Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Perin & Zanon s.n.c. - Azzano Decimo

Nel 1979 i Sigg. Zanon fondano a Pordenone L'IMPIANTISTICA s.n.c. che opera nel commercio all'ingrosso di articoli nel settore idro-termosanitario. Partendo da un piccolo negozio in affitto in una zona semicentrale di Pordenone, dopo due anni di attività, la ditta si trasferisce in un magazzino, più ampio e comodo, che è stato fino a qualche anno fa la sede della società, in via Montello a Pordenone. La ditta, piano piano, comincia a crescere grazie al servizio efficiente, puntuale e completo nei confronti dei propri clienti; vengono introdotti articoli sempre più innovativi per rispondere alle varie richieste della clientela e per offrire un servizio completo e soddisfacente. Nel 1989 viene rilevata dai Sigg. Zanon la Termo Idraulica Sanitaria (T.I.S.) s.n.c. di Sacile (PN), magazzino situato in una zona geografica di confine con il Veneto. Nell'autunno del 2003, la società si trasferisce presso la nuova sede in via Della Tesa sempre a Pordenone; tale scelta è dettata dal bisogno di ingrandire il magazzino, che si estende su una superficie di mq. 8000 di cui mq. 1500 coperti, ai quali, all'inizio del 2008, sono stati aggiunti altri 1800 costruendo un nuovo capannone nell'area scoperta. Nello stesso anno viene fondata una nuova società: la ZANON ALVARO s.n.c. che assieme all'Impiantistica e alla T.I.S. diventano un gruppo. L'ascesa continua e nel 2010 la società apre un nuovo punto vendita a Spilimbergo e un altro ad Azzano Decimo. Un comportamento in controtendenza rispetto al mercato in regressione, che ha premiato le fatiche e le intuizioni dei titolari. C'è in programma l'apertura di un ulteriore punto vendita a San Vito al Tagl.to al fine di coprire un'altra zona strategica del territorio friulano. Da anni la società, nell'ottica di continue ricerche delle fonti rinnovabili, ha investito su prodotti e soluzioni altamente tecnologici e all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente: quali l'energia solare, fotovoltaica e termica, geotermico, pompe di calore, ecc. Con questo spirito la Società ritiene che tutte le manifestazioni come l'Energy Days, rispecchiano lo spirito della ZANON ALVARO – GRUPPO L'IMPIANTISTICA. L'attività commerciale si realizza sia tramite la vendita all'ingrosso presso i magazzini, sia tramite agenti di vendita. Prodotti: Caldaie Climatizzazione Geotermico e pompe di calore Solare termico e fotovoltaico Regolazione Rubinetterie Tubi Raccorderie Camini Impianti pavimento Irrigazione Corpi scaldanti Valvolame Bollitori Addolcitori filtrazione Utensilerie Vasi espansione Venite a trovarci anche nella sede di TAVAGNACCO in via Nazionale, 46 Tel. 0432 1960003 - Fax. 0432 1960004 - tavagnacco@gruppolimpiantistica.com

Affilautensili Natisone

  40 anni di esperienza per consigliarvi, sempre, il prodotto giusto! Lo sviluppo tecnologico ha bisogno di idee sempre nuove, ma anche di vecchie abilità. Ad esempio, nel settore della lavorazione del legno, la macchina più all'avanguardia ha bisogno, per operare correttamente, di utensili ben affilati ed in questo campo esiste la perfezione dell'esperienza: AFFILAUTENSILI NATISONE. Qualità, la parola chiave che ha sempre contraddistinto la AFFILAUTENSILI NATISONE. L'azienda, nata nel 1980, ha sviluppato competenze di altissimo livello nel settore della lavorazione e vendita di utensili da taglio in genere. In breve tempo, grazie all'entusiasmo ed all'esperienza del titolare, Luigi Morettin e i collaboratori, alla continua ricerca, ed alla capacità di essere sempre un passo avanti rispetto ai tempi, la AFFILAUTENSILI NATISONE, si impone come una delle imprese di riferimento sia per il mercato nazionale che internazionale. L'azienda con l'attuale struttura è ubicata a Leproso di Premariacco, accoglie annualmente numerosi tecnici ed operatori per confronti e stages, riuscendo a fornire, ai propri clienti, un servizio personalizzato. Chi si rivolge alla AFFILAUTENSILI NATISONE, è certo di trovare: La migliore produzione nazionale ed estera di utensili, con marchi leader di provenienza svedese, tedesca e svizzera; La cortesia e la disponibilità dell'azienda anche nel post vendita; Una consulenza specializzata, a tutti i clienti, sull'uso corretto degli utensili; La certezza di trovare una risposta, al passo con i tempi, alle proprie esigenze, grazie ad un continuo interscambio di esperienze con le ditte costruttrici di macchine utensili; Un prezzo concorrenziale. Alla Affilautensili Natisone si acquista non solo il prodotto, ma anche la soluzione all'esigenza.  I nostri prodotti: Punte e frese per alta asportazione; Utensili per la lavorazione del legno e dei suoi derivati, materie plastiche, metalli, carta e cartoni; Punte, mandrini, ricambi, ecc; Lame circolari di alta qualità; Sistemi avanzati per la levigatura (Arminius); Lame circolari per il taglio dell’acciaio in Cermet. I nostri servizi: Affilatura lame nastro, acciaio e WIDIA-HM; Lame circolari in hss – hm – cermet e diamante; Punte, frese, utensili in hss – hm – diamante; Marchiatura laser; Modifiche ed utensili a disegno; Idee, consulenza tecnica e realizzazione.

Le aziende del Nordest

Nassutti Adelio snc

Via Mazzini, 7 - Fraz. Usago
33090 - Travesio (PN)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0427 90045
cell: 348 0849972
fax: 0427 908763

e-mail: nassuttiadelio@virgilio.it
web:

La Nassutti Adelio s.n.c. è una ditta con più di settant'anni di esperienza nella vendita di macchine ed attrezzature per l'agricoltura, la stessa esperienza di cui si avvale oggi per la fornitura di articoli da giardinaggio, attrezzi per uso forestale e una vasta gamma di accessori antinfortunistici.

Nel lontano 1947 Giuseppe Cortina apre a Usago di Travesio un'officina meccanica, con annesso commercio al minuto di cicli, macchine da cucire, accessori vari, gasolio, olio minerale, articoli di ferramenta. Successivamente, nel 1954 inizia la vendita delle prime macchine agricole della marca BCS.

Nel 1968 a Giuseppe Cortina subentra Adelio Nassutti. L'officina, che fin dall'inizio dell'attività fornisce assistenza per biciclette, motofalciatrici, moto, con Adelio Nassutti amplia l'ambito di intervento alle auto e alle macchine agricole in genere. In seguito l'officina si specializza in motoseghe, rasaerba, motofalciatrici.

Si avvia a partire dagli anni '70 un servizio di vendita di motoseghe (Dolmar), rasaerba (Harry) e successivamente vengono proposti i primi decespugliatori. Il primo marchio trattato è Tanaka, importato dalla nota ditta Ibea. Dal 2004 la ditta Nassutti Adelio s.r.l. diventa s.n.c. e la gestione passa ai figli.

La motosega Dolmar viene sostituita in seguito dalla Homelite, dalla Hokkaido e infine dal prestigioso marchio Stihl che tuttora è il fiore all'occhiello dell'azienda.

La Nassutti s.n.c. è presente in diversi mercati per essere a contatto diretto con il cliente, soprattutto nell'area di Aviano, Maniago, Spilimbergo.

La ditta Nassutti Adelio s.n.c. va oltre il servizio vendita: un funzionale servizio assistenza con officina e un fornitissimo magazzino ricambi completano il quadro di un centro di riferimento delle attività agricole e boschive del Medio Tagliamento.

Altre aziende del Nordest

Lavasecco Sicuro

Il Lavasecco Sicuro con sede a Lovaria di Pradamano opera nel mercato da oltre 20 anni. L’efficacia del nostro lavoro, si basa sull’esperienza professionale maturata negli anni e integrata dall’aver frequentato nel tempo, corsi di specializzazione nello studio e nel trattamento dei vari tessuti e capi di abbigliamento. Il sito è di facile e comodo raggiungimento oltre che per i clienti abituali, anche da turisti o business men che alloggino per brevi periodi in Hotels o Agriturismi della zona e che necessitino di un pronto servizio di stireria o di pulitura del vestiario. Qualità del prodotto La scelta di perseguire una politica di qualità, sempre garantendo alla clientela dei prezzi di mercato competitivi, si è dimostrata vincente. La nostra realtà ne è un esempio. Tutti i capi di abbigliamento, tovagliati, biancheria per la casa ecc…, sono trattati con di lavatrici di ultima generazione. Il metodo LAGOON approvato da WOOLMARK (Electrolux), è un tipo di lavaggio innovativo ad acqua  che il lavasecco Sicuro effettua. Questo speciale tipo di lavaggio dà maggiore garanzia di igiene e consente di lavare i tessuti senza stressarli eccessivamente. Il prodotto riconsegnato al cliente, non ha alcun residuo del lavaggio a secco tradizionale e si mantiene in tal modo nuovo più a lungo. Servizi: Effettua su richiesta servizi di ritiro e consegna a domicilio Fornisce diversi articoli di biancheria e tovagliato a noleggio Vendita al banco di prodotti professionali per il lavaggio Garanzia e tutela del cliente Il lavasecco Sicuro possiede un accreditamento e certificazione a garanzia del consumatore rilasciato dal L.A.R.T. (Laboratorio di Analisi Ricerca Tessile). Il L.A.R.T. è un centro di riferimento nazionale del settore. La certificazione prevede che: La Lavanderia assiste il cliente per il risarcimento del danno causato da responsabilità tecniche del venditore/produttore o della stessa lavanderia secondo le indicazioni del L.A.R.T. La Lavanderia è costantemente aggiornata sulle proprietà dei nuovi materiale e sulle nuove tecnologie di processo grazie all’assistenza tecnica e alle pubblicazioni in merito del L.A.R.T. Clean Box Un servizio aggiuntivo e innovativo offerto ai clienti è l’area self service. Il sistema automatico CLEAN BOX consente al cliente la possibilità di effettuare il ritiro e la consegna automatica dei suoi prodotti in piena riservatezza. L’ingresso a questo servizio del Lavasecco è indipendente ed è aperto 24 ore su 24, ogni giorno della settimana.

