Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Trattoria La Baita

La trattoria “La Baita” di Attimis, in provincia di Udine, è una trattoria caratteristica dove la famiglia Lenchig da sempre propone il meglio della tradizione locale con specialità di funghi, selvaggina, carni pregiate cotte alla brace e lumache. I gioielli del bosco, scelti e cucinati con la sapienza della tradizione; per chi ama i funghi la tappa d’obbligo è alla trattoria “La Baita” a Racchiuso di Attimis. Questo locale infatti, offre ai suoi ospiti un menù tradizionale con prodotti di stagione cucinati con sapiente maestria tra i fornelli. In estate ed autunno i funghi ovoli, porcini e galletti sono il filo conduttore dagli antipasti fino ai secondi, passando per paste e risotti. Per chi non si accontenta poi, il tripudio delle carni propone ricche grigliate miste, carni eccellenti e particolari, come la sorana, il bisonte, lo struzzo, tradizionali specialità di selvaggina e lumache; il tutto accompagnato dagli ottimi vini scelti dalla casa. La trattoria “La Baita” propone anche ottimi dolci fatti in casa per concludere il pasto in tutta bontà. Infine la struttura de “La Baita” dispone anche di due appartamenti adibiti a B&B: la prima unità abitativa si compone di una camera doppia e di una singola, bagno, cucina attrezzata e soggiorno; la seconda offre camera doppia, bagno, cucina attrezzata, soggiorno e terrazzo. Entrambi gli appartamenti hanno TV, lavatrice e parcheggio privato. È possibile anche consumare una prima colazione all'italiana, o a richiesta di altra tipologia. Il soggiorno è indicato a famiglie e, vista la vicinanza di sentieri e tracciati di mountain bike, a sportivi. La trattoria è chiusa il lunedì sera ed il martedì.

Biodry Nord-Est

Umidità da risalita capillare? Biodry Nord-Est assicura il prosciugamento definitivo ed ecologico dei muri umidi a diretto contatto con il terreno, senza ricorrere a lavori edili invasivi.Si effettuano sopralluoghi gratuiti, in tutto il Triveneto. Potete contattarci al numero 327 3565747 o via e-mail a biodrynordest@gmail.com    Grazie all'esperienza decennale, Biodry è specializzata nella soluzione di problemi causati dall'umidità nelle sue diverse forme di manifestazione e su ogni tipo di edificio o abitazione. Biodry assicura inoltre una consulenza continua ai propri clienti anche dopo l'intervento, verificando periodicamente i livelli di prosciugamento delle murature e fornendo consigli utili e informazioni di natura tecnica in merito ai problemi e alle soluzioni legati all'umidità. Lo staff di Biodry è formato da un Gruppo di Professionisti specializzati esclusivamente nel settore dell'umidità dei muri ed in particolare nell'Umidità da Risalita Capillare. Diagnosticando la giusta causa ed ottimizzando gli interventi e i costi si possono risolvere tutti i tipi di problemi di umidità nel migliore dei modi e definitivamente. Professionalità e conoscenza nel settore ci hanno portato ad avere una clientela che ha fiducia nel nostro prodotto, nella nostra competenza e nel nostro supporto tecnico continuo. Ci auguriamo di avere l'opportunità di mettere a disposizione la nostra professionalità e competenza per risolvere i problemi causati dall'umidità nei vostri immobili. I nostri sopralluoghi e le relative diagnosi sono gratuiti.

Le aziende del Nordest

Molino di Giusto Costante

Via Segat, 45 - Fraz. Valle
33010 - Reana del Rojale (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 851830
fax: 0432 851830

e-mail: molino@molinodigiusto.it
web:

Il Molino di Giusto a Reana del Rojale, in provincia di Udine, vende mangimi, farine per pane fatto in casa, prodotti da orto e giardinaggio, articoli per l'hobbistica e tanto altro.

Il Molino Di Giusto nasce intorno all'anno 1585, come risulta dai primi documenti ufficiali della famiglia Di Giusto.
La famiglia Di Giusto e il mulino sono praticamente da sempre conosciuti con il nome di Segàt o "Quel di Segàt" per la loro segheria che esisteva ancora prima dell'avvio dell'attività di molitura. Prova di ciò è l'antico nome della Via in cui si trova il Molino: Via Segàt, a Valle di Reana.

Fino agli anni '70, all'interno del mulino esisteva anche una trebbia fissa per la molitura del frumento e dell'orzo, a completamento del servizio di macinazione dato ai contadini del luogo.

Da sempre molto attivo nella zona Roiale, nonostante la decadenza di molti altri mulini avvenuta a partire dalla seconda metà dell'Ottocento, ai giorni nostri il Molino Di Giusto risulta a tutti gli effetti l'unico produttivo e attivo nel comune di Reana del Rojale.

Dalla lunga storia del Molino Di Giusto, è facile intuire che la sua costante presenza sul territorio è sinonimo di serietà, di qualità del prodotto e di servizio al cliente. Nonostante il passare degli anni e lo sviluppo tecnologico, il Molino Di giusto è rimasto sempre fedele alle tradizioni contadine del luogo, e continua a lavorare i propri prodotti secondo i migliori metodi artigianali.

Fino a qualche anno fa, le produzioni del mulino venivano commercializzate prevalentemente all'ingrosso; attualmente invece vengono venduti anche prodotti al minuto. Oltre alla produzione propria delle farine, il Molino Di Giusto commercializza mangimi, farine per pane fatto in casa, prodotti da orto e giardinaggio, articoli per l'hobbistica e tanto altro.

Il Molino Di Giusto offre la possibilità di acquistare una gran varietà di prodotti.

Oltre alle produzioni proprie, il mulino mette a disposizione della clientela diversi tipi di prodotti lavorati in altre aziende e in altri mulini associati con il Molino Di Giusto.

Tutti i prodotti commercializzati dal Molino Di Giusto si possono acquistare presso la sede dell'azienda nel fornito negozio che si trova all'interno di uno dei capannoni.

Altre aziende del Nordest