Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Le aziende del Nordest

Movilegno sas

Loc. Bivio Paradiso, 9
33050 - Castions di Strada (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 768034
cell: 348 3915164
fax: 0432 768034

e-mail: movilegno@gmail.com
web:

Movimentazione e cippatura, fornitura di cippato per centrali a biomassa

Nata nel 1987, la Movilegno Sas di Castions di Strada, in provincia di Udine, propone sul mercato servizi di movimentazione di materiali legnosi, ferrosi e tutti i servizi relativi alla manutenzione del verde.

Il titolare è artigiano con ampia esperienza nel settore della movimentazione del legno, materiali ferrosi e manutenzione delle aree boschive, fa della sua capacità organizzativa il suo core business.

I dipendenti operativi nella nostra azienda si contraddistinguono per l’elevata professionalità, correttezza, rapidità di esecuzione dei lavori, senza mai venire meno al rispetto della normativa vigente in termini di tutela della salute e sicurezza del personale ed alla qualità del servizio erogato, direttamente legato alla soddisfazione del cliente, obiettivo pilastro di Movilegno.

Nel pacchetto dei servizi offerti dalla Movilegno Sas rientrano:

  • Movimentazione merci: disponiamo di macchine semoventi con attrezzatura terminale atta al trasbordo di materiali legnosi e ferrosi, la movimentazione degli stessi avviene nel loco del cliente. Esempi di movimentazione effettuate presso scali ferroviari e porti sono: movimentazione di travi di ferro, di tronchi di legno, di bobine.
  • Abbattimento piante e riqualificazione boschiva: grazie all'utilizzo di macchinari moderni e alla collaborazione con personale esperto e qualificato, l'azienda, in specifico, si occupa della potatura di alberi di piccole e grandi dimensioni, dell'abbattimento di alberi a basso e alto fusto, della cippatura di materiale legnoso vergine.
  • Cippatura: effettuato mediante un cippatore mobile, il quale fornisce materiale cippato di pezzatura 3x3 a 4,5x4,5. Il servizio di cippatura viene effettuato sia presso il cliente qualora richiede che l’espletamento venga svolto in loco, sia nel nostro piazzale. Per quanto concerne il servizio di cippatura presso il nostro piazzale questo si svolge con la formula “acquisto legname”, ossia viene acquisito il materiale dalle aziende boschive e lavorato nella nostra sede, oppure viene impiegato il materiale derivante dagli abbattimenti e dalle manutenzioni boschive.
  • Fornitura di cippato: il materiale cippato viene destinato alle centrali a biomassa legnosa, il costo del materiale varia in base alla qualità che viene richiesta.

Il sistema organizzativo è stato progettato per raggiungere gli obbiettivi definiti dall'amministratore e per migliorare con continuità le prestazioni dei processi, in modo da soddisfare le mutevoli esigenze ed aspettative dei clienti e delle altre parti interessate.

L’organizzazione ha fatto propri i principi di cui sopra, traducendoli nella sua Politica aziendale, alla base del sistema di gestione aziendale per la qualità implementato nel corso del 2012 e giunto a certificazione a dicembre 2012.

Scegliere noi significa scegliere un’azienda con lunga esperienza nel settore, nata dalla passione del datore di lavoro, custode di un metodo di lavoro tradizionale.

Scegliere noi significa anche scegliere un’azienda che ha saputo e sa migliorarsi e modernizzarsi continuamente.

Scegliere noi significa scegliere un’azienda che pone il cliente al primo posto e che fa della soddisfazione di quest’ultimo il suo obiettivo principe.

Altre aziende del Nordest

Perin & Zanon s.n.c. - Latisana

Nel 1979 i Sigg. Zanon fondano a Pordenone L'IMPIANTISTICA s.n.c. che opera nel commercio all'ingrosso di articoli nel settore idro-termosanitario. Partendo da un piccolo negozio in affitto in una zona semicentrale di Pordenone, dopo due anni di attività, la ditta si trasferisce in un magazzino, più ampio e comodo, che è stato fino a qualche anno fa la sede della società, in via Montello a Pordenone. La ditta, piano piano, comincia a crescere grazie al servizio efficiente, puntuale e completo nei confronti dei propri clienti; vengono introdotti articoli sempre più innovativi per rispondere alle varie richieste della clientela e per offrire un servizio completo e soddisfacente. Nel 1989 viene rilevata dai Sigg. Zanon la Termo Idraulica Sanitaria (T.I.S.) s.n.c. di Sacile (PN), magazzino situato in una zona geografica di confine con il Veneto. Nell'autunno del 2003, la società si trasferisce presso la nuova sede in via Della Tesa sempre a Pordenone; tale scelta è dettata dal bisogno di ingrandire il magazzino, che si estende su una superficie di mq. 8000 di cui mq. 1500 coperti, ai quali, all'inizio del 2008, sono stati aggiunti altri 1800 costruendo un nuovo capannone nell'area scoperta. Nello stesso anno viene fondata una nuova società: la ZANON ALVARO s.n.c. che assieme all'Impiantistica e alla T.I.S. diventano un gruppo. L'ascesa continua e nel 2010 la società apre un nuovo punto vendita a Spilimbergo e un altro ad Azzano Decimo. Un comportamento in controtendenza rispetto al mercato in regressione, che ha premiato le fatiche e le intuizioni dei titolari. C'è in programma l'apertura di un ulteriore punto vendita a San Vito al Tagl.to al fine di coprire un'altra zona strategica del territorio friulano. Da anni la società, nell'ottica di continue ricerche delle fonti rinnovabili, ha investito su prodotti e soluzioni altamente tecnologici e all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente: quali l'energia solare, fotovoltaica e termica, geotermico, pompe di calore, ecc. Con questo spirito la Società ritiene che tutte le manifestazioni come l'Energy Days, rispecchiano lo spirito della ZANON ALVARO – GRUPPO L'IMPIANTISTICA. L'attività commerciale si realizza sia tramite la vendita all'ingrosso presso i magazzini, sia tramite agenti di vendita. Prodotti: Caldaie Climatizzazione Geotermico e pompe di calore Solare termico e fotovoltaico Regolazione Rubinetterie Tubi Raccorderie Camini Impianti pavimento Irrigazione Corpi scaldanti Valvolame Bollitori Addolcitori filtrazione Utensilerie Vasi espansione Venite a trovarci anche nella sede di TAVAGNACCO in via Nazionale, 46 Tel. 0432 1960003 - Fax. 0432 1960004 - tavagnacco@gruppolimpiantistica.com