Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Sanitaria dott.ssa Anna Del Pup

La Sanitaria Dott.ssa Anna Del Pup & C. Snc nasce nel 1995 a Pordenone. Il negozio, unico nel suo genere, ha come slogan “Il piacere di star bene”, e quindi propone articoli di diversa tipologia tutti rivolti al mantenimento della salute e alla cura della persona. Troviamo un ampio reparto di sanitaria e ortopedia, l’erboristeria, la parafarmacia, gli alimenti biologici e una vasta gamma di integratori per lo sport. Con il passare degli anni l’attività delle sorelle Carla ed Anna cresce grazie al loro impegno e alla continua ricerca di prodotti all’avanguardia e di qualità da proporre alla clientela. La proposta commerciale si affianca a consulenza e serietà che dopo sedici anni dalla fondazione la decretano punto di riferimento non solo gli sportivi ma anche per la città e il circondario. Elenchiamo alcuni dei marchi più interessanti: Per la Sanitaria Ortopedia: Air cast, Ro+ten, FGP, Ottobock, TLM, KSP, Piai... Per le calzature: Medima, Scholl, Sanagens, Birkenstock, Benexa, Finconfort, Haflinger, Hergos, Ecosanit, Podartis… Per le calze elastocompressive: Medi, Flebisan, Solidea, Scudotex… Per la corsetteria Anita; Per gli integratori: Multipower, +Watt, Gensan, ProAction, Enervit, Etich Sport, Jameson, Net Integratori, Massigen, KeForma, Zone Perfect, Natural Project, … Per l’erboristeria: Aboca, dott. Giorgini, Centofiori, Biosline, MAP, Kos, Plantamedica, Vegetal Progress, Magentina… Per l’alimentazione Biologica: Baule Volante, La finestra sul Cielo, Ecor, Sotto le stelle… Per l’omeopatia: Wala, Boiron, Weleda, Loacker. Per la cosmesi: Borlind, Locherber, Hauska, …

Le aziende del Nordest

Agriturismo Contessi

Via Regane, 12
33038 - San Daniele del Friuli (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 940988
cell: 347 1124377

e-mail: info@agriturismocontessi.com
web:

L'Agriturismo Contessi si trova a San Daniele del Friuli in provincia di Udine.

Ristorazione:

Menù alla carta, piatti del territorio semplici e genuini con attenzione ai sapori e all'innovazione; principe il S. Daniele, gnocchi e crespelle fatti in casa; specialità carni rosse e maiale alla brace, fiorentine su prenotazione. Torte soffici, tiramisù e dolci al cucchiaio tutti di nostra produzione. Vino in caraffa bianco e rosso, selezione bottiglie da aziende friulane. Sala da pranzo con un caldo e raffinato tocco bordeaux, si può godere di uno scenario rilassante e coinvolgente dato dalle verdi colline e dal curatissimo parco a disposizione dei clienti. Manuel e Daniela vi accoglieranno con spontaneità nella loro Casa agriturismo.

Alloggio:

7 camere, 14 posti letto, camere con servizi e terrazzo, internet gratis, a disposizione frigo e microonde. Ricca prima colazione.

Camere:

L'agriturismo offre ai suoi ospiti la possibilità di pernottamento. Ogni camera è fornita di bagno con box-doccia, TV, e cassaforte. È possibile connettersi ad internet tramite wifi. In una sala comune ci sono frigorifero e microonde a disposizione degli ospiti. Inoltre, da ogni stanza si può accedere ad un terrazzo che offre un'incantevole visuale sulle verdi colline circostanti.

5 motivi per scegliere il nostro Agriturismo:

  • per vivere una pausa nella rilassante campagna di S.Daniele, circondati dal verde e dal silenzio, ammirando la Natura e i suoi colori.
  • i bimbi saranno piacevolmente divertiti nel trascorrere qualche ora all'aperto e scoprire la semplicità dei nostri giochi.
  • la nostra cucina è genuina e gustosa, i piatti sono ricchi e preparati con fantasia!
  • non mancate alle serate a tema! Il famoso maiale alla brace o le fiorentine cucinate ad arte sono ormai appuntamenti irrinunciabili.
  • Manuel dalla cucina e Daniela ai tavoli vi faranno sentire come a Casa.

