Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Nassutti Adelio snc

La Nassutti Adelio s.n.c. è una ditta con più di settant'anni di esperienza nella vendita di macchine ed attrezzature per l'agricoltura, la stessa esperienza di cui si avvale oggi per la fornitura di articoli da giardinaggio, attrezzi per uso forestale e una vasta gamma di accessori antinfortunistici. Nel lontano 1947 Giuseppe Cortina apre a Usago di Travesio un'officina meccanica, con annesso commercio al minuto di cicli, macchine da cucire, accessori vari, gasolio, olio minerale, articoli di ferramenta. Successivamente, nel 1954 inizia la vendita delle prime macchine agricole della marca BCS. Nel 1968 a Giuseppe Cortina subentra Adelio Nassutti. L'officina, che fin dall'inizio dell'attività fornisce assistenza per biciclette, motofalciatrici, moto, con Adelio Nassutti amplia l'ambito di intervento alle auto e alle macchine agricole in genere. In seguito l'officina si specializza in motoseghe, rasaerba, motofalciatrici. Si avvia a partire dagli anni '70 un servizio di vendita di motoseghe (Dolmar), rasaerba (Harry) e successivamente vengono proposti i primi decespugliatori. Il primo marchio trattato è Tanaka, importato dalla nota ditta Ibea. Dal 2004 la ditta Nassutti Adelio s.r.l. diventa s.n.c. e la gestione passa ai figli. La motosega Dolmar viene sostituita in seguito dalla Homelite, dalla Hokkaido e infine dal prestigioso marchio Stihl che tuttora è il fiore all'occhiello dell'azienda. La Nassutti s.n.c. è presente in diversi mercati per essere a contatto diretto con il cliente, soprattutto nell'area di Aviano, Maniago, Spilimbergo. La ditta Nassutti Adelio s.n.c. va oltre il servizio vendita: un funzionale servizio assistenza con officina e un fornitissimo magazzino ricambi completano il quadro di un centro di riferimento delle attività agricole e boschive del Medio Tagliamento.

Marino Giardinaggi

Marino Giardinaggi di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, si avvale di 25 anni di esperienza nel settore e opera con attrezzature avanzate di provenienza americana, attrezzi all'avanguardia e diverse tipologie di semi e piante di prima qualità.  L'azienda si occupa di: Abbattimento piante ad alto fusto Trattamenti piante Pulizia pini Manutenzione siepi e giardini Impianti d'irrigazione Fresatura ceppi (compreso piede albero) Progettazione e realizzazione giardini Vendita piante da giardino e materiali per aiuole (rocce, terricci, etc.) Fornitura di tappeto erboso, prato in zolle Disinfestazione Tipologie di giardini: Giardino naturale Giardino inglese Giardino francese Giardino italiano Giardino coloniale Prodotti da giardino: Fertilizzanti Concimi Antiparassitari Fiori Diserbanti Piante rampicanti Piante sempreverdi Piante acquatiche Piante grasse Bulbi Sementi Terricci Piante ornamentali Certificazione Sistemi di gestione per la Qualità ISO 9001:2008 Lavoriamo su tutto il territorio regionale sia per privati sia per enti pubblici. La nostra impresa si distingue per la professionalità e puntualità nel termine dei lavori. Interveniamo con molta serietà e soprattutto molta coscienza, il nostro obiettivo è rendere il cliente pienamente soddisfatto. Si eseguono lavori anche in casi delicati in cui ci si ritrovi pini ed alberi in genere adiacenti e molto vicini alle abitazioni. Forniamo preventivi gratuiti e potete chiedere tutte le informazioni di cui avete bisogno, senza impegno! Ci presentiamo con la nostra ultima novità: La fresa ceppi, macchinario che qui in Italia solo tre aziende possiedono. Dimensioni: 0,80 m di larghezza e 2,50 m di lunghezza, in grado di passare dappertutto. La macchina è leggera e può attraversare il green senza provocare nessun danno o graffio. Eseguiamo il lavoro a 20,00 + IVA a ceppo.

L'impiantistica di Zanon Alvaro & C.

