a Tarcento quest’inverno, in occasione dei vent’anni di attività, non sono ancora riusciti a fare una vera e propria inaugurazione ufficiale. Del resto, in Friuli sono un punto di riferimento importante per i kartisti, e non solo: parliamo della FG Racing e quindi della famiglia Foschiani, che fa capo a Gianni ma che vede coinvolti anche i tre figli. In provincia di Udine sulla SS 13 Pontebbana al numero 74 possiamo dunque trovare immersa nel verde la nuova struttura di 1800 m2 dove Gianni, Lorenzo, Michele ed Enrico lavorano circondati dai motori, dopo essersi trasferiti qui da Artegna. L’attività vera e propria era iniziata a Majano nel ’90, quando Gianni, un pioniere dell’attività karting in Friuli avendo iniziato come pilota nell’86, mise in piedi l’officina sulla spinta del lavoro di assistenza che ormai stava facendo quasi a tempo pieno per gli amici kartisti del KC Majano, fino a diventare a tutti gli effetti la FG Racing come la conosciamo adesso. Dove, per la precisione, troviamo Gianni a preparare i motori, Lorenzo a curare la parte telaistica e l’assistenza anche per la Easykart, Michele dedicato soprattutto alle moto e infine Enrico che, ancora quindicenne, deve un po’ mediare l’impegno da studente tecnico, da pilota di cross e da assistente in officina. Naturalmente la FG Racing ha anche un fornito reparto di vendita dei kart e dei ricambi, seguito soprattutto da Lorenzo, per comprendere tutto quanto serve a kart, moto e scooter, così come tutto ciò che riguarda vestiario, rimessaggio, vendita di mezzi usati e così via. Senza dimenticare i mezzi storici, sia per moto che per kart: del resto Gianni Foschiani ha una stupenda collezione di kart storici, circa una trentina (alcuni dei quali visibili anche sul sito internet). Insomma, un’ambiente dove il karting viene trattato a 360° dove è possibile trovare tutto per Birel e TM, e dove non per caso confluiscono piloti non solo dal Friuli, ma anche da fuori regione e pure da Germania, Inghilterra, Polonia, Ungheria, Slovenia e Croazia.

Print-Tek

L’azienda Print-Tek di Talmassons, in provincia di Udine, in quindici anni ha maturato una notevole esperienza nello sviluppo e nel perfezionamento delle tecniche di rigenerazione delle cartucce ink-jet e nella vendita di compatibili e toner, diventando società leader nel settore dei consumabili. L’intera attività di produzione svolta è inquadrata all’interno di una complessa politica di Responsabilità Sociale d’Impresa, perseguita con passione dalla direzione unitamente al WWF Italia, in relazione alle più che mai attuali problematiche ambientali. Tale politica viene periodicamente comunicata al pubblico ed in particolare ai propri clienti, comportando altresì lo svolgimento di attività dirette alla sensibilizzazione sui predetti temi ambientali. In questo contesto, da anni in collaborazione con il WWF viene organizza una Campagna volta alla preservazione della natura, denominata “Raccolta di cartucce vuote ink-jet e toner da stampa”, presso gli esercizi commerciali convenzionati, per favorire lo smaltimento differenziato delle medesime, diminuendo, in questo modo, la potenziale pericolosità per l’ecosistema. L’azienda opera sia sul mercato italiano che su quello estero, rispondendo in modo efficiente ed efficace alle esigenze, provenienti quotidianamente dai maggiori distributori, offre il servizio di distribuzione con proprio brand o packaging personalizzato provvedendo fisicamente all’imballaggio dei prodotti e alla gestione della loro relativa spedizione e distribuzione. Realizza i lay out per l’esposizione dei prodotti garantendo al cliente l’alta rotazione degli stessi per poter raggiungere valori di fatturato elevati. A livello nazionale, distribuisce cartucce e toner, rigenerati e compatibili, rotoli a trasferimento termico (TTR), carta per fotocopie e fotografica presso la GDO (Grande Distribuzione Organizzata) e la GDS (Grande Distribuzione Specializzata). La commercializzazione del prodotto avviene prevalentemente tramite l’ausilio di agenti e/o società di agenzia che fanno merchandising direttamente sul punto vendita. Quando si parla di obiettivi aziendali, generalmente si tende a focalizzare la propria attenzione sul fatturato da raggiungere nel breve e nel medio periodo. La nostra Azienda ha anche lo scopo di raggiungere ulteriori obiettivi che vanno al di là del mero fatturato. In particolar modo è presente e ben fondata la consapevolezza del ruolo sociale che un’impresa riveste e che deve essere in grado di svolgere nell’ambiente sociale moderno. In relazione al posizionamento della società in campo ambientale, elevata importanza viene data al legame esistente con il WWF Italia. In tal senso si è effettuata un’attenta ed approfondita progettazione del marchio “Ambitek” al fine di sostenere lo sviluppo del senso di responsabilità e tutela dell’ambiente verso chi compera le cartucce rigenerate. In particolar modo è obiettivo della Print-Tek incentivare l’acquisto delle cartucce rigenerate, in quanto volte alla tutela dell’ambiente.