Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Easy Tech

Easy Tech, azienda a Premariacco in provincia di Udine, è una realtà giovane e dinamica nata dall’idea di creare un’azienda capace di dare ai propri clienti una gamma completa di servizi diventando per il cliente un partner e non un comune fornitore guidandolo nella realizzazione delle proprie idee. Easy Tech pur essendo una realtà ancora piccola offre la flessibilità di una azienda artigiana mantenendo gli standard qualitativi e di sicurezza della grande industria. I NOSTRI SERVIZI >Lavorazione materie plastiche Partendo dalle lastre o dai tubi siamo in grado di realizzare diverse tipologie di manufatti utilizzando materiali come PVC,PP, ABS, PVDF,PE, ecc.. per l’utilizzo in svariati settori quali: Chimico Industriale Farmaceutico Cosmetico Depurazione Dissalatura Alimentare Conciario Cartiero Tessile Agricolo Galvanico Impianti di decapaggio Grazie alla collaborazione con affermati studi di progettazione siamo in grado di offrire soluzioni tra le più svariate aiutando il cliente durante le fasi di progetto e nelle scelte dei materiali più idonei. >Manutenzioni industriali Grazie ad una esperienza decennale nel campo delle manutenzioni industriali, spaziando dagli ambienti galvanici a quelli del controllo numerico siamo in grado di offrire ai nostri clienti un servizio completo di manutenzioni. Creazione di programmi personalizzati di manutenzioni preventive con lo sviluppo di schede macchina secondo le norme iso 9001-2008 e il D.lg. 81/08; Manutenzioni preventive, ordinarie e straordinarie; Preparazione di siti per l’installazione di macchine; Spostamento e montaggio di diverse tipologie di macchinari. Eseguiamo inoltre la verifica delle calibrazioni di temperature e pressioni su impianti per iniezione di materiali plastici come richiesto dalle normative ISO 9001-2008 con strumenti calibrati rilasciando i relativi certificati. L’azienda è specializzata nelle manutenzioni per aziende del settore dei circuiti stampati.   >Costruzione ed assemblaggio macchine Data la nostra estrazione sia meccanica che elettrica possiamo offrire diversi servizi di assemblaggio di macchine o parti di esse: Realizzazione e cablaggio di quadri elettrici di qualsiasi dimensione e per qualsiasi utilizzo; Costruzione di scrubbers e torri di abbattimento fumi principalmente in materiali plastici; Assemblaggio di macchinari e trasportatori; Assemblaggio e costruzione impianti di depurazione.   >Prodotti   Oltre ai servizi precedentemente descritti siamo in gradi di fornire realizzazioni completamente nostre come: Dissolutori e dosatori completi di riscaldamento e condizionamento del liquido; Impianti per il trasporto e il dosaggio di liquidi corrosivi; Vasche di sicurezza per cubi tank o serbatoi; Realizziamo vasche per impianti di depurazione anche di grandi dimensioni con rinforzi in acciaio INOX; Serbatoi; Rivestimento di pavimenti e vasche; Cappe di aspirazione e tubi di grande diametro.

Le aziende del Nordest

SATIF

Via Gioberti, 1 - Fraz. Feletto Umberto
33010 - Tavagnacco (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 571761
fax: 0432 573466

e-mail: info@satif.it
web:

La Nuova Satif rappresenta la continuità della SATIF SNC, azienda con oltre 50 anni d'attività nel mondo della refrigerazione.

La successiva acquisizione di un'altra prestigiosa azienda, la Frigor, ha portato ad un'ulteriore passo avanti verso l'obiettivo principale, che è quello di garantire un servizio conforme ai più elevati standard europei, dove coesistono esperienza applicativa e tecnologia d'avanguardia.

La realizzazione degli impianti inizia con la valutazione delle esigenze del Cliente; nella fase di progettazione, il prodotto viene studiato accuratamente e successivamente assemblato a regola d'arte con materiali di marca primaria, per assicurare affidabilità e durata nel tempo.

Numerose sono le soluzioni che consentono di ridurre la spesa energetica:

  • sbrinamento ad aria o gas caldo;
  • ventilatori elettronici a basso consumo;
  • controllo dinamico della condensazione e dell'evaporazione;
  • valvole termostatiche elettroniche;
  • recupero di calore;
  • compressori ad inverter;
  • coibentazione per la riduzione delle dispersioni termiche (coperture scorrevoli su vasche surgelati, porte vetrate su frigoriferi murali, ecc.);
  • utilizzo di gas maggiormente performanti;
  • manutenzioni periodiche programmate.

Il team di frigoristi ha intrapreso un percorso di crescita professionale, sottoponendosi ad un costante aggiornamento formativo: dal 2008, l'azienda possiede la qualifica AIQ di Assofrigoristi.

Altre aziende del Nordest

Vetrotecno

La vetreria artistica Vetrotecno di Tavagnacco, in provincia di Udine, produce principalmente vetri, pannelli divisori e quant’altro in vetrofusione e rilegatura, sia in piombo sia in ottone. I pregi dei pezzi in vetrofusione sono molteplici perché, oltre a permettere di creare soggetti molto dettagliati e quindi di maggior impatto visivo, questi pannelli possono essere stratificati rendendoli quindi idonei a soddisfare tutti i requisiti di sicurezza richiesti dalle normative vigenti. Qui sotto tra le foto, un pavimento sospeso in vetrofusione composto stratificando le formelle con vetri temperati e di sicurezza per permettere il passaggio di persone o cose sopra lo stesso. Questi pannelli possono raggiungere le dimensioni di cm 200 x 85. Sempre in vetrofusione e sempre grazie alle infinite possibilità di questa tecnica è possibile realizzare complementi d’arredo come quadri o divisori, decorare porte o specchi con l’applicazione di formelle, personalizzando qualsiasi manufatto. La produzione di vetrate in rilegatura è volta ad un mercato più ristretto. Dalle vetrate rilegate in piombo, generalmente destinate ad edifici sacri o ad ambienti dall’architettura art nouveau, a quelle in ottone con caratteristiche diverse e di più ampio respiro, oltre che di tutt’altra solidità, siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza per quanto riguarda la risoluzione delle più svariate problematiche d’arredamento. Restiamo a completa disposizione per eventuali chiarimenti o dettagli.

Res Nova

50 anni di esperienza, la passione per la lavorazione del legno, i processi artigianali ma ad alta tecnologia, la qualità e il design accurato si mescolano tra loro per creare pavimenti in legno prefinito e massello. Alla base della Res Nova, azienda dotata di macchinari all’avanguardia, c’è sempre l’esperienza dell’uomo, il suo occhio per la ricerca della qualità e del dettaglio, per offrire al proprio cliente un prodotto unico ed inimitabile. I pavimenti Res Nova conservano nel tempo qualità, naturalezza, resistenza e raffinatezza, offrendo agli spazi che arredano, valore e calore, non come semplici complementi d’arredo ma come oggetti che vivono gli spazi e le persone che ci abitano, donando un aspetto piacevole e accogliente. Scegliere un pavimento Res Nova significa avere la certezza di aver scelto un parquet ecocompatibile e di alta qualità, proveniente da materie prime di origine europea. I pavimenti prefiniti Res Nova hanno superato importanti test di verifica e controllo sulla qualità dei prodotti presso il Centro di Ricerca – Sviluppo CATAS. Questi test vengono costantemente ripetuti per garantire uno standard qualitativo costante nel tempo. Le essenze utilizzate sono molte, scelte appunto da specie legnose europee ed asiatiche, ognuna adattata e modellata in base alle esigenze della clientela, mantenendo sempre il colore e le venature proprie della specie. Fondamentali anche i materiali utilizzati nel rispetto della natura, come i collanti privi di formaldeide, cere naturali e vernici all’acqua.

