Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Azienda Agricola ai Boscans

L’azienda agricola Ai Boscans - Sant Giovanni di Cassacco, in provincia di Udine, nasce ad opera del padre, il Sig. Giordano, che nel secondo dopoguerra inizia a Raspano di Cassacco l’attività di allevatore di bovini e suini in una tra le più belle zone del Comune di Cassacco, estesa tra il verde, fino a raggiungere la strada provinciale che porta a Buja. Seguì le sue orme il figlio Giovanni che sviluppò con notevole passione e competenza l’allevamento del suino, dedicandosi con particolare attenzione alla qualità del prodotto. Diede quindi inizio, dapprima in forma ridotta, anche all’attività di macellazione e di vendita diretta dei trasformati. Oggi l’azienda è orientata verso la ricerca di continui miglioramenti per la qualità, la convenienza e la trasparenza durante tutta la filiera produttiva, dall’origine al consumo. Il suino, allevato direttamente in azienda è di origine locale friulana e trascorre tutta la sua vita, dallo svezzamento alla macellazione, pascolando liberamente nei prati adiacenti all’azienda, garantendo così un’ottima qualità e sapore delle carni e di tutti gli insaccati. Viene quindi assicurato un prodotto semplice e genuino preparato con i metodi tradizionali di un tempo per conferire tutto il sapore e la semplicità di un piacere autentico. Il principe delle nostre produzioni è il salame, preparato con i migliori tagli di carne magra e aromatizzato con sapori semplici e naturali, senza conservanti, coloranti o additivi di alcun genere. Scegli il meglio, sicuro di un prodotto genuino con etichetta.

Le aziende del Nordest

L'Altra Pelle Studio Tattoo

Borgo San Pietro, 57
33043 - Cividale del Friuli (UD)
Friuli Venezia Giulia

cell: 334 3928010

e-mail: flipper1971@libero.it

L'Altra Pelle tattoo studio a Cividale del Friuli, in provincia di Udine, nasce dalla passione per il disegno di Filippo Entesano, avuta fin da bambino; la passione per il tatuaggio nasce poi nei primi anni 2000, frequentando amici tatuatori già affermati; parte così il suo percorso frequentando successivamente un corso di tatuaggio e di norme igienico sanitarie in collaborazione con l'USL, fino a portare all'apertura nel mese di giugno 2010 lo studio, situato in Borgo S.Pietro 57.

Altre aziende del Nordest

L'impiantistica di Zanon Alvaro & C.

Nel 1979 i Sigg. Zanon fondano a Pordenone L'IMPIANTISTICA s.n.c. che opera nel commercio all'ingrosso di articoli nel settore idro-termosanitario. Partendo da un piccolo negozio in affitto in una zona semicentrale di Pordenone, dopo due anni di attività, la ditta si trasferisce in un magazzino, più ampio e comodo, che è stato fino a qualche anno fa la sede della società, in via Montello a Pordenone. La ditta, piano piano, comincia a crescere grazie al servizio efficiente, puntuale e completo nei confronti dei propri clienti; vengono introdotti articoli sempre più innovativi per rispondere alle varie richieste della clientela e per offrire un servizio completo e soddisfacente. Nel 1989 viene rilevata dai Sigg. Zanon la Termo Idraulica Sanitaria (T.I.S.) s.n.c. di Sacile (PN), magazzino situato in una zona geografica di confine con il Veneto. Nell'autunno del 2003, la società si trasferisce presso la nuova sede in via Della Tesa sempre a Pordenone; tale scelta è dettata dal bisogno di ingrandire il magazzino, che si estende su una superficie di mq. 8000 di cui mq. 1500 coperti, ai quali, all'inizio del 2008, sono stati aggiunti altri 1800 costruendo un nuovo capannone nell'area scoperta. Nello stesso anno viene fondata una nuova società: la ZANON ALVARO s.n.c. che assieme all'Impiantistica e alla T.I.S. diventano un gruppo. L'ascesa continua e nel 2010 la società apre un nuovo punto vendita a Spilimbergo e un altro ad Azzano Decimo. Un comportamento in controtendenza rispetto al mercato in regressione, che ha premiato le fatiche e le intuizioni dei titolari. C'è in programma l'apertura di un ulteriore punto vendita a San Vito al Tagl.to al fine di coprire un'altra zona strategica del territorio friulano. Da anni la società, nell'ottica di continue ricerche delle fonti rinnovabili, ha investito su prodotti e soluzioni altamente tecnologici e all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente: quali l'energia solare, fotovoltaica e termica, geotermico, pompe di calore, ecc. Con questo spirito la Società ritiene che tutte le manifestazioni come l'Energy Days, rispecchiano lo spirito della ZANON ALVARO – GRUPPO L'IMPIANTISTICA. L'attività commerciale si realizza sia tramite la vendita all'ingrosso presso i magazzini, sia tramite agenti di vendita. Prodotti: Caldaie Climatizzazione Geotermico e pompe di calore Solare termico e fotovoltaico Regolazione Rubinetterie Tubi Raccorderie Camini Impianti pavimento Irrigazione Corpi scaldanti Valvolame Bollitori Addolcitori filtrazione Utensilerie Vasi espansione Venite a trovarci anche nella sede di TAVAGNACCO in via Nazionale, 46 Tel. 0432 1960003 - Fax. 0432 1960004 - tavagnacco@gruppolimpiantistica.com