Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Punto Dentale

Lo studio dentistico Punto Dentale di Tavagnacco, in provincia di Udine, da circa 15 anni svolge servizio di cure odontoiatriche. Presso la nostra struttura possiamo eseguire i seguenti trattamenti: sedute di igiene orale; sbiancamento dei denti in una sola seduta con tecnologia laser; sigillatura dei denti da latte; sedute di ionoforesi e fluorizzazione dei denti; rinforzo smalto, prevenzione carie; conservativa con tecnologia laser; endodonzia cure canalari con tecnologia laser; estrazioni ottavi inclusi e complessi; interventi di parodontologia; implantologia; protesi fissa e mobile; riparazioni in giornata; ortodonzia fissa e mobile. In questo studio eseguiamo prestazioni con l'impiego di tecnologia avanzata Laser. Oggi si sente spesso parlare di LASER in campo medico. Finalmente anche in Odontoiatria esistono attrezzature LASER che possono essere usate dal dentista eseguendo interventi di vario genere. Con il sistema LASER oggi il dentista può intervenire nella cura delle carie, delle tasche gengivali ed eseguire interventi chirurgici di vario genere. Il LASER non necessita dell'uso dell'anestesia e permette di affrontare la terapia Odontoiatrica con meno stress. Con impostazioni operative adeguate il LASER non provoca dolore perchè gli impulsi luminosi emessi sono talmente veloci da non essere percepiti dalle terminazioni nervose (propicettori), in tal modo il cervello non riceve l'impulso del dolore. Inoltre sui tessuti duri (il dente), il LASER lavora in assenza di vibrazioni che rendono l'intervento dell'Odontoiatra meno fastidioso. In campo Odontoiatrico la strumentazione LASER non offre solo del comfort operativi, ma offre maggiore qualità alle preparazioni delle cavità per la cura della carie, tempi più rapidi per la guarigione dei tessuti gengivali, il risanamento delle tasche paradontali grazie alla potenza del fascio luminoso che sterilizza il campo chirurgico.

Le aziende del Nordest

Corgnali sedie

Via Sotto Rive, 23
33048 - San Giovanni al Natisone (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 756841
fax: 0432 757088

e-mail: info@corgnalisedie.com
web:

L'azienda Corgnali Sedie snc con sede a San Giovanni al Natisone (Udine), nel triangolo della sedia, da oltre 50 anni produce sedie e poltroncine in legno offrendo prodotti di qualità per l'arredamento della casa ma anche di locali quali alberghi, ristoranti, agriturismi.

Altre aziende del Nordest

Dana Sport

DANA SPORT il paradiso degli sportivi di Aiello del Friuli, Udine, è da 35 anni un punto di riferimento per tutti gli sportivi che praticano discipline quali calcio, volley, basket, calcio a 5, atletica, running, rugby, baseball e softball. DANA SPORT considera lo sport come una parte vitale della quotidianità. Per questo Dana concentra la sua attività sulla selezione dei migliori articoli sportivi, eccellenza utile a vivere al meglio ed in prima persona la disciplina preferita. L’azienda è cresciuta negli anni e a tutt’oggi la DANA SPORT ti accoglie nel suo store offrendoti competenza, assistenza e consulenza sugli articoli che meglio soddisfano le tue esigenze. Troverai il nostro personale di vendita tecnico e qualificato a tua completa disposizione, per scegliere al meglio tra un vasto assortimento di prodotti di qualità selezionati con cura per te tra le migliori marche, il tutto al prezzo più conveniente. L’azienda fornisce società professionistiche e dilettantistiche, associazioni sportive e amanti dello sport in genere, abbigliamento ed accessori tecnici, offrendo assistenza continuativa e la possibilità di personalizzare al meglio gli articoli scelti con loghi, diciture e sponsor. Non solo, offriamo un ottimo servizio di personalizzazione per chiunque (team - azienda - gruppo) volesse rendere unico il proprio abbigliamento sia nel mondo del lavoro che nel tempo libero. In particolare i servizi offerti sono: forniture per società sportive di abbigliamento personalizzato personalizzazioni con stampe e ricami arredi e attrezzature (palestre e campi sportivi) abbigliamento da lavoro (anche personalizzato)

