Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Nassutti Adelio snc

La Nassutti Adelio s.n.c. è una ditta con più di settant'anni di esperienza nella vendita di macchine ed attrezzature per l'agricoltura, la stessa esperienza di cui si avvale oggi per la fornitura di articoli da giardinaggio, attrezzi per uso forestale e una vasta gamma di accessori antinfortunistici. Nel lontano 1947 Giuseppe Cortina apre a Usago di Travesio un'officina meccanica, con annesso commercio al minuto di cicli, macchine da cucire, accessori vari, gasolio, olio minerale, articoli di ferramenta. Successivamente, nel 1954 inizia la vendita delle prime macchine agricole della marca BCS. Nel 1968 a Giuseppe Cortina subentra Adelio Nassutti. L'officina, che fin dall'inizio dell'attività fornisce assistenza per biciclette, motofalciatrici, moto, con Adelio Nassutti amplia l'ambito di intervento alle auto e alle macchine agricole in genere. In seguito l'officina si specializza in motoseghe, rasaerba, motofalciatrici. Si avvia a partire dagli anni '70 un servizio di vendita di motoseghe (Dolmar), rasaerba (Harry) e successivamente vengono proposti i primi decespugliatori. Il primo marchio trattato è Tanaka, importato dalla nota ditta Ibea. Dal 2004 la ditta Nassutti Adelio s.r.l. diventa s.n.c. e la gestione passa ai figli. La motosega Dolmar viene sostituita in seguito dalla Homelite, dalla Hokkaido e infine dal prestigioso marchio Stihl che tuttora è il fiore all'occhiello dell'azienda. La Nassutti s.n.c. è presente in diversi mercati per essere a contatto diretto con il cliente, soprattutto nell'area di Aviano, Maniago, Spilimbergo. La ditta Nassutti Adelio s.n.c. va oltre il servizio vendita: un funzionale servizio assistenza con officina e un fornitissimo magazzino ricambi completano il quadro di un centro di riferimento delle attività agricole e boschive del Medio Tagliamento.

Diesse srl

DIESSE S.R.L. di Fagagna (Udine) nasce nel 1984 su intuizione dell’attuale proprietà, che intravedeva la possibilità di offrire ad una moltitudine di aziende della regione un servizio di alta qualità nella lavorazione e finitura delle superfici, dove risultavano determinanti competenze specifiche, know-how, capacità di offrire soluzioni innovative unite a passione ed entusiasmo. Negli anni, conciliando innovazione e professionalità, DIESSE S.R.L. è divenuta un importante punto di riferimento per tutte le aziende del triveneto che necessitavano di finiture altamente specializzate. Nel corso degli ultimi dieci anni l’azienda ha sviluppato competenze e professionalità nell’importante settore “Power Generation” e “Oil & Gas”, per aziende leader di settore del nord Italia, lavorando pale per turbine per centrali a gas e vapore. La nostra mission è la totale soddisfazione del cliente in un contesto di mercato sempre più dinamico e complesso, dove la flessibilità, i tempi di reazione immediati e la capacità di risoluzione di problemi diversi e complessi, sono di vitale importanza. Operiamo in stretta partnership con i nostri clienti in un sistema aziendale organizzato che è in grado di verificare lo stato di avanzamento delle commesse, dei tempi di evasione e di controllare lo standard qualitativo richiesto step-by-step. La stretta collaborazione con aziende collegate in rete ci consente di realizzare prodotti finiti, aumentando la visibilità aziendale verso altre e più complesse opportunità di mercato. Ciò ha permesso di offrire ai clienti componenti e semilavorati complessi ed articolati, completi di finiture galvaniche di alta qualità, verniciature ed altri rivestimenti superficiali per componenti singoli o costituenti sistemi più complessi. Tipologie di trattamenti superficiali Diesse S.r.l. effettua la lavorazione di particolari tecnici, i quali richiedono operazioni di finitura sia “funzionale” che “estetica”. Diesse S.r.l. è in grado di risolvere problematiche complesse ed articolate e di fornire un importante servizio di consulenza ai clienti proponendo loro quanto richiesto oltre che soluzioni di finitura superficiale. Le lavorazioni proposte per i metalli spaziano tra: vibro-burattatura vibro-finitura micropallinatura estetica sabbiatura funzionale spazzolatura lucidatura satinatura lavaggio e sgrassaggio ad ultrasuoni ecologico sbavatura Settori di riferimento Diesse S.r.l. offre i propri servizi di lucidatura, satinatura, pallinatura, levigatura, burattatura, lavaggio, ecc. a svariate e molteplici categorie: Occhialeria Aeronautica Meccanica di precisione Automotive Oil & Gas Sportswear Orologeria Medicale Bigiotteria di altissima gamma Complemento d’arredo Ciclo-Motociclo HI-FI Nautica Elettrodomestico Tessile Illuminotecnica

Le aziende del Nordest

Impresa Pietro D'Odorico

Via S. Martino, 10 - Fraz. Lavariano
33050 - Mortegliano (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 767031
cell: 340 7161391
fax: 0432 767031

e-mail: impresadodorico@libero.it
e-mail: info@dodorico.eu
web:

L'Impresa Pietro D'Odorico di Mortegliano in provincia di Udine è partner Schuco, realizza impianti fotovoltaici raccogliendo le informazioni necessarie per la redazione dello studio di fattibilità e progettazione dell'impianto.

Utilizziamo solo prodotti Schuco con garanzia  da difetti di produzione di 10 anni, la garanzia copre tutti i materiali che costituiscono l'impianto, strutture di sostegno dei moduli, inverter e moduli fotovoltaici.

L'interconnessione dell'impianto alla rete pubblica sarà curata attraverso i propri canali di rapporti e producendo tutta la documentazione burocratica necessaria per l'accesso alla tariffa incentivante del GSE.

Per eseguire la fornitura degli impianti verranno seguite tutte le normative per la sicurezza in cantiere.
Il cliente avrà così realizzato il suo impianto fotovoltaico chiavi in mano senza preoccuparsi di nulla.

Altre aziende del Nordest

Azienda Agricola Dorigo

L’Azienda Agricola Dorigo di Povoletto, in provincia di Udine, è da sempre sinonimo di passione, ricerca, impegno, continua sperimentazione, innovazione e nel contempo di grande rispetto per la tradizione enologica, con risultati di eccellenza e di ottimo rapporto qualità/prezzo. Risultati riconosciuti dal mercato, dal mondo degli addetti ai lavori e soprattutto dal consumatore finale che ci premia con la sua fedeltà. Sono orgoglioso di annunciare che da quest’anno subentro a mio padre Girolamo nella gestione completa dell’azienda! Ho ereditato da lui una grande passione, fatta sì di trasmissione di saperi ma anche di crescita personale, grazie alla quotidiana condivisione, dedizione, perizia e curiosità. Come enologo, da più di un decennio seguivo, in prima persona, tutte le fasi della produzione Dorigo. Ora seguirò tutti gli aspetti dell’attività aziendale, in una nuova cantina a Bellazoia di Povoletto, nei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia e affiancato da un nuovo team che sto costruendo. All’insegna della continuità di produzione e di quella maniacale attenzione alla qualità che caratterizza tutte le linee di prodotto Dorigo, il mio obiettivo è di guidare l’azienda a consolidare la posizione sul mercato, continuare a valorizzare il marchio Dorigo e cogliere nuove e interessanti opportunità di crescita offerte da nuovi canali e nuovi mercati, proponendo i vini adeguati. Sempre con passione, volitività ed entusiasmo che questo mestiere mi dona. In più di vent’anni di lavoro penso di aver capito che sia necessaria una viticoltura di qualità per ottenere grandi uve, che soltanto un sapiente cocktail di tradizione, storia e tecnologia possono trasformare in cantina in un grande vino. Un grande amico ci disse, anni fa: "Il Vino è il cibo dell’anima, è necessario farlo buono". Nessuno ci costringe a bere vino. Se apriamo una bottiglia lo facciamo per gratificarci, per offrire emozioni agli amici, per il piacere di scoprire nuovi profumi e nuovi sapori. Questo è il messaggio scritto dentro le nostre bottiglie. Un messaggio che parla dell’amore per una terra e per i suoi frutti, della dedizione degli uomini che la lavorano, delle emozioni che si provano nel trasformare l’uva nella più nobile delle bevande, il Vino. Degustazione vini con “MERENDA FRIULANA” su prenotazione.