Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Casa del Telo

La Casa del Telo di Basiliano, in provincia di Udine, è nata nel 1996 per volontà del titolare, Luca Cautero, figlio d'arte nel settore della produzione di teli e teloni in genere. La ditta si è specializzata nella realizzazione e produzione di teloni in tessuto PVC per rivestimento di camion autotreni e teloni tenda per gazebo e capannoni. L'accurata lavorazione e la meticolosa cura delle rifiniture sono di per se una garanzia di qualità e serietà che si propone ai clienti come un prodotto superiore. Teloni per camion La lavorazione dei teloni viene studiata e prodotta con la massima cura. Il prodotto da noi offerto è frutto di un’intensa e precisa lavorazione artigianale in grado di garantire la massima efficienza e precisione al cliente. Casa del Telo segue il cliente anche dopo l’acquisto garantendo un preciso ed efficiente servizio di supporto con riparazioni e modifiche offrendo così una veloce risoluzione del problema. Gazebo e vele Confezioniamo coperture di ogni genere o tipo, ci prendiamo carico, qualora il cliente ne avesse bisogno, dello studio e della misurazione della struttura da ricoprire e prepariamo il prodotto finito con la massima precisione. Offriamo anche un efficiente servizio di posa finale, garantendo così al cliente un servizio a 360°. Qualora il cliente necessiti di un servizio di manutenzione è nostra premura risolvere eventuali problemi, riparando e modificando in tempi brevi e con la massima cura. Lavorazioni speciali Confenzioniamo prodotti di ogni tipo: dal tradizionale camion, alle lavorazioni più particolari e personalizzate, supportiamo il cliente cercando di soddisfare le sue esigenze adattandoci alle più svariate strutture. Collaboriamo inoltre con aziende specializzate in vari servizi che possono offrire un supporto economico, oltre che logistico, andando così a realizzare manufatti artigianali a un costo inferiore al mercato comune. Cerchiamo così di garantire al cliente un ottimo rapporto qualità prezzo, componente fondamentale della nostra struttura che punta sempre ad ottimizzare le risorse.

IL GELATONE gelato artigianale

Nacque esattamente nel 1950 e fu una tra le prime gelaterie di Pordenone, se non proprio la prima come ricorda ancora qualcuno. Per oltre 50 anni fu una delle quattro aperte a Pordenone, gestita in quell’epoca dalla famiglia Polo; famosissima a Pordenone per la produzione artigianale dello spumone all’italiana, qui comunemente chiamato semifreddo di Polo. Eccezionale, fantastico, unico impareggiabile. Queste sono alcune parole di chi se lo ricorda ancora. Intanto gli anni passano, e gli ultimi discendenti della famosa famiglia Polo si concedono il meritato riposo. Nel 2003 la gelateria Polo viene completamente demolita. In quel momento si respira un’aria particolare, forse magica, come se i sorrisi di quei bambini o dei ragazzi che si trovavano qui come punto di riferimento, ammutoliti, cercassero di fermare il tempo per tornare indietro con i ricordi. Un attimo, e poi via con nuovi sogni e speranze... Colorata, moderna e di nuovo ospitale, accattivante ed allegra, ora si chiama IL GELATONE. Gestita dai titolari Fabio e Valentina oggi è innovativa, creativa e anche azzardata, ma molto attenta a rispettare gli antichi sapori, soprattutto i più amati di Pordenone, quelli del buon semifreddo di Polo. I nostri prodotti sono buoni e naturali, risultati di ricette semplici e tradizionali senza tempo, ricche di materie prime di qualità, prive di OGM, grassi idrogenati o coloranti, controllati e selezionati personalmente con accurata attenzione che negli anni è diventata un’autentica passione per le cose buone. Ecco perché oggi ci riconoscono come artigianato artistico. Ogni nostra creazione è speciale. Tra i prodotti che offriamo... Gelato alle creme; Sorbetto; Semifreddo; Caffetteria; Crepes; e molto altro...

Le aziende del Nordest

Progetto Tenda

Piazza Unità d'Italia, 17
33052 - Cervignano del Friuli (UD)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0431 34850
fax: 0431 34850

e-mail: cinziaproget@yahoo.it

L'azienda Progetto Tenda di Cervignano del Friuli, in provincia di Udine, fornisce sopraluoghi, rilievi, misure con consulenza gratuita.

Tra i nostri prodotti potete trovare: tendaggi, tende tecniche da interno ed esterno, tende da sole, tappeti.

Creiamo e confezioniamo tendaggi su misura offrendo con grande attenzione e professionalità ogni singola proposta.

Ti seguiamo passo passo per la progettazione e realizzazione delle tue tende su misura con la scelta dei tessuti più adatti con la scelta dei sistemi di montaggio, nella scelta del tipo di confezione e posa in opera completa a casa tua.

Stiamo creando per voi qualcosa di NUOVO...

Altre aziende del Nordest

Buiani Clima Energie srl

Buiani Clima Energie è un azienda nata nel 1990 con l’obbiettivo di dare un servizio professionale ed efficiente alla propria clientela. Forte della preparazione del proprio personale specializzato, di uno sguardo sempre rivolto al futuro e alle nuove tecnologie, la Nostra azienda è in grado di proporre, nonché realizzare: - Impianti di climatizzazione civili e industriali sempre all’avanguardia e progettati su misura per ogni esigenza. - Impianti fotovoltaici di tutte le taglie con ammissione ai relativi incentivi economici. Ormai da anni la Buiani Clima Energie progetta e installa impianti di condizionamento e impianti fotovoltaici di tutte le taglie e per ogni esigenza. Oltre all'installazione offriamo ai nostri clienti un servizio di manutenzione nel tempo. Ormai da anni progettiamo e installiamo impianti di condizionamento e impianti fotovoltaici di tutte le taglie e per ogni esigenza. Da sempre centro di assistenza autorizzato Mitsubishi Electric ed RC Group, aziende leader in questo campo, progettiamo e realizziamo impianti con uno standard qualitativo elevatissimo. Il servizio che proponiamo alla nostra clientela prevede la progettazione e la realizzazione di impianti di condizionamento, sia a livello casalingo di piccola taglia che a livello industriale dove sono richieste potenze frigoriferee e calorifiche ben superiori. Per entrambe le tipologie di impianti effettuiamo manutenzioni su richiesta o programmate per il mantenimento delle macchine in condizioni ottimali per un loro duraturo e corretto funzionamento, oppure per la riparazione in caso di guasto. I costi energetici sempre in continuo aumento, hanno spinto la nostra azienda alla proposta di un servizio che potesse permettere un sostanziale risparmio per le famiglie italiane. Proprio per questo ormai da anni progettiamo e installiamo impianti fotovoltaici di tutte le taglie e per ogni esigenza. La nostra proposta prevede la consegna di impianti fotovoltaici chiavi in mano e nello specifico: - il sopralluogo con la valutazione delle esigenze energetiche elettriche e la rilevazione sul posto dello spazio utile per l’installazione dell’impianto; - la proposta e la scelta di una tipologia di impianto che possa soddisfare al meglio le Vs necessità; - la progettazione consona all’ambiente e alle strutture su cui verrà posato il campo fotovoltaico; - la posa dell’impianto con personale esperto e qualificato; - gestione completa dell’iter burocratico per l’espletamento di tutte le pratiche necessarie.  

Azienda Agricola Ca di Bon

L’azienda Ca di Bon a Corno di Rosazzo in provincia di Udine, nasce agricola fin dai tempi più remoti, per datare la sua nascita dobbiamo far riferimento al primo imbottigliamento che risale al 1977. Da allora ad oggi la famiglia Bon conduce e gestisce l’azienda facendosi portavoce di un messaggio di qualità, di dedizione e semplicità legati ad una continua ricerca di innovazione tecnologica, di miglioramento, dettati dall’entusiasmo e dal costante impegno. L’azienda possiede circa 11 ettari sparsi nei Colli Orientali del Friuli, terreni magri ma ideali per la vite poiché frenano la quantità ed esaltano la qualità producendo uve equilibrate negli zuccheri e nell’acidità, ricche di estratti ed aromi. Da parte della famiglia Bon rimangono sempre vivi i sentimenti, la dedizione e la semplicità che hanno permesso di creare una concreta e tradizionale realtà produttiva. Negli 11 ettari le uve prodotte sono per il 65% bianchi e 35% rossi. Le varietà coltivate tra i bianchi sono Friulano, Ribolla Gialla, Sauvignon, Chardonnay, Pinot Grigio, Verduzzo Friulano e Ronco del Nonno, mentre i rossi sono Merlot, Cabernet Franc, Refosco dal P.R., Schioppettino e Ronc dal Gial, nella gamma delle varietà prodotte c’è anche lo spumante brut La Flamme ottenuto da uve di Chardonnay e Pinot Grigio. L’allevamento della vite è con il sistema guyot con una densità di piante tra i 4500 e i 5000. La raccolta delle uve viene eseguita esclusivamente a mano praticando una selezione accurata sul prodotto. Le pressature sono soffici tenendo ben controllate le temperature di fermentazione e conservazione. L’azienda è condotta dalla famiglia Bon, Ameris, Francesca, Gianni e Luca, i quali pur continuando gli insegnamenti e le esperienze dei loro avi, hanno profuso nei vigneti ogni sforzo di rinnovamento finalizzato all'ottenimento di qualità e tipicità. Il loro unico obbiettivo è di presentare al consumatore un'immagine precisa e inconfondibile della loro produzione, denominata, per fedeltà alla tradizione friulana, con voce dialettiale "Ca' di Bon" che vuol dire "qui, nell'azienda agricola dei Bon". La famiglia possiede anche una piccola osteria sita nel comune di San Giovanni al Natisone, in via Nazionale 34, dove si possono degustare i vini Ca di Bon abbinati a piatti ticipi friulani, affettati e formaggi. Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 22.30.