FG Racing

Sono così presi dal lavoro, fra kart e moto, che da quando hanno aperto la nuova sede a Tarcento quest’inverno, in occasione dei vent’anni di attività, non sono ancora riusciti a fare una vera e propria inaugurazione ufficiale. Del resto, in Friuli sono un punto di riferimento importante per i kartisti, e non solo: parliamo della FG Racing e quindi della famiglia Foschiani, che fa capo a Gianni ma che vede coinvolti anche i tre figli. In provincia di Udine sulla SS 13 Pontebbana al numero 74 possiamo dunque trovare immersa nel verde la nuova struttura di 1800 m2 dove Gianni, Lorenzo, Michele ed Enrico lavorano circondati dai motori, dopo essersi trasferiti qui da Artegna. L’attività vera e propria era iniziata a Majano nel ’90, quando Gianni, un pioniere dell’attività karting in Friuli avendo iniziato come pilota nell’86, mise in piedi l’officina sulla spinta del lavoro di assistenza che ormai stava facendo quasi a tempo pieno per gli amici kartisti del KC Majano, fino a diventare a tutti gli effetti la FG Racing come la conosciamo adesso. Dove, per la precisione, troviamo Gianni a preparare i motori, Lorenzo a curare la parte telaistica e l’assistenza anche per la Easykart, Michele dedicato soprattutto alle moto e infine Enrico che, ancora quindicenne, deve un po’ mediare l’impegno da studente tecnico, da pilota di cross e da assistente in officina. Naturalmente la FG Racing ha anche un fornito reparto di vendita dei kart e dei ricambi, seguito soprattutto da Lorenzo, per comprendere tutto quanto serve a kart, moto e scooter, così come tutto ciò che riguarda vestiario, rimessaggio, vendita di mezzi usati e così via. Senza dimenticare i mezzi storici, sia per moto che per kart: del resto Gianni Foschiani ha una stupenda collezione di kart storici, circa una trentina (alcuni dei quali visibili anche sul sito internet). Insomma, un’ambiente dove il karting viene trattato a 360° dove è possibile trovare tutto per Birel e TM, e dove non per caso confluiscono piloti non solo dal Friuli, ma anche da fuori regione e pure da Germania, Inghilterra, Polonia, Ungheria, Slovenia e Croazia.

Trattoria La Baita

La trattoria “La Baita” di Attimis, in provincia di Udine, è una trattoria caratteristica dove la famiglia Lenchig da sempre propone il meglio della tradizione locale con specialità di funghi, selvaggina, carni pregiate cotte alla brace e lumache. I gioielli del bosco, scelti e cucinati con la sapienza della tradizione; per chi ama i funghi la tappa d’obbligo è alla trattoria “La Baita” a Racchiuso di Attimis. Questo locale infatti, offre ai suoi ospiti un menù tradizionale con prodotti di stagione cucinati con sapiente maestria tra i fornelli. In estate ed autunno i funghi ovoli, porcini e galletti sono il filo conduttore dagli antipasti fino ai secondi, passando per paste e risotti. Per chi non si accontenta poi, il tripudio delle carni propone ricche grigliate miste, carni eccellenti e particolari, come la sorana, il bisonte, lo struzzo, tradizionali specialità di selvaggina e lumache; il tutto accompagnato dagli ottimi vini scelti dalla casa. La trattoria “La Baita” propone anche ottimi dolci fatti in casa per concludere il pasto in tutta bontà. Infine la struttura de “La Baita” dispone anche di due appartamenti adibiti a B&B: la prima unità abitativa si compone di una camera doppia e di una singola, bagno, cucina attrezzata e soggiorno; la seconda offre camera doppia, bagno, cucina attrezzata, soggiorno e terrazzo. Entrambi gli appartamenti hanno TV, lavatrice e parcheggio privato. È possibile anche consumare una prima colazione all'italiana, o a richiesta di altra tipologia. Il soggiorno è indicato a famiglie e, vista la vicinanza di sentieri e tracciati di mountain bike, a sportivi. La trattoria è chiusa il lunedì sera ed il martedì.