Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Dorbolò Gubane

La gubana è il dolce tipico friulano delle Valli Del Natisone, preparato tradizionalmente in casa. La sua antica origine risale intorno al 1400, probabilmente portato dalla gente di antica origine slava qui emigrata, che ne tramandò l’usanza della preparazione nelle grandi occasioni. La qualità Una buona gubana è il frutto di ottime materie prime e tanto impegno; è così fin dal 1955, quando nonna Antonietta decideva di condividere il suo famoso dolce con tutti, fondando la ditta Dorbolò Gubane. Ora, come allora, il nostro impegno si concentra sulla scelta degli ingredienti migliori, senza badare a spese, per ricreare quel sapore che ha reso la gubana il dolce per eccellenza delle Valli del Natisone. Ogni nostra gubana viene infatti prodotta a mano con lo stesso metodo adottato sin dalle origini: il ricco ripieno di noci, nocciole, pinoli, uvetta e canditi viene steso con cura sul foglio di pasta e il tutto viene avvolto con mani sapienti e arrotolato su se stesso fino a creare la famosa forma a chiocciola. Una volta data la forma viene lasciata lievitare naturalmente e infornata. E’ in questo modo che il sapere e la tradizione si intrecciano dando vita al dolce che noi tutti amiamo. Degustare è molto più che mangiare Degustando infatti si ha la possibilità di concentrarsi sull’alimento, di percepire tutte le emozioni che questo ci crea e ci comunica, andando al di là del semplice buono o cattivo: sono proprio queste emozioni che ci fanno apprezzare quello che mangiamo, perché il cibo è soprattutto piacere e tale deve rimanere. La ditta Dorbolò Gubane offre, quindi, ai suoi clienti la possibilità di una degustazione completamente gratuita di tutti i prodotti, in modo tale che il cliente possa scegliere di comprare solo quello che davvero gli piace e di portare a casa quella parte di “noi” che più l’ha soddisfatto, ritrovando cosi una piacere unico anche a casa propria. Proprio per questo ha adibito una parte della ditta a zona bar, dove turisti, curiosi e fedeli clienti, hanno la possibilità di assaggiare, fare colazione o una buona merenda con i nostri dolci, il tutto accompagnato ovviamente da ottimi caffè e cappuccini, dal vino e dalle grappe tipiche presenti in regione.

Le aziende del Nordest

Sanitaria dott.ssa Anna Del Pup

Via Molinari, 38/40
33170 - Pordenone (PN)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0434 28897
fax: 0434 28897

La Sanitaria Dott.ssa Anna Del Pup & C. Snc nasce nel 1995 a Pordenone.

Il negozio, unico nel suo genere, ha come slogan “Il piacere di star bene”, e quindi propone articoli di diversa tipologia tutti rivolti al mantenimento della salute e alla cura della persona. Troviamo un ampio reparto di sanitaria e ortopedia, l’erboristeria, la parafarmacia, gli alimenti biologici e una vasta gamma di integratori per lo sport.

Con il passare degli anni l’attività delle sorelle Carla ed Anna cresce grazie al loro impegno e alla continua ricerca di prodotti all’avanguardia e di qualità da proporre alla clientela.

La proposta commerciale si affianca a consulenza e serietà che dopo sedici anni dalla fondazione la decretano punto di riferimento non solo gli sportivi ma anche per la città e il circondario.

Elenchiamo alcuni dei marchi più interessanti:

Per la Sanitaria Ortopedia: Air cast, Ro+ten, FGP, Ottobock, TLM, KSP, Piai...

Per le calzature: Medima, Scholl, Sanagens, Birkenstock, Benexa, Finconfort, Haflinger, Hergos, Ecosanit, Podartis…

Per le calze elastocompressive: Medi, Flebisan, Solidea, Scudotex…

Per la corsetteria Anita;

Per gli integratori: Multipower, +Watt, Gensan, ProAction, Enervit, Etich Sport, Jameson, Net Integratori, Massigen, KeForma, Zone Perfect, Natural Project, …

Per l’erboristeria: Aboca, dott. Giorgini, Centofiori, Biosline, MAP, Kos, Plantamedica, Vegetal Progress, Magentina…

Per l’alimentazione Biologica: Baule Volante, La finestra sul Cielo, Ecor, Sotto le stelle…

Per l’omeopatia: Wala, Boiron, Weleda, Loacker.

