Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Azienda Agricola Vivai Del Zotto

L'azienda Vivai Del Zotto di Santo Stefano Udinese (fraz. di S. Maria la Longa) fu fondata da Primo Del Zotto e oggi è gestita dai due figli Luisa e Paolo coadiuvati da Alberto, figlio di Luisa; è da oltre 50 anni un punto di riferimento per il florovivaismo del Friuli Venezia Giulia. È garantito un servizio sempre puntuale e personalizzato grazie all'esperienza e alla serietà; consulenza, sopralluogo, progettazione tecnica, realizzazione e manutenzione aree verdi costituiscono i servizi di punta, insieme alla scelta delle piante lo studio della loro adeguata collocazione, la semina e il ripristino dei tappeti erbosi, grazie all'utilizzo dei migliori miscugli per garantire la perfetta riuscita dei prati, servizi di potature, anche in presenza di altezze difficili. Ogni attività viene comunque sempre concordate con il committente, che sarà sempre tenuto al corrente di ogni sviluppo, così da ottenere un reciproco rapporto di stima e professionalità. Vivaio, azienda agricola, questo è il mondo Vivai Del Zotto. Il vivaio si estende per circa sei ettari a S. Stefano Udinese e si articola in diversi settori, ognuno dei quali offre varietà di piante di ogni forma e dimensione, dagli arbusti in vaso alle alberature in zolla, ampia scelta per soddisfare le esigenze dei clienti. Da qualche anno, grazie alla coltivazione di piccoli frutti, è stata avviata la produzione di confetture, ottenute lavorando solo ed esclusivamente frutta fresca di prima scelta, con aggiunta di pectina di mele e zucchero di canna, senza coloranti o conservanti. Per preservare le caratteristiche organolettiche della frutta il tempo che passa fra la raccolta, la lavorazione è ridotto al minimo. Per ora disponibili nei gusti mora, ribes, uva spina e kiwi sono acquistabili presso il vivaio.

Dorbolò Gubane

La gubana è il dolce tipico friulano delle Valli Del Natisone, preparato tradizionalmente in casa. La sua antica origine risale intorno al 1400, probabilmente portato dalla gente di antica origine slava qui emigrata, che ne tramandò l’usanza della preparazione nelle grandi occasioni. La qualità Una buona gubana è il frutto di ottime materie prime e tanto impegno; è così fin dal 1955, quando nonna Antonietta decideva di condividere il suo famoso dolce con tutti, fondando la ditta Dorbolò Gubane. Ora, come allora, il nostro impegno si concentra sulla scelta degli ingredienti migliori, senza badare a spese, per ricreare quel sapore che ha reso la gubana il dolce per eccellenza delle Valli del Natisone. Ogni nostra gubana viene infatti prodotta a mano con lo stesso metodo adottato sin dalle origini: il ricco ripieno di noci, nocciole, pinoli, uvetta e canditi viene steso con cura sul foglio di pasta e il tutto viene avvolto con mani sapienti e arrotolato su se stesso fino a creare la famosa forma a chiocciola. Una volta data la forma viene lasciata lievitare naturalmente e infornata. E’ in questo modo che il sapere e la tradizione si intrecciano dando vita al dolce che noi tutti amiamo. Degustare è molto più che mangiare Degustando infatti si ha la possibilità di concentrarsi sull’alimento, di percepire tutte le emozioni che questo ci crea e ci comunica, andando al di là del semplice buono o cattivo: sono proprio queste emozioni che ci fanno apprezzare quello che mangiamo, perché il cibo è soprattutto piacere e tale deve rimanere. La ditta Dorbolò Gubane offre, quindi, ai suoi clienti la possibilità di una degustazione completamente gratuita di tutti i prodotti, in modo tale che il cliente possa scegliere di comprare solo quello che davvero gli piace e di portare a casa quella parte di “noi” che più l’ha soddisfatto, ritrovando cosi una piacere unico anche a casa propria. Proprio per questo ha adibito una parte della ditta a zona bar, dove turisti, curiosi e fedeli clienti, hanno la possibilità di assaggiare, fare colazione o una buona merenda con i nostri dolci, il tutto accompagnato ovviamente da ottimi caffè e cappuccini, dal vino e dalle grappe tipiche presenti in regione.

Le aziende del Nordest

EITEC

Via dell'Artigiano, 21
33047 - Remanzacco (UD)
Friuli Venezia Giulia

cell: 348 7458918
cell: 393 0523078

e-mail: eitecsnc@gmail.com

La ditta EITEC SNC con sede a Remanzacco, in provincia di Udine, è un’impresa artigiana che si occupa di impiantistica civile a 360 gradi.

Nello specifico ci occupiamo di:

  • Installazione, costruzione e manutenzione impianti elettrici civili ed industriali;
  • Installazione e manutenzione impianti antifurto;
  • Automazione cancelli;
  • Installazione e manutenzione impianti di climatizzazione civili;
  • Installazione impianti di aspirazione centralizzata;
  • Installazione e manutenzione di impianti idrosanitari;
  • Installazione e manutenzione impianti GAS;
  • Installazione e manutenzione impianti termici radianti e tradizionali;
  • Sostituzione caldaie;
  • Installazione e manutenzione di impianti solari termici;
  • Installazione e manutenzione impianti fotovoltaici.

Inoltre siamo in grado di fornire il servizio chiavi in mano, avvalendoci dei nostri collaboratori, per quanto riguarda:

  • Rifacimento bagni;
  • Rifacimento cucine;
  • Opere edili in generale a completamento dei nostri impianti.

L'azienda effettua consulenza e preventivi a domicilio gratuiti in tutta la provincia.

Altre aziende del Nordest