Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Le aziende del Nordest

Agraria al Molino & Motor Garden

Via San Lorenz, 52
33050 - Fiumicello (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0431 91260
fax: 0431 91260

e-mail: motorgarden1@libero.it
web:

La famiglia Milocco, mugnai da moltissime generazioni, dal 1910 proprietari del mulino di Novacco nel comune di Aiello del Friuli, si spostarono a Fiumicello in Via Trieste e quindi a San Lorenzo di Fiumicello nel mulino costruito nel 1948 che tuttora produce farine di mais e rappresenta nella zona uno degli ultimi esempi di mulini artigianali ancora in attività.
Inoltre la ditta si è ampliata con garden e si è specializzata in mangimi per tutti gli animali, sementi, piante, articoli da regalo e offre vendita, assistenza e noleggio macchine da giardinaggio e ferramenta.

L'agraria Molino Milocco, nata nel 1946 a Fiumicello, gestita dalla famiglia Milocco Arturo è un punto vendita dove troverete una vastissima scelta di farine, dalla classica farina per polenta alle farine per preparazione di pane dolci e pizza. Inoltre è specializzata nella vendita di mangimi, sementi, fiori, piantine da orto, articoli da regalo, legna, tronchetti e pellet.

Motor Garden di Milocco Arturo è un negozio specializzato nella vendita riparazione noleggio macchine per il giardino e nell’installazione di rasaeba robot. È inoltre concessionario e centro assistenza dei seguenti marchi: Husqvarna, Echo, Active, Alpina, Pasquali, Eliet, Wiper Robot.

Altre aziende del Nordest

Trattoria La Baita

La trattoria “La Baita” di Attimis, in provincia di Udine, è una trattoria caratteristica dove la famiglia Lenchig da sempre propone il meglio della tradizione locale con specialità di funghi, selvaggina, carni pregiate cotte alla brace e lumache. I gioielli del bosco, scelti e cucinati con la sapienza della tradizione; per chi ama i funghi la tappa d’obbligo è alla trattoria “La Baita” a Racchiuso di Attimis. Questo locale infatti, offre ai suoi ospiti un menù tradizionale con prodotti di stagione cucinati con sapiente maestria tra i fornelli. In estate ed autunno i funghi ovoli, porcini e galletti sono il filo conduttore dagli antipasti fino ai secondi, passando per paste e risotti. Per chi non si accontenta poi, il tripudio delle carni propone ricche grigliate miste, carni eccellenti e particolari, come la sorana, il bisonte, lo struzzo, tradizionali specialità di selvaggina e lumache; il tutto accompagnato dagli ottimi vini scelti dalla casa. La trattoria “La Baita” propone anche ottimi dolci fatti in casa per concludere il pasto in tutta bontà. Infine la struttura de “La Baita” dispone anche di due appartamenti adibiti a B&B: la prima unità abitativa si compone di una camera doppia e di una singola, bagno, cucina attrezzata e soggiorno; la seconda offre camera doppia, bagno, cucina attrezzata, soggiorno e terrazzo. Entrambi gli appartamenti hanno TV, lavatrice e parcheggio privato. È possibile anche consumare una prima colazione all'italiana, o a richiesta di altra tipologia. Il soggiorno è indicato a famiglie e, vista la vicinanza di sentieri e tracciati di mountain bike, a sportivi. La trattoria è chiusa il lunedì sera ed il martedì.