Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Falegnameria Bertolla Achille

La falegnameria Bertolla è un'impresa artigiana a conduzione familiare, che si trova a Cusano di Zoppola, in provincia di Pordenone. La produzione dell'azienda è concentrata su imballaggi di qualsiasi formato ed esigenze particolari con legno o pannelli di qualsiasi essenza a richiesta della clientela. E' specializzata inoltre nella fornitura e la posa di qualsiasi elemento in legno non reperibile sul mercato tradizionale. Fornisce pianali in legno di qualsiasi essenza, spessore e formato per autotreni, vagoni, banchine. Si distingue particolarmente nella lavorazione di arredamenti e infissi in legno massiccio con disegni proposti dalla clientela o elaborati della stessa azienda. Dal 2002 è stata avviata la produzione di chioschi (per sagre e bar), casette e arredo da giardino. Per soddisfare le esigenze della clientela si propongono diverse soluzioni: dalla fornitura del kit agli amanti del fai da te fino alla casetta finita. A dicembre 2005 l'azienda ha ottenuto l'autorizzazione al marchio Fitok, necessario per gli imballaggi destinati ai paesi extra UE. Quasi trenta anni fa, il titolare sig. Achille, munito di chiodi e martello, arrotondava il proprio stipendio di falegname, producendo pallets. La decisione di mettersi in proprio matura precocemente, infatti, in una tettoia, di cui era comproprietario, colloca le prime macchine: una pialla a filo e una sega a nastro. Con il passare del tempo, il lavoro comincia ad aumentare, tanto che si rende necessaria l'assunzione di manodopera. Nasce anche l'esigenza di spazi più grandi, da qui la decisione di costruire quello che è un capannone di circa 700 mq.

Le aziende del Nordest

Movilegno sas

Loc. Bivio Paradiso, 9
33050 - Castions di Strada (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 768034
cell: 348 3915164
fax: 0432 768034

e-mail: movilegno@gmail.com
web:

Movimentazione e cippatura, fornitura di cippato per centrali a biomassa

Nata nel 1987, la Movilegno Sas di Castions di Strada, in provincia di Udine, propone sul mercato servizi di movimentazione di materiali legnosi, ferrosi e tutti i servizi relativi alla manutenzione del verde.

Il titolare è artigiano con ampia esperienza nel settore della movimentazione del legno, materiali ferrosi e manutenzione delle aree boschive, fa della sua capacità organizzativa il suo core business.

I dipendenti operativi nella nostra azienda si contraddistinguono per l’elevata professionalità, correttezza, rapidità di esecuzione dei lavori, senza mai venire meno al rispetto della normativa vigente in termini di tutela della salute e sicurezza del personale ed alla qualità del servizio erogato, direttamente legato alla soddisfazione del cliente, obiettivo pilastro di Movilegno.

Nel pacchetto dei servizi offerti dalla Movilegno Sas rientrano:

  • Movimentazione merci: disponiamo di macchine semoventi con attrezzatura terminale atta al trasbordo di materiali legnosi e ferrosi, la movimentazione degli stessi avviene nel loco del cliente. Esempi di movimentazione effettuate presso scali ferroviari e porti sono: movimentazione di travi di ferro, di tronchi di legno, di bobine.
  • Abbattimento piante e riqualificazione boschiva: grazie all'utilizzo di macchinari moderni e alla collaborazione con personale esperto e qualificato, l'azienda, in specifico, si occupa della potatura di alberi di piccole e grandi dimensioni, dell'abbattimento di alberi a basso e alto fusto, della cippatura di materiale legnoso vergine.
  • Cippatura: effettuato mediante un cippatore mobile, il quale fornisce materiale cippato di pezzatura 3x3 a 4,5x4,5. Il servizio di cippatura viene effettuato sia presso il cliente qualora richiede che l’espletamento venga svolto in loco, sia nel nostro piazzale. Per quanto concerne il servizio di cippatura presso il nostro piazzale questo si svolge con la formula “acquisto legname”, ossia viene acquisito il materiale dalle aziende boschive e lavorato nella nostra sede, oppure viene impiegato il materiale derivante dagli abbattimenti e dalle manutenzioni boschive.
  • Fornitura di cippato: il materiale cippato viene destinato alle centrali a biomassa legnosa, il costo del materiale varia in base alla qualità che viene richiesta.

Il sistema organizzativo è stato progettato per raggiungere gli obbiettivi definiti dall'amministratore e per migliorare con continuità le prestazioni dei processi, in modo da soddisfare le mutevoli esigenze ed aspettative dei clienti e delle altre parti interessate.

L’organizzazione ha fatto propri i principi di cui sopra, traducendoli nella sua Politica aziendale, alla base del sistema di gestione aziendale per la qualità implementato nel corso del 2012 e giunto a certificazione a dicembre 2012.

Scegliere noi significa scegliere un’azienda con lunga esperienza nel settore, nata dalla passione del datore di lavoro, custode di un metodo di lavoro tradizionale.

Scegliere noi significa anche scegliere un’azienda che ha saputo e sa migliorarsi e modernizzarsi continuamente.

Scegliere noi significa scegliere un’azienda che pone il cliente al primo posto e che fa della soddisfazione di quest’ultimo il suo obiettivo principe.

Altre aziende del Nordest