Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Casa del Telo

La Casa del Telo di Basiliano, in provincia di Udine, è nata nel 1996 per volontà del titolare, Luca Cautero, figlio d'arte nel settore della produzione di teli e teloni in genere. La ditta si è specializzata nella realizzazione e produzione di teloni in tessuto PVC per rivestimento di camion autotreni e teloni tenda per gazebo e capannoni. L'accurata lavorazione e la meticolosa cura delle rifiniture sono di per se una garanzia di qualità e serietà che si propone ai clienti come un prodotto superiore. Teloni per camion La lavorazione dei teloni viene studiata e prodotta con la massima cura. Il prodotto da noi offerto è frutto di un’intensa e precisa lavorazione artigianale in grado di garantire la massima efficienza e precisione al cliente. Casa del Telo segue il cliente anche dopo l’acquisto garantendo un preciso ed efficiente servizio di supporto con riparazioni e modifiche offrendo così una veloce risoluzione del problema. Gazebo e vele Confezioniamo coperture di ogni genere o tipo, ci prendiamo carico, qualora il cliente ne avesse bisogno, dello studio e della misurazione della struttura da ricoprire e prepariamo il prodotto finito con la massima precisione. Offriamo anche un efficiente servizio di posa finale, garantendo così al cliente un servizio a 360°. Qualora il cliente necessiti di un servizio di manutenzione è nostra premura risolvere eventuali problemi, riparando e modificando in tempi brevi e con la massima cura. Lavorazioni speciali Confenzioniamo prodotti di ogni tipo: dal tradizionale camion, alle lavorazioni più particolari e personalizzate, supportiamo il cliente cercando di soddisfare le sue esigenze adattandoci alle più svariate strutture. Collaboriamo inoltre con aziende specializzate in vari servizi che possono offrire un supporto economico, oltre che logistico, andando così a realizzare manufatti artigianali a un costo inferiore al mercato comune. Cerchiamo così di garantire al cliente un ottimo rapporto qualità prezzo, componente fondamentale della nostra struttura che punta sempre ad ottimizzare le risorse.

Res Nova

50 anni di esperienza, la passione per la lavorazione del legno, i processi artigianali ma ad alta tecnologia, la qualità e il design accurato si mescolano tra loro per creare pavimenti in legno prefinito e massello. Alla base della Res Nova, azienda dotata di macchinari all’avanguardia, c’è sempre l’esperienza dell’uomo, il suo occhio per la ricerca della qualità e del dettaglio, per offrire al proprio cliente un prodotto unico ed inimitabile. I pavimenti Res Nova conservano nel tempo qualità, naturalezza, resistenza e raffinatezza, offrendo agli spazi che arredano, valore e calore, non come semplici complementi d’arredo ma come oggetti che vivono gli spazi e le persone che ci abitano, donando un aspetto piacevole e accogliente. Scegliere un pavimento Res Nova significa avere la certezza di aver scelto un parquet ecocompatibile e di alta qualità, proveniente da materie prime di origine europea. I pavimenti prefiniti Res Nova hanno superato importanti test di verifica e controllo sulla qualità dei prodotti presso il Centro di Ricerca – Sviluppo CATAS. Questi test vengono costantemente ripetuti per garantire uno standard qualitativo costante nel tempo. Le essenze utilizzate sono molte, scelte appunto da specie legnose europee ed asiatiche, ognuna adattata e modellata in base alle esigenze della clientela, mantenendo sempre il colore e le venature proprie della specie. Fondamentali anche i materiali utilizzati nel rispetto della natura, come i collanti privi di formaldeide, cere naturali e vernici all’acqua.

Le aziende del Nordest

Punto Dentale

Via Bologna, 28 - Fraz. Colugna
33010 - Tavagnacco (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 541955
fax: 0432 541955

e-mail: info@punto-dentale.com
web:

Lo studio dentistico Punto Dentale di Tavagnacco, in provincia di Udine, da circa 15 anni svolge servizio di cure odontoiatriche.