Altre aziende del Nordest

Molino di Giusto Costante

Il Molino di Giusto a Reana del Rojale, in provincia di Udine, vende mangimi, farine per pane fatto in casa, prodotti da orto e giardinaggio, articoli per l'hobbistica e tanto altro. Il Molino Di Giusto nasce intorno all'anno 1585, come risulta dai primi documenti ufficiali della famiglia Di Giusto. La famiglia Di Giusto e il mulino sono praticamente da sempre conosciuti con il nome di Segàt o "Quel di Segàt" per la loro segheria che esisteva ancora prima dell'avvio dell'attività di molitura. Prova di ciò è l'antico nome della Via in cui si trova il Molino: Via Segàt, a Valle di Reana. Fino agli anni '70, all'interno del mulino esisteva anche una trebbia fissa per la molitura del frumento e dell'orzo, a completamento del servizio di macinazione dato ai contadini del luogo. Da sempre molto attivo nella zona Roiale, nonostante la decadenza di molti altri mulini avvenuta a partire dalla seconda metà dell'Ottocento, ai giorni nostri il Molino Di Giusto risulta a tutti gli effetti l'unico produttivo e attivo nel comune di Reana del Rojale. Dalla lunga storia del Molino Di Giusto, è facile intuire che la sua costante presenza sul territorio è sinonimo di serietà, di qualità del prodotto e di servizio al cliente. Nonostante il passare degli anni e lo sviluppo tecnologico, il Molino Di giusto è rimasto sempre fedele alle tradizioni contadine del luogo, e continua a lavorare i propri prodotti secondo i migliori metodi artigianali. Fino a qualche anno fa, le produzioni del mulino venivano commercializzate prevalentemente all'ingrosso; attualmente invece vengono venduti anche prodotti al minuto. Oltre alla produzione propria delle farine, il Molino Di Giusto commercializza mangimi, farine per pane fatto in casa, prodotti da orto e giardinaggio, articoli per l'hobbistica e tanto altro. Il Molino Di Giusto offre la possibilità di acquistare una gran varietà di prodotti. Oltre alle produzioni proprie, il mulino mette a disposizione della clientela diversi tipi di prodotti lavorati in altre aziende e in altri mulini associati con il Molino Di Giusto. Tutti i prodotti commercializzati dal Molino Di Giusto si possono acquistare presso la sede dell'azienda nel fornito negozio che si trova all'interno di uno dei capannoni.

Agriturismo AL GELSO

L'agriturismo "Al Gelso" si trova al centro di una vasta azienda agricola, nella fertile pianura a sud di Udine, capoluogo del Friuli, trae il suo nome da un gelso secolare che ancora oggi fa bella mostra di sé e si presenta imponente e frondoso. Il titolare è il Sig. Alessandro Petris che si avvale della sapiente collaborazione dei suoi genitori Pietro e Maria. La costruzione, tutta in pietra, risale ad epoca medievale ed è stata recentemente restaurata e ristrutturata con un intervento attentamente filologico che si è premurato di mantenere il fascino storico e l'atmosfera dei vecchi casolari. In una vasta sala da pranzo con camino si possono ammirare vecchi pavimenti in mattone e lastroni di pietra nonché travi a vista originali; accanto si trova una moderna cucina per la preparazione di piatti a base di prodotti derivati da coltivazioni ed allevamenti dell'azienda stessa trattati con la cura ed il rispetto di un tempo, ma anche con la capacità di valorizzare al meglio profumi e sapori. I prodotti agricoli che l'azienda offre sono molti, si segnalano i gustosi asparagi, tutti i saporiti frutti stagionali delle nostre terre e la "rosa di Gorizia", ortaggio che nel 2012 ha ricevuto un riconoscimento da "Premio Nonino". Si possono inoltre gustare vari salumi di produzione propria, il Signor Pietro, infatti, alleva, oltre alle galline, anche maiali le cui carni vengono da lui lavorate con l'esperienza, l'abilità e la sapienza che gli provengono dall'appartenere ad una famiglia che da tre generazioni pratica la nobile arte della norcineria. L'agriturismo offre anche ospitalità in nove accoglienti camere del suo "Bed & Breakfast", tutte dotate di climatizzazione, bagno-doccia e terrazzino individuali. Una camera è attrezzata per ospitare confortevolmente persone con disabilità. La posizione dell'azienda permette agevolmente di fare gite ed escursioni nel territorio, con la possibilità di ammirare le bellezze romane di Aquileia, quelle longobarde di Cividale del Friuli e la rinascimentale fortezza di Palmanova, la famosa città stellata. Una capatina nel centro di Udine permette di godere della visione di alcune importanti opere del Tiepolo e di ammirare la piazza "Veneziana" definita la più bella di quella al di fuori di Venezia. Vi aspettiamo!