Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Blanchin snc

L’azienda di pitture edili viene avviata dal papà Adelchi verso la fine degli anni ’60; dopo alcuni anni come dipendente decide, assieme al fratello Giuseppe, di costituire una società: nasce così la Eurocolor. Il sodalizio procede fino ai primi anni ‘90 quando Giuseppe, giunto all'età della pensione, esce e la ditta viene chiusa. Nello stesso momento Adelchi apre la ditta “Blanchin” e continua l'attività con 5 dipendenti. Verso la fine del decennio entrano in ditta i figli Michele e Denis ed iniziano ad apprendere il mestiere. Nel 2004 il papà va in pensione e cede le redini ai figli che fondano la “Blanchin snc”. Negli anni viene fatta molta esperienza sul campo, apprese nuove tecniche e frequentati diversi corsi al fine di poter offrire il miglior servizio possibile al cliente. La Blanchin snc è composta dai soci, Michele e Denis, e da 2 dipendenti. Tutti quanti siamo costantemente formati attraverso corsi specializzati su nuove tecniche e utilizzo dei prodotti e abbiamo frequentato i corsi di primo soccorso, antincendio, montaggio - uso - smontaggio ponteggi e utilizzo di piattaforme aeree. Puntando tutto sulla qualità, offriamo un servizio chiavi in mano. Il cliente non si deve preoccupare di nulla, sia che l'intervento riguardi una sola stanza sia che interessi l'abitazione intera. La protezione di pavimenti, infissi, mobili e davanzali è una nostra priorità e parte integrante del nostro servizio, così come la pulizia degli ambienti a lavoro ultimato. Ci occupiamo del disbrigo delle pratiche burocratiche quali permessi per occupazione di suolo pubblico, certificazioni ecc. In caso di collaborazione con artigiani di altri settori, il cliente avrà come referente sempre e solo la Blanchin snc in modo tale da semplificare il lavoro ed evitare incomprensioni e ritardi. Investiamo costantemente in nuove attrezzature per rimanere al passo con i tempi e offrire al cliente lavorazioni di qualità al giusto prezzo. Specializzati negli interventi di risanamento e tinteggiatura di vecchie palazzine condominiali offriamo anche: Pitture interne ed esterne, civili ed industriali; Decori di interni ed esterni con ampia scelta delle finiture; Cartongessi; Resine per pavimenti; Pitture ecologiche traspiranti per interni ed esterni; Verniciatura di manufatti in metallo; Trattamento tetti in legno; Idro-lavaggio e protezione manufatti in pietra; Rasature armate per intonaci cavillati; Intonaci deumidificanti; Applicazione di marmorini ed intonachini; Isolamenti a cappotto; Piccoli lavori edili quali piastrellature, lattonerie, opere in muratura; Potatura piante ad alto fusto; Noleggio di piattaforma aerea con operatore attivo; Sopralluoghi e preventivi gratuiti; Stesura di relazioni e tipologia interventi consigliati; Stesura di capitolati; Garanzia sui cicli consigliati.

Le aziende del Nordest

Elektroimpianti

Via Spilimbergo, 363
33030 - Martignacco (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 1841841
cell: 348 4017931
fax: 0432 677920

e-mail: elektroimpiantisnc@vodafone.it
web:

La ditta Elektroimpianti di Martignacco, in provincia di Udine, nasce nel 2001 dalla fusione di due ditte, la ELEKTROIMPIANTI di Minotti Mauro e la IMPIANTI ELETTRICI di Sivilotti Mario.

Si eseguono impianti elettrici civili ed industriali, verifiche impianti esistenti con rilascio di dichiarazione di conformità, impianti fotovoltaici, piccoli impianti eolici, impianti antifurto, rilevazione fumi, controllo accessi, videocitofonia, TVCC, impianti TV/SAT, automazione cancelli (siamo installatori autorizzati BFT).

Ci avvaliamo inoltre di collaboratori esterni per poter realizzare una completa ristrutturazione di edifici...

Altre aziende del Nordest

Molino di Giusto Costante

Il Molino di Giusto a Reana del Rojale, in provincia di Udine, vende mangimi, farine per pane fatto in casa, prodotti da orto e giardinaggio, articoli per l'hobbistica e tanto altro. Il Molino Di Giusto nasce intorno all'anno 1585, come risulta dai primi documenti ufficiali della famiglia Di Giusto. La famiglia Di Giusto e il mulino sono praticamente da sempre conosciuti con il nome di Segàt o "Quel di Segàt" per la loro segheria che esisteva ancora prima dell'avvio dell'attività di molitura. Prova di ciò è l'antico nome della Via in cui si trova il Molino: Via Segàt, a Valle di Reana. Fino agli anni '70, all'interno del mulino esisteva anche una trebbia fissa per la molitura del frumento e dell'orzo, a completamento del servizio di macinazione dato ai contadini del luogo. Da sempre molto attivo nella zona Roiale, nonostante la decadenza di molti altri mulini avvenuta a partire dalla seconda metà dell'Ottocento, ai giorni nostri il Molino Di Giusto risulta a tutti gli effetti l'unico produttivo e attivo nel comune di Reana del Rojale. Dalla lunga storia del Molino Di Giusto, è facile intuire che la sua costante presenza sul territorio è sinonimo di serietà, di qualità del prodotto e di servizio al cliente. Nonostante il passare degli anni e lo sviluppo tecnologico, il Molino Di giusto è rimasto sempre fedele alle tradizioni contadine del luogo, e continua a lavorare i propri prodotti secondo i migliori metodi artigianali. Fino a qualche anno fa, le produzioni del mulino venivano commercializzate prevalentemente all'ingrosso; attualmente invece vengono venduti anche prodotti al minuto. Oltre alla produzione propria delle farine, il Molino Di Giusto commercializza mangimi, farine per pane fatto in casa, prodotti da orto e giardinaggio, articoli per l'hobbistica e tanto altro. Il Molino Di Giusto offre la possibilità di acquistare una gran varietà di prodotti. Oltre alle produzioni proprie, il mulino mette a disposizione della clientela diversi tipi di prodotti lavorati in altre aziende e in altri mulini associati con il Molino Di Giusto. Tutti i prodotti commercializzati dal Molino Di Giusto si possono acquistare presso la sede dell'azienda nel fornito negozio che si trova all'interno di uno dei capannoni.