Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Le aziende del Nordest

Zanon Alvaro & C. s.n.c.

Via della Tesa, 1/B
33170 - Pordenone (PN)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0434 366714
fax: 0434 364688

e-mail: alvaro.zanon@gruppolimpiantistica.com
web:

Soluzioni per i tuoi impianti

Nel 1979 i Sigg. Zanon fondano a Pordenone L'IMPIANTISTICA s.n.c. che opera nel commercio all'ingrosso di articoli nel settore idro-termosanitario.
Partendo da un piccolo negozio in affitto in una zona semicentrale di Pordenone, dopo due anni di attività, la ditta si trasferisce in un magazzino, più ampio e comodo, che è stato fino a qualche anno fa la sede della società, in via Montello a Pordenone.

La ditta, piano piano, comincia a crescere grazie al servizio efficiente, puntuale e completo nei confronti dei propri clienti; vengono introdotti articoli sempre più innovativi per rispondere alle varie richieste della clientela e per offrire un servizio completo e soddisfacente. Nel 1989 viene rilevata dai Sigg. Zanon la Termo Idraulica Sanitaria (T.I.S.) s.n.c. di Sacile (PN), magazzino situato in una zona geografica di confine con il Veneto.

Nell'autunno del 2003, la società si trasferisce presso la nuova sede in via Della Tesa sempre a Pordenone; tale scelta è dettata dal bisogno di ingrandire il magazzino, che si estende su una superficie di mq. 8000 di cui mq. 1500 coperti, ai quali, all'inizio del 2008, sono stati aggiunti altri 1800 costruendo un nuovo capannone nell'area scoperta.
Nello stesso anno viene fondata una nuova società: la ZANON ALVARO s.n.c. che assieme all'Impiantistica e alla T.I.S. diventano un gruppo.

L'ascesa continua e nel 2010 la società apre un nuovo punto vendita a Spilimbergo e un altro ad Azzano Decimo. Un comportamento in controtendenza rispetto al mercato in regressione, che ha premiato le fatiche e le intuizioni dei titolari. C'è in programma l'apertura di un ulteriore punto vendita a San Vito al Tagl.to al fine di coprire un'altra zona strategica del territorio friulano.

Da anni la società, nell'ottica di continue ricerche delle fonti rinnovabili, ha investito su prodotti e soluzioni altamente tecnologici e all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente: quali l'energia solare, fotovoltaica e termica, geotermico, pompe di calore, ecc.
Con questo spirito la Società ritiene che tutte le manifestazioni come l'Energy Days, rispecchiano lo spirito della ZANON ALVARO – GRUPPO L'IMPIANTISTICA.

L'attività commerciale si realizza sia tramite la vendita all'ingrosso presso i magazzini, sia tramite agenti di vendita.

Prodotti:

  • Caldaie
  • Climatizzazione
  • Geotermico e pompe di calore
  • Solare termico e fotovoltaico
  • Regolazione
  • Rubinetterie
  • Tubi
  • Raccorderie
  • Camini
  • Impianti pavimento
  • Irrigazione
  • Corpi scaldanti
  • Valvolame
  • Bollitori
  • Addolcitori filtrazione
  • Utensilerie
  • Vasi espansione

Venite a trovarci anche nella sede di TAVAGNACCO in via Nazionale, 46
Tel. 0432 1960003 - Fax. 0432 1960004 - tavagnacco@gruppolimpiantistica.com

Altre aziende del Nordest

Al Cjasal

L'azienda "Al Cjasal" di San Vito al Torre, in provincia di Udine, da circa 5 anni è specializzata nella produzione propria e vendita diretta di carni e salumi. Ci trovate nei seguenti orari: MARTEDI - MERCOLEDI - SABATO dalle 9.00 alle 12.30 GIOVEDI - VENERDI dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00   La carne bovina La carne bovina, in particolare quella di manzo, ha da sempre un ruolo importante nelle nostre tavole; nella tradizione gastronomica italiana la bistecca è il piatto ricco per eccellenza. Ma cosa ha di particolare la carne di manzo? Consistenza e gusto rendono questo tipo di carne la più consumata tra quelle rosse, inoltre i tagli sono estremamente versatili e si possono gustare con lo stesso successo cucinate nei modi più svariati: arrosto, brasata, bollita ed alla griglia. Il distintivo colore rosso è dovuto alla ricchezza di mioglobina ed emoglobina, taglio e categoria definiscono il sapore e il grado di tenerezza delle carni e, spesso, anche il tipo di cottura da seguire. La carne suina Il maiale è da sempre il simbolo dei banchetti e delle feste, la tradizione dice che “del maiale non si butta via niente”,  ed infatti il suino è l’animale da macello più utilizzato dall’uomo. La sua carne resta una delle più versatili e più gradite dagli amanti della buona cucina e del barbecue. Abitualmente si attribuisce alla carne suina fama di essere troppo grassa, ma va detto che esistono anche tagli magri. La componente grassa del suino cambia molto in base a razza, sesso, età, taglio e alimentazione ricevuta. Oggi la carne di maiale, grazie a nuovi metodi di allevamento e all’alimentazione controllata, si sposa perfettamente con le attuali esigenze nutrizionali. Si è ridotta, infatti, la quantità di grasso totale ed è variata la sua composizione, con una minore quantità di acidi grassi saturi a favore di quelli insaturi. Vi è inoltre un importante apporto di proteine nobili, di ferro e di zinco, oltre alla presenza importante delle vitamine B1, B2 e B12 che proteggono il sistema nervoso e facilitano la rigenerazione dei tessuti.