Presso la nostra struttura possiamo eseguire i seguenti trattamenti:

  • sedute di igiene orale;
  • sbiancamento dei denti in una sola seduta con tecnologia laser;
  • sigillatura dei denti da latte;
  • sedute di ionoforesi e fluorizzazione dei denti;
  • rinforzo smalto, prevenzione carie;
  • conservativa con tecnologia laser;
  • endodonzia cure canalari con tecnologia laser;
  • estrazioni ottavi inclusi e complessi;
  • interventi di parodontologia;
  • implantologia;
  • protesi fissa e mobile;
  • riparazioni in giornata;
  • ortodonzia fissa e mobile.

In questo studio eseguiamo prestazioni con l'impiego di tecnologia avanzata Laser.
Oggi si sente spesso parlare di LASER in campo medico. Finalmente anche in Odontoiatria esistono attrezzature LASER che possono essere usate dal dentista eseguendo interventi di vario genere. Con il sistema LASER oggi il dentista può intervenire nella cura delle carie, delle tasche gengivali ed eseguire interventi chirurgici di vario genere. Il LASER non necessita dell'uso dell'anestesia e permette di affrontare la terapia Odontoiatrica con meno stress.

Con impostazioni operative adeguate il LASER non provoca dolore perchè gli impulsi luminosi emessi sono talmente veloci da non essere percepiti dalle terminazioni nervose (propicettori), in tal modo il cervello non riceve l'impulso del dolore. Inoltre sui tessuti duri (il dente), il LASER lavora in assenza di vibrazioni che rendono l'intervento dell'Odontoiatra meno fastidioso.

In campo Odontoiatrico la strumentazione LASER non offre solo del comfort operativi, ma offre maggiore qualità alle preparazioni delle cavità per la cura della carie, tempi più rapidi per la guarigione dei tessuti gengivali, il risanamento delle tasche paradontali grazie alla potenza del fascio luminoso che sterilizza il campo chirurgico.

Altre aziende del Nordest

Azienda Agricola Dorigo

L’Azienda Agricola Dorigo di Povoletto, in provincia di Udine, è da sempre sinonimo di passione, ricerca, impegno, continua sperimentazione, innovazione e nel contempo di grande rispetto per la tradizione enologica, con risultati di eccellenza e di ottimo rapporto qualità/prezzo. Risultati riconosciuti dal mercato, dal mondo degli addetti ai lavori e soprattutto dal consumatore finale che ci premia con la sua fedeltà. Sono orgoglioso di annunciare che da quest’anno subentro a mio padre Girolamo nella gestione completa dell’azienda! Ho ereditato da lui una grande passione, fatta sì di trasmissione di saperi ma anche di crescita personale, grazie alla quotidiana condivisione, dedizione, perizia e curiosità. Come enologo, da più di un decennio seguivo, in prima persona, tutte le fasi della produzione Dorigo. Ora seguirò tutti gli aspetti dell’attività aziendale, in una nuova cantina a Bellazoia di Povoletto, nei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia e affiancato da un nuovo team che sto costruendo. All’insegna della continuità di produzione e di quella maniacale attenzione alla qualità che caratterizza tutte le linee di prodotto Dorigo, il mio obiettivo è di guidare l’azienda a consolidare la posizione sul mercato, continuare a valorizzare il marchio Dorigo e cogliere nuove e interessanti opportunità di crescita offerte da nuovi canali e nuovi mercati, proponendo i vini adeguati. Sempre con passione, volitività ed entusiasmo che questo mestiere mi dona. In più di vent’anni di lavoro penso di aver capito che sia necessaria una viticoltura di qualità per ottenere grandi uve, che soltanto un sapiente cocktail di tradizione, storia e tecnologia possono trasformare in cantina in un grande vino. Un grande amico ci disse, anni fa: "Il Vino è il cibo dell’anima, è necessario farlo buono". Nessuno ci costringe a bere vino. Se apriamo una bottiglia lo facciamo per gratificarci, per offrire emozioni agli amici, per il piacere di scoprire nuovi profumi e nuovi sapori. Questo è il messaggio scritto dentro le nostre bottiglie. Un messaggio che parla dell’amore per una terra e per i suoi frutti, della dedizione degli uomini che la lavorano, delle emozioni che si provano nel trasformare l’uva nella più nobile delle bevande, il Vino. Degustazione vini con “MERENDA FRIULANA” su prenotazione.