Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Nautica Ceccherini

Bruno, Renato e Mario Ceccherini hanno dato vita al cantiere/officina Nautica Ceccherini a Marano Lagunare, in provincia di Udine, dopo aver maturato una significativa esperienza lavorativa presso officine e carrozzerie e dopo aver frequentato numerosi corsi di formazione professionale in meccanica ed elettronica. Nel 1979 l'impresa ha avviato l'attività di officina e carrozzeria in Marano Lagunare, incontrando sin dall'inizio il favore della propria clientela. Operare in un ambiente particolare, a contatto con la laguna ed il mare, dove la gente conosce più la barca che l'automobile, ci ha portato in breve tempo a ricevere richieste di clienti che chiedevano servizi per le loro imbarcazioni. Così, nel 1989, abbiamo iniziato a produrre le imbarcazioni in vetroresina denominate "cacciapesca". Contemporaneamente è iniziato un rapporto di collaborazione con alcune concessionarie di motori fuoribordo, in particolare la Suzuki Marine. Nel 1996 l'impresa si è trasferita nella nuova sede di via Serenissima, all'interno dell'area artigianale del Consorzio Nautico Maranese, dove dispone di 1400 mq coperti ed altrettanti scoperti. Nel 1999 siamo diventati concessionari Suzuki Marine per i motori fuoribordo della prestigiosa casa giapponese. La compagine sociale si è allargata ai figli Mauro ed Andrea. Da diversi anni ormai il diportismo a Marano Lagunare è cresciuto in termini quantitativi e qualitativi. Volano di tale crescita è stata anche la cooperativa, Fortomaran che ha realizzato 500 posti barca. In tale contesto, la nostra impresa è in grado di offrire un servizio completo al cliente diportista. Anche per mezzo delle strutture consortili del Consorzio Nautico Maranese, alla cui compagine sociale apparteniamo, siamo in grado di movimentare imbarcazioni fino a 15 metri. Alaggio e varo, lavaggio e verniciatura carene, rimessaggio invernale coperto ed all'aperto, manutenzione di motori entro e fuori bordo e manutenzione di natanti sono i servizi più frequentemente offerti a favore della clientela. La Nautica Ceccherini offre servizi di: costruzione e riparazione imbarcazioni in VTR e verniciatura imbarcazioni; sabbiatura, verniciatura carene, servizio antivegetative e trattamento anti osmosi; vendita e riparazione motori fuoribordo; riparazione e manutenzione motori entrobordo benzina e diesel, revisione gruppo poppieri; installazione accessori; costruzione tendalini, capottine, cuscinerie; alaggio, varo imbarcazioni e rimessaggio invernale al coperto; servizio al coperto; installazione impianti elettrici; antifurti satellitari per fuoribordo.

Az. Agr. Di Gaspero Flavia ed Umberto

Di eredità contadina da più generazioni, la famiglia Di Gaspero ha sempre sviluppato la coltivazione della vite e la produzione enologica. Valorizzare il frutto antico della propria terra, attraverso moderne tecniche agronomiche, non dimentiche tuttavia della tradizione, è stato lo scopo principale di Eugenio (fondatore dell’azienda), continuato dai figli Giosué e Mario ed oggi proseguito dagli attuali titolari, i nipoti Flavia e Umberto. I restanti membri della famiglia partecipano alla vita della fattoria. Accogliere clienti e amici, gestire la casa e l’ospitalità: il loro impegno completa ed arrichisce l’attività dell’azienda. Tutto si svolge all’ombra del grande albero, ormai divenuto simbolo della famiglia Di Gaspero. Grazie all’unità della famiglia ed all’amore per la propria terra, questa azienda è in grado di fornire un prodotto di qualità, realizzato con la passione di una volta. La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale. Il primo autunno vede il frutto dell’impegno di un intero anno: è il momento della vendemmia, svolta interamente a mano. Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano. L’Azienda Di Gaspero Flavia e Umberto si specializza nella produzione di vini provenienti da vitigni autoctoni, sia bianchi che rossi, tra i quali spicca il Refosco di Faedis, esclusivo della zona. La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale. Il primo autunno vede il frutto dell’impegno di un intero anno: è il momento della vendemmia, svolta interamente a mano. Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano.

Le aziende del Nordest

Elettrozeta impianti elettrici

Via dei Platani, 21 - Fraz. Plaino
33010 - Pagnacco (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 575254
cell: 333 6175442
fax: 0432 689951

e-mail: info@elettrozeta-impiantielettrici.it
web:

La ditta di impianti elettrici Elettrozeta di Pagnacco, in provincia di Udine, da più di 10 anni svolge attività nel settore degli impianti elettrici civili ed industriali.

Potrete ricevere, con molta professionalità maturata negli anni, consulenza per quanto riguarda:

  • installazione, costruzione e manutenzione impianti elettrici civili ed industriali;
  • installazione e manutenzione impianti antifurto;
  • installazione e manutenzione impianti di automazione civile ed industriale;
  • installazione e manutenzione impianti di rilevazione incendi (sicurezza antincendio);
  • installazione e manutenzione impianti fotovoltaici.

PREVENTIVI GRATUITI A DOMICILIO

Altre aziende del Nordest