Per la cosmesi: Borlind, Locherber, Hauska, …

Altre aziende del Nordest

Giro Scavi s.n.c.

La Giro Scavi Snc di Brugnera in provincia di Pordenone, è una ditta artigiana che si prefigge lo scopo di offrire servizi di alta qualità nel campo degli scavi, della posa di tubazioni sia per privati sia per enti pubblici, delle lottizzazioni, della formazione scogliere e opere edili. Sebbene la Ditta abbia una storia breve, non mancano nel suo curriculum lavori prestigiosi per enti e aziende note nel settore dell’edilizia come Enel Spa, Pirelli & C. Real Estate Spa, Socredil Srl, Carron Cav. Angelo Spa, Co.Ge.For. Srl, Lisetto Costruzioni Srl, Promotur, Alissa Costruzioni Spa, Euroambiente Srl, Bi. Real. Srl (Gruppo Biasuzzi), Site Spa, Tonello Servizi Srl. Dal 2005 la Ditta ha deciso di investire parte degli utili per ampliare il parco delle attrezzature e dei mezzi a disposizione, per migliorare ulteriormente la qualità del servizio offerto e l’autonomia nella gestione dei cantieri affidati. Sono stati quindi acquistati nuovi autocarri per il trasporto di merci e nuove macchine operatrici in grado di coprire tutti i fabbisogni interni all’azienda al fine di rendere la Giro Scavi Snc a tutti gli effetti indipendente nella realizzazione delle opere assegnatele. Il personale della ditta, qualificato e preparato per coprire tutte le esigenze produttive ed amministrative, conta la presenza di quattro dipendenti e tre Soci Amministrativi attivi nei cantieri. Dal 2006 la Giro Scavi Snc ha deciso di aprirsi anche al mercato del trasporto di merci Conto Terzi e del trasporto di rifiuti inerti non pericolosi, prima in conto proprio e dal 2008 anche in conto di terzi. Attività: fognature civili ed industriali; lottizzazioni; formazione scogliere; trasporto conto terzi; scavi per tubazioni enel, telecom, gas, acquedotto.

Res Nova

50 anni di esperienza, la passione per la lavorazione del legno, i processi artigianali ma ad alta tecnologia, la qualità e il design accurato si mescolano tra loro per creare pavimenti in legno prefinito e massello. Alla base della Res Nova, azienda dotata di macchinari all’avanguardia, c’è sempre l’esperienza dell’uomo, il suo occhio per la ricerca della qualità e del dettaglio, per offrire al proprio cliente un prodotto unico ed inimitabile. I pavimenti Res Nova conservano nel tempo qualità, naturalezza, resistenza e raffinatezza, offrendo agli spazi che arredano, valore e calore, non come semplici complementi d’arredo ma come oggetti che vivono gli spazi e le persone che ci abitano, donando un aspetto piacevole e accogliente. Scegliere un pavimento Res Nova significa avere la certezza di aver scelto un parquet ecocompatibile e di alta qualità, proveniente da materie prime di origine europea. I pavimenti prefiniti Res Nova hanno superato importanti test di verifica e controllo sulla qualità dei prodotti presso il Centro di Ricerca – Sviluppo CATAS. Questi test vengono costantemente ripetuti per garantire uno standard qualitativo costante nel tempo. Le essenze utilizzate sono molte, scelte appunto da specie legnose europee ed asiatiche, ognuna adattata e modellata in base alle esigenze della clientela, mantenendo sempre il colore e le venature proprie della specie. Fondamentali anche i materiali utilizzati nel rispetto della natura, come i collanti privi di formaldeide, cere naturali e vernici all’acqua.