Nel 1979 i Sigg. Zanon fondano a Pordenone L'IMPIANTISTICA s.n.c. che opera nel commercio all'ingrosso di articoli nel settore idro-termosanitario. Partendo da un piccolo negozio in affitto in una zona semicentrale di Pordenone, dopo due anni di attività, la ditta si trasferisce in un magazzino, più ampio e comodo, che è stato fino a qualche anno fa la sede della società, in via Montello a Pordenone. La ditta, piano piano, comincia a crescere grazie al servizio efficiente, puntuale e completo nei confronti dei propri clienti; vengono introdotti articoli sempre più innovativi per rispondere alle varie richieste della clientela e per offrire un servizio completo e soddisfacente. Nel 1989 viene rilevata dai Sigg. Zanon la Termo Idraulica Sanitaria (T.I.S.) s.n.c. di Sacile (PN), magazzino situato in una zona geografica di confine con il Veneto. Nell'autunno del 2003, la società si trasferisce presso la nuova sede in via Della Tesa sempre a Pordenone; tale scelta è dettata dal bisogno di ingrandire il magazzino, che si estende su una superficie di mq. 8000 di cui mq. 1500 coperti, ai quali, all'inizio del 2008, sono stati aggiunti altri 1800 costruendo un nuovo capannone nell'area scoperta. Nello stesso anno viene fondata una nuova società: la ZANON ALVARO s.n.c. che assieme all'Impiantistica e alla T.I.S. diventano un gruppo. L'ascesa continua e nel 2010 la società apre un nuovo punto vendita a Spilimbergo e un altro ad Azzano Decimo. Un comportamento in controtendenza rispetto al mercato in regressione, che ha premiato le fatiche e le intuizioni dei titolari. C'è in programma l'apertura di un ulteriore punto vendita a San Vito al Tagl.to al fine di coprire un'altra zona strategica del territorio friulano. Da anni la società, nell'ottica di continue ricerche delle fonti rinnovabili, ha investito su prodotti e soluzioni altamente tecnologici e all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente: quali l'energia solare, fotovoltaica e termica, geotermico, pompe di calore, ecc. Con questo spirito la Società ritiene che tutte le manifestazioni come l'Energy Days, rispecchiano lo spirito della ZANON ALVARO – GRUPPO L'IMPIANTISTICA. L'attività commerciale si realizza sia tramite la vendita all'ingrosso presso i magazzini, sia tramite agenti di vendita. Prodotti: Caldaie Climatizzazione Geotermico e pompe di calore Solare termico e fotovoltaico Regolazione Rubinetterie Tubi Raccorderie Camini Impianti pavimento Irrigazione Corpi scaldanti Valvolame Bollitori Addolcitori filtrazione Utensilerie Vasi espansione Venite a trovarci anche nella sede di TAVAGNACCO in via Nazionale, 46 Tel. 0432 1960003 - Fax. 0432 1960004 - tavagnacco@gruppolimpiantistica.com

Le aziende del Nordest

Corgnali sedie

Via Sotto Rive, 23
33048 - San Giovanni al Natisone (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0432 756841
fax: 0432 757088

e-mail: info@corgnalisedie.com
web:

L'azienda Corgnali Sedie snc con sede a San Giovanni al Natisone (Udine), nel triangolo della sedia, da oltre 50 anni produce sedie e poltroncine in legno offrendo prodotti di qualità per l'arredamento della casa ma anche di locali quali alberghi, ristoranti, agriturismi.

Altre aziende del Nordest

Az. Agr. Di Gaspero Flavia ed Umberto

Di eredità contadina da più generazioni, la famiglia Di Gaspero ha sempre sviluppato la coltivazione della vite e la produzione enologica. Valorizzare il frutto antico della propria terra, attraverso moderne tecniche agronomiche, non dimentiche tuttavia della tradizione, è stato lo scopo principale di Eugenio (fondatore dell’azienda), continuato dai figli Giosué e Mario ed oggi proseguito dagli attuali titolari, i nipoti Flavia e Umberto. I restanti membri della famiglia partecipano alla vita della fattoria. Accogliere clienti e amici, gestire la casa e l’ospitalità: il loro impegno completa ed arrichisce l’attività dell’azienda. Tutto si svolge all’ombra del grande albero, ormai divenuto simbolo della famiglia Di Gaspero. Grazie all’unità della famiglia ed all’amore per la propria terra, questa azienda è in grado di fornire un prodotto di qualità, realizzato con la passione di una volta. La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale. Il primo autunno vede il frutto dell’impegno di un intero anno: è il momento della vendemmia, svolta interamente a mano. Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano. L’Azienda Di Gaspero Flavia e Umberto si specializza nella produzione di vini provenienti da vitigni autoctoni, sia bianchi che rossi, tra i quali spicca il Refosco di Faedis, esclusivo della zona. La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale. Il primo autunno vede il frutto dell’impegno di un intero anno: è il momento della vendemmia, svolta interamente a mano. Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano.