Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

La palestra di Fido

La Palestra di Fido, centro attrezzato per il cane ed il gatto,  si trova a Visco in provincia di Udine, a 4 chilometri dall'uscita di Palmanova dell'autostrada A4 Venezia - Trieste. La Palestra di Fido è un centro attrezzato dedicato alla fisioterapia, riabilitazione e fitness per il cane ed il gatto -la dott.ssa Gloria Gaspardis: medico veterinario dal 1998, si è sempre occupata di piccoli animali. Ha partecipato a vari corsi di aggiornamento riguardanti la pratica dei piccoli animali ed ha frequentato i corsi SCIVAC di primo e secondo livello di fisioterapia ed il corso di fisioterapia e riabilitazione della Tennessee University tenuto dal professor Millis e dalla professoressa Bockstahler. -Il dott. Enrico Gabassi: laurerato a Parma nel 1980, si è occupato di chirurgia dei piccoli animali, in particolare ortopedia e neurochirurgia, partecipando a numerosi corsi e congressi in Italia ed all'estero. Ha seguito il corso della Tennessee University di fisioterapia e riabilitazione ed i corsi di base ed avanzato di fisioterapia della SCIVAC. .Fisioterapia (terapia fisica) significa stimolazione e cura specifica delle funzioni fisiologiche attraverso esercizi terapeutici e mezzi fisici naturali quali l'idroterapia, la termoterapia (caldo e freddo), laser terapia, climaterapia (aria), ultrasonoterapia, terapia attraverso fonti termali, elettroterapia, ecc. La fisioterapia è un trattamento completo per ristabilire o mantenere le capacità funzionali e di rendimento dell'organismo.Essa cerca attraverso tecniche mediche naturali di riequilibrare le funzioni del corpo e lo svolgersi del movimento. Le nostre terapie sono: GINNASTICA ATTIVA E PASSIVA MASSAGGI TERMOTERAPIA TECARTERAPIA ELETTROTERAPIA ULTRASONOTERAPIA TAPIS ROULANT NUOTO UNDERWATER TRADEMILL (tapis roulant in acqua)

Le aziende del Nordest

Fer.Market

Piazza Paolo Diacono, 5/A
33047 - Remanzacco (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 667078

L’azienda Fer Market di Remanzacco, in provincia di Udine, offre alla sua clientela una vasta gamma di servizi che vanno dalle ricariche telefoniche al pagamento bollettini, alla duplicazione di chiavi di ogni tipo, bombole gpl, fotocopie, fax e stampe da file.

Nel negozio Fer Market potrete trovare tutto per la cartoleria, giornali, riviste e libri oltre ad ogni tipo di carta da regalo.

Offriamo il “millebolle point” per le ecologiche ricariche di detersivo alla spina e servizio di pulitura a secco.

Siamo punto autorizzato Maurer per articoli di ferramenta.

Vi aspettiamo sempre con la nostra professionalità e la nostra cortesia.

Altre aziende del Nordest

Az. Agr. Di Gaspero Flavia ed Umberto

Di eredità contadina da più generazioni, la famiglia Di Gaspero ha sempre sviluppato la coltivazione della vite e la produzione enologica. Valorizzare il frutto antico della propria terra, attraverso moderne tecniche agronomiche, non dimentiche tuttavia della tradizione, è stato lo scopo principale di Eugenio (fondatore dell’azienda), continuato dai figli Giosué e Mario ed oggi proseguito dagli attuali titolari, i nipoti Flavia e Umberto. I restanti membri della famiglia partecipano alla vita della fattoria. Accogliere clienti e amici, gestire la casa e l’ospitalità: il loro impegno completa ed arrichisce l’attività dell’azienda. Tutto si svolge all’ombra del grande albero, ormai divenuto simbolo della famiglia Di Gaspero. Grazie all’unità della famiglia ed all’amore per la propria terra, questa azienda è in grado di fornire un prodotto di qualità, realizzato con la passione di una volta. La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale. Il primo autunno vede il frutto dell’impegno di un intero anno: è il momento della vendemmia, svolta interamente a mano. Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano. L’Azienda Di Gaspero Flavia e Umberto si specializza nella produzione di vini provenienti da vitigni autoctoni, sia bianchi che rossi, tra i quali spicca il Refosco di Faedis, esclusivo della zona. La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale. Il primo autunno vede il frutto dell’impegno di un intero anno: è il momento della vendemmia, svolta interamente a mano. Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano.