Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Novello Pavimenti

L'azienda Novello Pavimenti di Romans d'Isonzo, in provincia di Gorizia, offre non solo fornitura di pavimenti e rivestimenti, ma anche posa in opera degli stessi, rivestimento scale e pareti, ripristino e restauro di pavimentazioni esistenti con finiture a olio e vernice, realizzazione di tettoie e portoni in legno: un servizio completo per ogni tipologia di cliente. Chi meglio di un posatore conosce le problematiche del legno e ha la capacità di consigliare al meglio i propri clienti? La filosofia della Novello Pavimenti è scegliere prodotti di qualità che consentano di ottenere la massima soddisfazione del cliente. Top di gamma è senza dubbio il marchio FIEMME 3000, pavimenti in legno naturali biocompatibili, scelta di salute, qualità e longevità. Scegliendo Fiemme si porta la natura e il benessere nella propria casa. Nello show-room vi aspetta poi un'ampia campionatura di: prefiniti a due e tre strati (di produzione italiana e svizzera); laminati di qualità (garantiti 25 anni per uso domestico); battiscopa; prodotti per la cura e la manutenzione dei pavimenti e dei rivestimenti in legno; prodotti naturali per l'oliatura e la cura del legno; rivestimenti pareti; parquet massiccio. Dopo oltre 50 anni di attività, la Novello Pavimenti offre un’esperienza comprovata, tecniche di posa professionali e all’avanguardia, ma soprattutto prodotti di qualità, escludendo dalla propria gamma materiali d’importazione di basso livello con processi produttivi non certificati. La Novello Pavimenti opera su tutto il territorio Italiano e anche all'estero.

Le aziende del Nordest

Pizzeria Ristorante AL GAMBERO

Via Scamozzi, 2
33057 - Palmanova (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 928461
cell: 339 6084496
fax: 0432 920548

e-mail: gambero@pizzeriaalgambero.com
web:

Pizze prelibate e piatti gustosi!

Pizzeria ristorante Al Gambero, dove io, Belarmino (detto toni), mia moglie Silvana e mia figlia Carolina unitamente al nostro staff, facciamo di voi clienti il nostro credo dal 1964. La scelta di aziende rinomate ci permette di avere sempre prodotti di prima qualità.

Con il nostro menù vi proponiamo un tuffo nelle tradizioni campane e un angolo di Friuli che ci ospita da così tanto tempo.

Pizze prelibate e piatti gustosi!

Da noi puoi trovare una vasta scelta di pizze cotte nel forno a legna, primi e secondi piatti della tradizione campana, saporite insalatone e sfiziosi dessert fatti in casa.

Per le nostre pizze vengono usati scrupolosamente ingredienti di prima qualità come i latticini lavorati in zona, le mozzarelle di bufala che arrivano direttamente da Battipaglia (Salerno), sono fatte a mano da maestri pizzaioli e cotte con tradizionale forno a legna.

Visita il nostro sito per avere ulteriori informazioni e per consultare il menù completo!

Altre aziende del Nordest

Zanon Alvaro & C. s.n.c.

Nel 1979 i Sigg. Zanon fondano a Pordenone L'IMPIANTISTICA s.n.c. che opera nel commercio all'ingrosso di articoli nel settore idro-termosanitario. Partendo da un piccolo negozio in affitto in una zona semicentrale di Pordenone, dopo due anni di attività, la ditta si trasferisce in un magazzino, più ampio e comodo, che è stato fino a qualche anno fa la sede della società, in via Montello a Pordenone. La ditta, piano piano, comincia a crescere grazie al servizio efficiente, puntuale e completo nei confronti dei propri clienti; vengono introdotti articoli sempre più innovativi per rispondere alle varie richieste della clientela e per offrire un servizio completo e soddisfacente. Nel 1989 viene rilevata dai Sigg. Zanon la Termo Idraulica Sanitaria (T.I.S.) s.n.c. di Sacile (PN), magazzino situato in una zona geografica di confine con il Veneto. Nell'autunno del 2003, la società si trasferisce presso la nuova sede in via Della Tesa sempre a Pordenone; tale scelta è dettata dal bisogno di ingrandire il magazzino, che si estende su una superficie di mq. 8000 di cui mq. 1500 coperti, ai quali, all'inizio del 2008, sono stati aggiunti altri 1800 costruendo un nuovo capannone nell'area scoperta. Nello stesso anno viene fondata una nuova società: la ZANON ALVARO s.n.c. che assieme all'Impiantistica e alla T.I.S. diventano un gruppo. L'ascesa continua e nel 2010 la società apre un nuovo punto vendita a Spilimbergo e un altro ad Azzano Decimo. Un comportamento in controtendenza rispetto al mercato in regressione, che ha premiato le fatiche e le intuizioni dei titolari. C'è in programma l'apertura di un ulteriore punto vendita a San Vito al Tagl.to al fine di coprire un'altra zona strategica del territorio friulano. Da anni la società, nell'ottica di continue ricerche delle fonti rinnovabili, ha investito su prodotti e soluzioni altamente tecnologici e all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente: quali l'energia solare, fotovoltaica e termica, geotermico, pompe di calore, ecc. Con questo spirito la Società ritiene che tutte le manifestazioni come l'Energy Days, rispecchiano lo spirito della ZANON ALVARO – GRUPPO L'IMPIANTISTICA. L'attività commerciale si realizza sia tramite la vendita all'ingrosso presso i magazzini, sia tramite agenti di vendita. Prodotti: Caldaie Climatizzazione Geotermico e pompe di calore Solare termico e fotovoltaico Regolazione Rubinetterie Tubi Raccorderie Camini Impianti pavimento Irrigazione Corpi scaldanti Valvolame Bollitori Addolcitori filtrazione Utensilerie Vasi espansione Venite a trovarci anche nella sede di TAVAGNACCO in via Nazionale, 46 Tel. 0432 1960003 - Fax. 0432 1960004 - tavagnacco@gruppolimpiantistica.com

Franz Arredi

La FRANZARREDI è un'azienda che si trova a Mereto di Capitolo, nel comune di Santa Maria la Longa, in provincia di Udine, attiva da decenni nel settore dell'ARREDAMENTO D'INTERNI SU MISURA e della progettazione, che può progettare, realizzare e installare con la propria squadra di tecnici addetti al montaggio arredamenti realizzati su misura in Friuli e nelle regioni contermini. All'attività di produttori nel proprio laboratorio artigianale la FRANZARREDI associa l'attività di rivendita di complementi d'arredo di noti marchi nazionali e internazionali, permettendo così una vincente fusione fra le esigenze di personalizzazione, le linee più attuali dei grandi designer e il contenimento dei costi esecutivi. La FRANZARREDI si è quindi specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di: arredamenti su misura per ogni ambiente abitativo; arredamenti per locali pubblici. In particolare le produzioni della FRANZARREDI si concretizzano in mobili e arredamenti dalle linee stondate, dall'effetto morbido e sinuoso, ulteriormente personalizzabili e impreziosite da INSERTI IN CERAMICA RAKU, come anche da vetri artistici dipinti a mano. Nella fase progettuale inoltre la FRANZARREDI si avvale della collaborazione di collaudati studi architettonici specializzati in arredamento d'interni, in modo da coniugare al massimo lo stile personale di ogni cliente con le funzionalità necessarie per godere di tutti gli ambienti della casa. Proprio grazie a questa "visione" la FRANZARREDI è in grado di realizzare con competitività la "missione" di non vendere semplicemente "mobili", ma di progettare e realizzare i luoghi più importanti nella vita di ogni cliente all'insegna di un’ideale e armonia abitativa. Le nuove collezioni: Oggettistica e complementi d’arredo realizzati interamente a mano in ceramica Raku. “RIFLESSI”: specchiere realizzate interamente a mano secondo l’antichissima tecnica artigianale Raku che consente di creare oggetti unici, impreziositi dai riflessi degli smalti ottenuti durante le diverse fasi di cottura, caratterizzati da sfumature di colore irripetibili perché irripetibile è l’attimo creativo dell’artigiano-artista. “INCANTO” è modellare l’argilla dando forma all’anima. “INCANTO” è l’effetto decorativo, con riflessi metallici e cavillature che donano agli smalti attraverso il fuoco, l’aria e l’acqua elementi protagonisti di questa suggestiva tecnica. L’anima del Raku è la gioia di sperimentare, è l’istintività, è saper cogliere l’attimo, farsi sorprendere. Crescere insieme alla propria opera alla scoperta dell’“ignoto” per realizzare oggetti unici, particolari ed irripetibili.

FG Racing

Sono così presi dal lavoro, fra kart e moto, che da quando hanno aperto la nuova sede a Tarcento quest’inverno, in occasione dei vent’anni di attività, non sono ancora riusciti a fare una vera e propria inaugurazione ufficiale. Del resto, in Friuli sono un punto di riferimento importante per i kartisti, e non solo: parliamo della FG Racing e quindi della famiglia Foschiani, che fa capo a Gianni ma che vede coinvolti anche i tre figli. In provincia di Udine sulla SS 13 Pontebbana al numero 74 possiamo dunque trovare immersa nel verde la nuova struttura di 1800 m2 dove Gianni, Lorenzo, Michele ed Enrico lavorano circondati dai motori, dopo essersi trasferiti qui da Artegna. L’attività vera e propria era iniziata a Majano nel ’90, quando Gianni, un pioniere dell’attività karting in Friuli avendo iniziato come pilota nell’86, mise in piedi l’officina sulla spinta del lavoro di assistenza che ormai stava facendo quasi a tempo pieno per gli amici kartisti del KC Majano, fino a diventare a tutti gli effetti la FG Racing come la conosciamo adesso. Dove, per la precisione, troviamo Gianni a preparare i motori, Lorenzo a curare la parte telaistica e l’assistenza anche per la Easykart, Michele dedicato soprattutto alle moto e infine Enrico che, ancora quindicenne, deve un po’ mediare l’impegno da studente tecnico, da pilota di cross e da assistente in officina. Naturalmente la FG Racing ha anche un fornito reparto di vendita dei kart e dei ricambi, seguito soprattutto da Lorenzo, per comprendere tutto quanto serve a kart, moto e scooter, così come tutto ciò che riguarda vestiario, rimessaggio, vendita di mezzi usati e così via. Senza dimenticare i mezzi storici, sia per moto che per kart: del resto Gianni Foschiani ha una stupenda collezione di kart storici, circa una trentina (alcuni dei quali visibili anche sul sito internet). Insomma, un’ambiente dove il karting viene trattato a 360° dove è possibile trovare tutto per Birel e TM, e dove non per caso confluiscono piloti non solo dal Friuli, ma anche da fuori regione e pure da Germania, Inghilterra, Polonia, Ungheria, Slovenia e Croazia.