Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Azienda Agricola Dorigo

L’Azienda Agricola Dorigo di Povoletto, in provincia di Udine, è da sempre sinonimo di passione, ricerca, impegno, continua sperimentazione, innovazione e nel contempo di grande rispetto per la tradizione enologica, con risultati di eccellenza e di ottimo rapporto qualità/prezzo. Risultati riconosciuti dal mercato, dal mondo degli addetti ai lavori e soprattutto dal consumatore finale che ci premia con la sua fedeltà. Sono orgoglioso di annunciare che da quest’anno subentro a mio padre Girolamo nella gestione completa dell’azienda! Ho ereditato da lui una grande passione, fatta sì di trasmissione di saperi ma anche di crescita personale, grazie alla quotidiana condivisione, dedizione, perizia e curiosità. Come enologo, da più di un decennio seguivo, in prima persona, tutte le fasi della produzione Dorigo. Ora seguirò tutti gli aspetti dell’attività aziendale, in una nuova cantina a Bellazoia di Povoletto, nei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia e affiancato da un nuovo team che sto costruendo. All’insegna della continuità di produzione e di quella maniacale attenzione alla qualità che caratterizza tutte le linee di prodotto Dorigo, il mio obiettivo è di guidare l’azienda a consolidare la posizione sul mercato, continuare a valorizzare il marchio Dorigo e cogliere nuove e interessanti opportunità di crescita offerte da nuovi canali e nuovi mercati, proponendo i vini adeguati. Sempre con passione, volitività ed entusiasmo che questo mestiere mi dona. In più di vent’anni di lavoro penso di aver capito che sia necessaria una viticoltura di qualità per ottenere grandi uve, che soltanto un sapiente cocktail di tradizione, storia e tecnologia possono trasformare in cantina in un grande vino. Un grande amico ci disse, anni fa: "Il Vino è il cibo dell’anima, è necessario farlo buono". Nessuno ci costringe a bere vino. Se apriamo una bottiglia lo facciamo per gratificarci, per offrire emozioni agli amici, per il piacere di scoprire nuovi profumi e nuovi sapori. Questo è il messaggio scritto dentro le nostre bottiglie. Un messaggio che parla dell’amore per una terra e per i suoi frutti, della dedizione degli uomini che la lavorano, delle emozioni che si provano nel trasformare l’uva nella più nobile delle bevande, il Vino. Degustazione vini con “MERENDA FRIULANA” su prenotazione.

Le aziende del Nordest

Maurizio Angelo artigiano edile

Via Magenta, 44
33054 - Lignano Sabbiadoro (UD)
Friuli Venezia Giulia

cell: 342 0713337

e-mail: maurizio.edilizia@gmail.com

La ditta Maurizio di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, esegue manutenzioni varie per la casa, impermeabilizzazioni tetti e terrazzi, pitture interne ed esterne, sostituzione vetri e cilindri porte, posa piastrelle.

Nello specifico i nostri servizi sono:
  • lavori di ristrutturazione appartamenti
  • lavori di tinteggiature e imbiancature
  • rifacimento facciate
  • lavori edili in cartongesso
  • lavori in muratura
  • posa di pavimenti
  • posa in opera parquet
  • rifacimento bagni e cucine

Forniamo preventivi gratuiti a domicilio e su misura.

Lavoriamo su tutto il territorio regionale.

Altre aziende del Nordest

Gratton snc

La nostra Azienda nasce come attività artigianale oltre 30 anni fa e da allora non abbiamo mai smesso di cercare l’innovazione e la specializzazione, la qualità e l’eccellenza nei prodotti che offriamo ai nostri Clienti. I serramenti che si vedono nelle immagini delle nostre numerose realizzazioni rappresentano il punto di arrivo di un lavoro continuo e costante di progettazione, miglioramento, acquisizione di competenza che oggi ci consente di posizionarci sul mercato quali leader della fornitura di serramenti in alluminio dedicati all’edilizia pubblica e privata ed anche commerciale. Ciascun serramento viene progettato e realizzato con la massima cura presso il nostro laboratorio dotato di macchine all’avanguardia per la lavorazione dei materiali che utilizziamo. Grande cura e competenza vengono anche dedicate all’aspetto della sicurezza che ci porta a considerare i sistemi di fissaggio sempre in relazione ai materiali utilizzati ed alla destinazione del prodotto finito. Dopo oltre 30 anni di impegno imprenditoriale, oggi siamo un’Azienda in grado di offrire soluzioni avanzate per ogni tipologia di abitazione, installazione industriale o locale commerciale. Progettiamo e produciamo per voi: infissi in alluminio e PVC porte e portoncini d’ingresso verande e giardini d’inverno basculanti coperture ...e per la sicurezza della vostra casa o del vostro negozio, siamo in grado di progettare e produrre: porte blindate su misura per rispondere alle vostre specifiche necessità. Siamo disponibili ad effettuare sopralluoghi a titolo gratuito per studiare insieme a voi la soluzione migliore che tenga conto delle vostre esigenze di sicurezza, di tenuta ed isolamento termico della vostra casa e, naturalmente, del piacere di circondarsi di un prodotto esteticamente e strutturalmente valido nel tempo.

Az. Agr. Di Gaspero Flavia ed Umberto

Di eredità contadina da più generazioni, la famiglia Di Gaspero ha sempre sviluppato la coltivazione della vite e la produzione enologica. Valorizzare il frutto antico della propria terra, attraverso moderne tecniche agronomiche, non dimentiche tuttavia della tradizione, è stato lo scopo principale di Eugenio (fondatore dell’azienda), continuato dai figli Giosué e Mario ed oggi proseguito dagli attuali titolari, i nipoti Flavia e Umberto. I restanti membri della famiglia partecipano alla vita della fattoria. Accogliere clienti e amici, gestire la casa e l’ospitalità: il loro impegno completa ed arrichisce l’attività dell’azienda. Tutto si svolge all’ombra del grande albero, ormai divenuto simbolo della famiglia Di Gaspero. Grazie all’unità della famiglia ed all’amore per la propria terra, questa azienda è in grado di fornire un prodotto di qualità, realizzato con la passione di una volta. La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale. Il primo autunno vede il frutto dell’impegno di un intero anno: è il momento della vendemmia, svolta interamente a mano. Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano. L’Azienda Di Gaspero Flavia e Umberto si specializza nella produzione di vini provenienti da vitigni autoctoni, sia bianchi che rossi, tra i quali spicca il Refosco di Faedis, esclusivo della zona. La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale. Il primo autunno vede il frutto dell’impegno di un intero anno: è il momento della vendemmia, svolta interamente a mano. Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano.