Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

FG Racing

Sono così presi dal lavoro, fra kart e moto, che da quando hanno aperto la nuova sede a Tarcento quest’inverno, in occasione dei vent’anni di attività, non sono ancora riusciti a fare una vera e propria inaugurazione ufficiale. Del resto, in Friuli sono un punto di riferimento importante per i kartisti, e non solo: parliamo della FG Racing e quindi della famiglia Foschiani, che fa capo a Gianni ma che vede coinvolti anche i tre figli. In provincia di Udine sulla SS 13 Pontebbana al numero 74 possiamo dunque trovare immersa nel verde la nuova struttura di 1800 m2 dove Gianni, Lorenzo, Michele ed Enrico lavorano circondati dai motori, dopo essersi trasferiti qui da Artegna. L’attività vera e propria era iniziata a Majano nel ’90, quando Gianni, un pioniere dell’attività karting in Friuli avendo iniziato come pilota nell’86, mise in piedi l’officina sulla spinta del lavoro di assistenza che ormai stava facendo quasi a tempo pieno per gli amici kartisti del KC Majano, fino a diventare a tutti gli effetti la FG Racing come la conosciamo adesso. Dove, per la precisione, troviamo Gianni a preparare i motori, Lorenzo a curare la parte telaistica e l’assistenza anche per la Easykart, Michele dedicato soprattutto alle moto e infine Enrico che, ancora quindicenne, deve un po’ mediare l’impegno da studente tecnico, da pilota di cross e da assistente in officina. Naturalmente la FG Racing ha anche un fornito reparto di vendita dei kart e dei ricambi, seguito soprattutto da Lorenzo, per comprendere tutto quanto serve a kart, moto e scooter, così come tutto ciò che riguarda vestiario, rimessaggio, vendita di mezzi usati e così via. Senza dimenticare i mezzi storici, sia per moto che per kart: del resto Gianni Foschiani ha una stupenda collezione di kart storici, circa una trentina (alcuni dei quali visibili anche sul sito internet). Insomma, un’ambiente dove il karting viene trattato a 360° dove è possibile trovare tutto per Birel e TM, e dove non per caso confluiscono piloti non solo dal Friuli, ma anche da fuori regione e pure da Germania, Inghilterra, Polonia, Ungheria, Slovenia e Croazia.

Le aziende del Nordest

Dana Sport

Via F. Petrarca, 16
33041 - Aiello del Friuli (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0431 99555

e-mail: info@danasport.it
web:

DANA SPORT il paradiso degli sportivi di Aiello del Friuli, Udine, è da 35 anni un punto di riferimento per tutti gli sportivi che praticano discipline quali calcio, volley, basket, calcio a 5, atletica, running, rugby, baseball e softball.

DANA SPORT considera lo sport come una parte vitale della quotidianità. Per questo Dana concentra la sua attività sulla selezione dei migliori articoli sportivi, eccellenza utile a vivere al meglio ed in prima persona la disciplina preferita.

L’azienda è cresciuta negli anni e a tutt’oggi la DANA SPORT ti accoglie nel suo store offrendoti competenza, assistenza e consulenza sugli articoli che meglio soddisfano le tue esigenze. Troverai il nostro personale di vendita tecnico e qualificato a tua completa disposizione, per scegliere al meglio tra un vasto assortimento di prodotti di qualità selezionati con cura per te tra le migliori marche, il tutto al prezzo più conveniente.

L’azienda fornisce società professionistiche e dilettantistiche, associazioni sportive e amanti dello sport in genere, abbigliamento ed accessori tecnici, offrendo assistenza continuativa e la possibilità di personalizzare al meglio gli articoli scelti con loghi, diciture e sponsor.

Non solo, offriamo un ottimo servizio di personalizzazione per chiunque (team - azienda - gruppo) volesse rendere unico il proprio abbigliamento sia nel mondo del lavoro che nel tempo libero.

In particolare i servizi offerti sono:

  • forniture per società sportive di abbigliamento personalizzato
  • personalizzazioni con stampe e ricami
  • arredi e attrezzature (palestre e campi sportivi)
  • abbigliamento da lavoro (anche personalizzato)

Altre aziende del Nordest