Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Azienda Agricola Calligaris Stefano

L'Azienda Agricola Calligaris Stefano di Sottoselva di Palmanova, in provincia di Udine, è il proseguimento di un'attività di famiglia che si trasmette da padre in figlio da più di 60 anni e diverse generazioni che grazie alla passione per l'allevamento continua ad accumulare conoscenze e capacità. L'attività principale dell'azienda consiste nell'allevamento di animali da cortile e di suini in modo tradizionale aderendo alla filosofia dell'alimentazione a km 0, per cui l'allevamento e la trasformazione avvengono senza generare inquinamento da trasporto, poiché tutto il ciclo produttivo avviene localmente. A completamento delle attività dell'azienda, è stata creata una nuova struttura parallela all'allevamento dedicata alla macellazione e alla lavorazione degli animali da cortile e dei suini; quest'ultima fase ci dà la possibilità di soddisfare direttamente il cliente finale con dei prodotti pronti per essere cucinati e consumati. I motivi che ci hanno portato alla realizzazione del macello sono: Il consumatore è sempre più attento nell'acquisto dei prodotti alimentari (giustamente) e per questo sempre più spesso ricorre al consumo di carni di qualità e provenienza accertata; La certezza di poter offrire carni avicole e suine di elevata qualità e di sicura rintracciabilità; Con animali allevati in modo tradizionale e rurale si possono riscoprire i veri antichi sapori, carni genuine, salubri e con ottime caratteristiche organolettiche (sapore e consistenza). I terreni dell'azienda dedicati finora alle coltivazioni intensive vengono gradualmente convertiti in grandi recinti adibiti all'allevamento rurale di oche, polli, anatre e altro per permettere loro di pascolare e crescere all'aria aperta per gran parte della loro vita. Parte fondamentale nella filiera di questa produzione è quella del macello, realizzato in una nuova struttura suddivisa in vari ambienti in base alle fasi di lavorazione. Solamente con la realizzazione di una struttura riconosciuta a norma CE, e rispettosa di tutte le norme vigenti in fatto di sanità, può essere garantita con successo questa fase molto delicata. L'azienda è dotata inoltre di uno spaccio aziendale, dove possono essere acquistati i nostri prodotti e quelli di azienda agricole con le quali sussiste da anni un rapporto di fiducia e di garanzia sul prodotto.

Le aziende del Nordest

Assitech

Via Spilimbergo, 184/B
33034 - Fagagna (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 889199
cell: 349 6030028
cell: 340 3133040
fax: 0432 1595693

e-mail: info@assitechsnc.it
pec: info@pec.assitechsnc.it
web:

La società Assitech s.n.c. di Golosetti Marco e Micelli Sandro di Fagagna, in provincia di Udine, è stata costituita in data 10 gennaio 2007.

L’Assitech s.n.c. è composta da due soci, entrambi con comprovata esperienza nel settore maturata in qualità di tecnici specializzati nella manutenzione di sistemi avanzati di sicurezza, di impianti tecnologici, di automazione, nel settore privato, industriale, enti pubblici, istituti bancari e siti del Ministero della Difesa.

Golosetti Marco ha operato dal marzo 1987 fino al 2004, Micelli Sandro dal gennaio 1991 fino al 2004 alle dipendenze della ditta Red System s.r.l. di Tavagnacco (poi divenuta ADT Italia s.r.l.).

L’esperienza lavorativa è proseguita presso un’altra azienda del settore per entrambi; a gennaio 2006 Golosetti Marco ha costituito la ditta individuale Assitech operante nel campo della sicurezza e dell’antennistica digitale fino a gennaio 2007 con la decisione di unire le esperienze assieme a Micelli Sandro e creare l’Assitech s.n.c.

Ad oggi inoltre l’azienda è rivolta principalmente in questi settori:

  • Installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza antifurto;
  • Installazione e manutenzione di impianti TVCC videosorveglianza;
  • Installazione e manutenzione impianti rivelazione incendio;
  • Automazioni civili;
  • Installazione e manutenzione antenne TV – DDT – SAT.

L’azienda inoltre dal 29/07/2011 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008, questo nell’ottica di migliorare l’organizzazione della gestione interna, e soprattutto di poter offrire un servizio sempre migliore alla nostra clientela attuale e futura.

Altre aziende del Nordest

Ecolomb

La Cooperativa Ecolomb di Loneriacco di Tarcento in provincia di Udine opera nel settore della floricoltura dal 1985; con passione e professionalità si dedica alla produzione propria di piante da interno ed esterno al fine di poter fornire un prodotto di qualità sia a privati che grossisti. La cooperativa si estende su una superficie di 30.000 m2 su cui sorgono 22 serre riscaldate per la coltivazione delle piante in vaso. Per la produzione delle suddette la cooperativa si avvale di moderni sistemi di flusso e riflusso per raggiungere uno standard qualitativo molto alto, il tutto però rispettando la loro naturale crescita per portare sul mercato un prodotto valido e che duri nel tempo. Per quanto riguarda la produzione, le serre sono dotate di impianti di riscaldamento, irrigazione, concimazione e fertilizzazione automatici. Oltre al vastissimo assortimento di piante verdi e fiorite disponiamo ciclicamente delle piante di largo consumo che vengono offerte a prezzi promozionali, tipo: primule / viole: n. 170.000 gerani / surfinie: n. 100.000 piante da bordura: n. 200.000 piante annuali e perenni impatiens: n. 25.000 ciclamini: n. 90.000 crisantemi: n 25.000 stelle di Natale: n. 90.000 Inoltre l'azienda è specializzata nella produzione di piante perenni e si occupa di addobbi per cerimonie e festeggiamenti. Con l'aiuto del personale qualificato potrete creare anche confezioni regalo personalizzate per ogni occazione ed addobbi per cerimonie in genere. Ci trovate dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 La domenica dalle 9.00 alle 12.00