Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Le aziende del Nordest

Novello Pavimenti

Via Roma, 27
34076 - Romans d'Isonzo (GO)
Friuli Venezia Giulia

cell: 348 2618776

e-mail: info@novellopavimenti.com
web:

Parchettisti dal 1958, la tradizione e la passione per il legno sono i punti di forza della famiglia Novello.

L'azienda Novello Pavimenti di Romans d'Isonzo, in provincia di Gorizia, offre non solo fornitura di pavimenti e rivestimenti, ma anche posa in opera degli stessi, rivestimento scale e pareti, ripristino e restauro di pavimentazioni esistenti con finiture a olio e vernice, realizzazione di tettoie e portoni in legno: un servizio completo per ogni tipologia di cliente.

Chi meglio di un posatore conosce le problematiche del legno e ha la capacità di consigliare al meglio i propri clienti? La filosofia della Novello Pavimenti è scegliere prodotti di qualità che consentano di ottenere la massima soddisfazione del cliente.

Top di gamma è senza dubbio il marchio FIEMME 3000, pavimenti in legno naturali biocompatibili, scelta di salute, qualità e longevità. Scegliendo Fiemme si porta la natura e il benessere nella propria casa.

Nello show-room vi aspetta poi un'ampia campionatura di:

  • prefiniti a due e tre strati (di produzione italiana e svizzera);
  • laminati di qualità (garantiti 25 anni per uso domestico);
  • battiscopa;
  • prodotti per la cura e la manutenzione dei pavimenti e dei rivestimenti in legno;
  • prodotti naturali per l'oliatura e la cura del legno;
  • rivestimenti pareti;
  • parquet massiccio.

Dopo oltre 50 anni di attività, la Novello Pavimenti offre un’esperienza comprovata, tecniche di posa professionali e all’avanguardia, ma soprattutto prodotti di qualità, escludendo dalla propria gamma materiali d’importazione di basso livello con processi produttivi non certificati.

La Novello Pavimenti opera su tutto il territorio Italiano e anche all'estero.

Altre aziende del Nordest

Azienda Agricola Calligaris Stefano

L'Azienda Agricola Calligaris Stefano di Sottoselva di Palmanova, in provincia di Udine, è il proseguimento di un'attività di famiglia che si trasmette da padre in figlio da più di 60 anni e diverse generazioni che grazie alla passione per l'allevamento continua ad accumulare conoscenze e capacità. L'attività principale dell'azienda consiste nell'allevamento di animali da cortile e di suini in modo tradizionale aderendo alla filosofia dell'alimentazione a km 0, per cui l'allevamento e la trasformazione avvengono senza generare inquinamento da trasporto, poiché tutto il ciclo produttivo avviene localmente. A completamento delle attività dell'azienda, è stata creata una nuova struttura parallela all'allevamento dedicata alla macellazione e alla lavorazione degli animali da cortile e dei suini; quest'ultima fase ci dà la possibilità di soddisfare direttamente il cliente finale con dei prodotti pronti per essere cucinati e consumati. I motivi che ci hanno portato alla realizzazione del macello sono: Il consumatore è sempre più attento nell'acquisto dei prodotti alimentari (giustamente) e per questo sempre più spesso ricorre al consumo di carni di qualità e provenienza accertata; La certezza di poter offrire carni avicole e suine di elevata qualità e di sicura rintracciabilità; Con animali allevati in modo tradizionale e rurale si possono riscoprire i veri antichi sapori, carni genuine, salubri e con ottime caratteristiche organolettiche (sapore e consistenza). I terreni dell'azienda dedicati finora alle coltivazioni intensive vengono gradualmente convertiti in grandi recinti adibiti all'allevamento rurale di oche, polli, anatre e altro per permettere loro di pascolare e crescere all'aria aperta per gran parte della loro vita. Parte fondamentale nella filiera di questa produzione è quella del macello, realizzato in una nuova struttura suddivisa in vari ambienti in base alle fasi di lavorazione. Solamente con la realizzazione di una struttura riconosciuta a norma CE, e rispettosa di tutte le norme vigenti in fatto di sanità, può essere garantita con successo questa fase molto delicata. L'azienda è dotata inoltre di uno spaccio aziendale, dove possono essere acquistati i nostri prodotti e quelli di azienda agricole con le quali sussiste da anni un rapporto di fiducia e di garanzia sul prodotto.