Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Trattoria La Baita

La trattoria “La Baita” di Attimis, in provincia di Udine, è una trattoria caratteristica dove la famiglia Lenchig da sempre propone il meglio della tradizione locale con specialità di funghi, selvaggina, carni pregiate cotte alla brace e lumache. I gioielli del bosco, scelti e cucinati con la sapienza della tradizione; per chi ama i funghi la tappa d’obbligo è alla trattoria “La Baita” a Racchiuso di Attimis. Questo locale infatti, offre ai suoi ospiti un menù tradizionale con prodotti di stagione cucinati con sapiente maestria tra i fornelli. In estate ed autunno i funghi ovoli, porcini e galletti sono il filo conduttore dagli antipasti fino ai secondi, passando per paste e risotti. Per chi non si accontenta poi, il tripudio delle carni propone ricche grigliate miste, carni eccellenti e particolari, come la sorana, il bisonte, lo struzzo, tradizionali specialità di selvaggina e lumache; il tutto accompagnato dagli ottimi vini scelti dalla casa. La trattoria “La Baita” propone anche ottimi dolci fatti in casa per concludere il pasto in tutta bontà. Infine la struttura de “La Baita” dispone anche di due appartamenti adibiti a B&B: la prima unità abitativa si compone di una camera doppia e di una singola, bagno, cucina attrezzata e soggiorno; la seconda offre camera doppia, bagno, cucina attrezzata, soggiorno e terrazzo. Entrambi gli appartamenti hanno TV, lavatrice e parcheggio privato. È possibile anche consumare una prima colazione all'italiana, o a richiesta di altra tipologia. Il soggiorno è indicato a famiglie e, vista la vicinanza di sentieri e tracciati di mountain bike, a sportivi. La trattoria è chiusa il lunedì sera ed il martedì.

Pontel Claudio

La ditta Pontel Claudio di Aiello del Friuli, in provincia di Udine, è un’azienda giovane e dinamica con 15 anni di esperienza nella riparazione e fornitura di attrezzature per panificazione, pasticceria, pizzerie, ristorazione, bar. È al servizio del cliente per risolvere velocemente i vostri problemi poichè conosce molto bene le esigenze del cliente ed oltre ad un servizio di assistenza rapido e preciso è in grado di offrirvi soluzioni personalizzate per il vostro lavoro, non solo fornendovi ottimi prodotti, ma garantendo che gli stessi siano operativi nel tempo. Tra i nostri clienti possiamo citare il Panificio Sandrigo Ingross (attualmente il più grande in regione) che viene totalmente gestito da noi per quanto riguarda assistenza, riparazioni, manutenzioni programmate, consulenze e acquisti di attrezzature, oppure la pasticceria Al Bom Bom (struttura da 40 dipendenti) e molti altri. Avere un punto di riferimento a cui rivolgersi per migliorare il proprio lavoro o risolvere dei problemi è fondamentale per un’azienda. Pontel Claudio ed il suo team sono da oltre 10 anni al fianco dei loro clienti offrendo consulenza pre e post vendita, progettazione, supporto tecnologico ed assistenza tecnica qualificata su macchine di tutte le marche. SERVIZI: Vendita, assistenza e riparazione di attrezzature e forni per panificazione, pasticceria, pizzerie, ristorazione, bar; Consulenza pre e post vendita, elaborazione e fornitura di soluzioni personalizzate per laboratori artigianali e industriali; Fornitura di arredamenti completi per negozi e locali commerciali e software di gestione e pesatura prodotti; Servizio assistenza sempre attivo 339 7570828; Intervento notturno senza supplemento.

Le aziende del Nordest

Ecolomb

Via Tricesimo, 5
33017 - Tarcento (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 783437
fax: 0432 783437

e-mail: ecolomb.sant@alice.it

La Cooperativa Ecolomb di Loneriacco di Tarcento in provincia di Udine opera nel settore della floricoltura dal 1985; con passione e professionalità si dedica alla produzione propria di piante da interno ed esterno al fine di poter fornire un prodotto di qualità sia a privati che grossisti.