AERECO di Bulfon Franco

AERECO – Da 29 anni specializzata nella depurazione ambientale per moltissimi settori industriali, punta su servizio personalizzato e massima correttezza. E non sente la crisi Anno di fondazione: 1984 Dalle grandi industrie ai piccoli artigiani: il marchio Aereco è ormai sinonimo di garanzia. La garanzia di un ambiente di lavoro sano. L’azienda, infatti, si occupa dal 1984 della depurazione ambientale per moltissimi settori industriali. A fondarla, 28 anni fa, è stato Franco Bulfon: “Facevo il  tipografo  - racconta - poi ho voluto cambiare e sono diventato rappresentante del gruppo Coral, leader della produzione di sistemi per l’aspirazione e la filtrazione. Alla fine ho deciso di mettermi in proprio e ho creato l’azienda a Campoformido, sulla Pontebbana: è stata dura, la depurazione ambientale non era un problema sentito da tanti perché non c’era ancora alcuna normativa”. I clienti: dai piccoli artigiani ai grandi gruppi industriali Ma nonostante le difficoltà, Bulfon è riuscito a trovare, oltre ai piccoli artigiani, alcuni grandi clienti: tra i primi Pilosio e Freud che, quasi trent’anni dopo, lo sono ancora. “Ho seminato bene - commenta il titolare - e i clienti si sono fidelizzati. La ricetta? Essere sempre presenti, offrire un servizio di qualità e trovare soluzioni adatte, specifiche per i problemi delle aziende. Ma soprattutto, essere sempre corretti”. E la ricetta dell’Aereco funziona, perché l’azienda non ha subito forti contraccolpi con la crisi e ha un fatturato che si aggira sul milione di euro l’anno: “Per fortuna siamo oberati di lavoro - dice Bulfon - al punto che abbiamo dovuto tutti spostare le ferie più avanti”. I clienti Aereco sono quasi tutti friulani: una scelta strategica che il titolare ha voluto seguire per poter assicurare un servizio adeguato; spaziano dall’azienda artigianale, alle industrie più grandi, siano esse meccaniche, tessili, fonderie, colorifici, alimentari o di lavorazione del legno e dei metalli. Soluzioni specifiche per ambienti di lavoro sani Che il problema sia fumo da saldatura o nebbie oleose, polveri di poliuretano o esalazioni acide, ossitaglio o rumori, “Aereco - dice il titolare - cerca per ognuno la soluzione più adeguata, anche grazie alla nostra struttura aziendale dinamica e alla professionalità delle maestranze”. L’azienda tratta qualsiasi problema di aspirazione e filtrazione, può inoltre installare cabine aspiranti sulle operazioni di verniciatura e di smerigliatura e si occupa anche di insonorizzazione e  di quant'altro necessario per il risanamento degli ambienti di lavoro adottando per ogni esigenza soluzioni specifiche mirate, nel rispetto delle norme previste dai decreti legislativi n.152/2006 e 81/2008. E, ovviamente, offre anche sistemi di abbattimento acustico sugli impianti installati. Servizio completo a partire dalla progettazione Il servizio garantito dall’Aereco va dalla progettazione alle chiavi in mano: si parte con un sopralluogo “indispensabile per il corretto studio della problematica” spiega Bulfon, al quale segue la fase di progettazione a cura dell’ufficio tecnico e di valutazione economica col cliente. Dopo l’installazione dell’impianto, l’azienda si occupa dell’avviamento e del collaudo, con la consegna al cliente della relativa documentazione necessaria e dei manuali, il tutto, ovviamente, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di igiene del lavoro ed emissioni in atmosfera: “Questo settore infatti - spiega Bulfon - è fortemente normato”. Ma una volta montata l’apparecchiatura, la Aereco non vi abbandona: “Offriamo il servizio di assistenza post vendita - conclude il titolare - in caso di richieste di modifiche agli impianti o di necessità di ricambi, oltre che per l’ordinaria manutenzione”.