Az. Agr. Di Gaspero Flavia ed Umberto

Di eredità contadina da più generazioni, la famiglia Di Gaspero ha sempre sviluppato la coltivazione della vite e la produzione enologica. Valorizzare il frutto antico della propria terra, attraverso moderne tecniche agronomiche, non dimentiche tuttavia della tradizione, è stato lo scopo principale di Eugenio (fondatore dell’azienda), continuato dai figli Giosué e Mario ed oggi proseguito dagli attuali titolari, i nipoti Flavia e Umberto. I restanti membri della famiglia partecipano alla vita della fattoria. Accogliere clienti e amici, gestire la casa e l’ospitalità: il loro impegno completa ed arrichisce l’attività dell’azienda. Tutto si svolge all’ombra del grande albero, ormai divenuto simbolo della famiglia Di Gaspero. Grazie all’unità della famiglia ed all’amore per la propria terra, questa azienda è in grado di fornire un prodotto di qualità, realizzato con la passione di una volta. La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale. Il primo autunno vede il frutto dell’impegno di un intero anno: è il momento della vendemmia, svolta interamente a mano. Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano. L’Azienda Di Gaspero Flavia e Umberto si specializza nella produzione di vini provenienti da vitigni autoctoni, sia bianchi che rossi, tra i quali spicca il Refosco di Faedis, esclusivo della zona. La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale. Il primo autunno vede il frutto dell’impegno di un intero anno: è il momento della vendemmia, svolta interamente a mano. Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano.

Macelleria Vicenzutto

La macelleria Vicenzutto si trova a Fiume Veneto, un paese in continua crescita vista la vicinanza a Pordenone, dalla quale dista 7 km. La macelleria Vicenzutto ha inizio il 2 maggio 1982 dai fratelli Claudio e Germano: da sempre il loro impegno è stato rivolto a ricercare le carni migliori presenti sul mercato, informando i propri consumatori nel modo più trasparente possibile. Altro punto di forza della macelleria è la produzione di salsicce della tradizione Friulana, cotechino, linguale, ed il "famoso" Sauc la bondiola del Pordenonese, con l'utilizzo di carni di suino solo Nazionali, lavorazioni per noi da sempre alla ricerca di Antichi Sapori. Nel 1990 ci siamo ampliati, inserendo il servizio "cucina" per offrire risposte migliori alle sempre nuove esigenze del consumatore moderno: la nostra filosofia è dare sempre il meglio e ricercare ciò che di nuovo offre il mercato. Dal 2001 Claudio gestisce il punto vendita carni, all’interno del supermercato "COOP" di Castions di Zoppola, con la qualità, la professionalità ed il servizio di un negozio tradizionale, dove le lavorazioni ed il servizio pronto a cuocere è giornaliero, per garantire freschezza e genuinità al prodotto finale. Germano e Tatiana gestiscono invece il punto vendita di Fiume Veneto, i clienti possono contare non solo sulla nostra professionalità, ma anche su un rapporto di consulenza per ogni esigenza: tutto il nostro impegno per un servizio personalizzato. Frescaspesa: Per i clienti che ci vengono a trovare da più lontano o durante i mesi caldi dell’estate, la vostra spesa vi verrà consegnata in un contenitore termico con l'aggiunta di ghiaccio, per darvi la sicurezza di arrivare a casa vostra, come se la spesa fosse ancora nel nostro frigo. Un pensiero di Germano: Nella ricerca del prodotto, nella creazione delle pietanze, nella elaborazione delle proposte, nel utilizzo degl'ingredienti, pensavo che dopo tanti anni di "Mestiere" (ho iniziato a frequentare la bottega del macellaio dal 10 luglio 1972), fosse il risultato della tecnica acquisita, della pratica nel fare le cose, della passione per migliorarsi nel tempo, ma, non è così. Ho scoperto e ne sono oggi sempre più convinto, che è la natura ad essere la vera protagonista di ogni cosa, pronta a stupirti sempre, l'uomo ne è solo uno strumento nel adoperare ciò che Lei ci regala in naturalezza e genuinità. Il vero rischio per chi come me fa un lavoro da tempo è, non cadere nel banale metodo di elaborare troppo le cose, magari per stupire gl’altri, correndo il rischio di trasformare il genuino in soffisticato, ciò vuol dire a mio modesto parere, che non ci si fida delle proprie conoscenze e dei prodotti che si utilizzano.