La cooperativa si estende su una superficie di 30.000 m2 su cui sorgono 22 serre riscaldate per la coltivazione delle piante in vaso. Per la produzione delle suddette la cooperativa si avvale di moderni sistemi di flusso e riflusso per raggiungere uno standard qualitativo molto alto, il tutto però rispettando la loro naturale crescita per portare sul mercato un prodotto valido e che duri nel tempo.

Per quanto riguarda la produzione, le serre sono dotate di impianti di riscaldamento, irrigazione, concimazione e fertilizzazione automatici.

Oltre al vastissimo assortimento di piante verdi e fiorite disponiamo ciclicamente delle piante di largo consumo che vengono offerte a prezzi promozionali, tipo:

  • primule / viole: n. 170.000
  • gerani / surfinie: n. 100.000
  • piante da bordura: n. 200.000
  • piante annuali e perenni
  • impatiens: n. 25.000
  • ciclamini: n. 90.000
  • crisantemi: n 25.000
  • stelle di Natale: n. 90.000

Inoltre l'azienda è specializzata nella produzione di piante perenni e si occupa di addobbi per cerimonie e festeggiamenti.

Con l'aiuto del personale qualificato potrete creare anche confezioni regalo personalizzate per ogni occazione ed addobbi per cerimonie in genere.

Ci trovate dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00
La domenica dalle 9.00 alle 12.00

Altre aziende del Nordest

T.I.S. Termo Idraulica Sanitari

Nel 1979 i Sigg. Zanon fondano a Pordenone L'IMPIANTISTICA s.n.c. che opera nel commercio all'ingrosso di articoli nel settore idro-termosanitario. Partendo da un piccolo negozio in affitto in una zona semicentrale di Pordenone, dopo due anni di attività, la ditta si trasferisce in un magazzino, più ampio e comodo, che è stato fino a qualche anno fa la sede della società, in via Montello a Pordenone. La ditta, piano piano, comincia a crescere grazie al servizio efficiente, puntuale e completo nei confronti dei propri clienti; vengono introdotti articoli sempre più innovativi per rispondere alle varie richieste della clientela e per offrire un servizio completo e soddisfacente. Nel 1989 viene rilevata dai Sigg. Zanon la Termo Idraulica Sanitaria (T.I.S.) s.n.c. di Sacile (PN), magazzino situato in una zona geografica di confine con il Veneto. Nell'autunno del 2003, la società si trasferisce presso la nuova sede in via Della Tesa sempre a Pordenone; tale scelta è dettata dal bisogno di ingrandire il magazzino, che si estende su una superficie di mq. 8000 di cui mq. 1500 coperti, ai quali, all'inizio del 2008, sono stati aggiunti altri 1800 costruendo un nuovo capannone nell'area scoperta. Nello stesso anno viene fondata una nuova società: la ZANON ALVARO s.n.c. che assieme all'Impiantistica e alla T.I.S. diventano un gruppo. L'ascesa continua e nel 2010 la società apre un nuovo punto vendita a Spilimbergo e un altro ad Azzano Decimo. Un comportamento in controtendenza rispetto al mercato in regressione, che ha premiato le fatiche e le intuizioni dei titolari. C'è in programma l'apertura di un ulteriore punto vendita a San Vito al Tagl.to al fine di coprire un'altra zona strategica del territorio friulano. Da anni la società, nell'ottica di continue ricerche delle fonti rinnovabili, ha investito su prodotti e soluzioni altamente tecnologici e all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente: quali l'energia solare, fotovoltaica e termica, geotermico, pompe di calore, ecc. Con questo spirito la Società ritiene che tutte le manifestazioni come l'Energy Days, rispecchiano lo spirito della ZANON ALVARO – GRUPPO L'IMPIANTISTICA. L'attività commerciale si realizza sia tramite la vendita all'ingrosso presso i magazzini, sia tramite agenti di vendita. Prodotti: Caldaie Climatizzazione Geotermico e pompe di calore Solare termico e fotovoltaico Regolazione Rubinetterie Tubi Raccorderie Camini Impianti pavimento Irrigazione Corpi scaldanti Valvolame Bollitori Addolcitori filtrazione Utensilerie Vasi espansione Venite a trovarci anche nella sede di TAVAGNACCO in via Nazionale, 46 Tel. 0432 1960003 - Fax. 0432 1960004 - tavagnacco@gruppolimpiantistica.com