Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

La palestra di Fido

La Palestra di Fido, centro attrezzato per il cane ed il gatto,  si trova a Visco in provincia di Udine, a 4 chilometri dall'uscita di Palmanova dell'autostrada A4 Venezia - Trieste. La Palestra di Fido è un centro attrezzato dedicato alla fisioterapia, riabilitazione e fitness per il cane ed il gatto -la dott.ssa Gloria Gaspardis: medico veterinario dal 1998, si è sempre occupata di piccoli animali. Ha partecipato a vari corsi di aggiornamento riguardanti la pratica dei piccoli animali ed ha frequentato i corsi SCIVAC di primo e secondo livello di fisioterapia ed il corso di fisioterapia e riabilitazione della Tennessee University tenuto dal professor Millis e dalla professoressa Bockstahler. -Il dott. Enrico Gabassi: laurerato a Parma nel 1980, si è occupato di chirurgia dei piccoli animali, in particolare ortopedia e neurochirurgia, partecipando a numerosi corsi e congressi in Italia ed all'estero. Ha seguito il corso della Tennessee University di fisioterapia e riabilitazione ed i corsi di base ed avanzato di fisioterapia della SCIVAC. .Fisioterapia (terapia fisica) significa stimolazione e cura specifica delle funzioni fisiologiche attraverso esercizi terapeutici e mezzi fisici naturali quali l'idroterapia, la termoterapia (caldo e freddo), laser terapia, climaterapia (aria), ultrasonoterapia, terapia attraverso fonti termali, elettroterapia, ecc. La fisioterapia è un trattamento completo per ristabilire o mantenere le capacità funzionali e di rendimento dell'organismo.Essa cerca attraverso tecniche mediche naturali di riequilibrare le funzioni del corpo e lo svolgersi del movimento. Le nostre terapie sono: GINNASTICA ATTIVA E PASSIVA MASSAGGI TERMOTERAPIA TECARTERAPIA ELETTROTERAPIA ULTRASONOTERAPIA TAPIS ROULANT NUOTO UNDERWATER TRADEMILL (tapis roulant in acqua)

Le aziende del Nordest

Falegnameria Bertolla Achille

Via Montello, 49-51 - Fraz. Cusano
33080 - Zoppola (PN)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0434 97251
fax: 0434 97251

e-mail: falegnameriabertolla@libero.it
web:

La falegnameria Bertolla è un'impresa artigiana a conduzione familiare, che si trova a Cusano di Zoppola, in provincia di Pordenone.

La produzione dell'azienda è concentrata su imballaggi di qualsiasi formato ed esigenze particolari con legno o pannelli di qualsiasi essenza a richiesta della clientela. E' specializzata inoltre nella fornitura e la posa di qualsiasi elemento in legno non reperibile sul mercato tradizionale.

Fornisce pianali in legno di qualsiasi essenza, spessore e formato per autotreni, vagoni, banchine. Si distingue particolarmente nella lavorazione di arredamenti e infissi in legno massiccio con disegni proposti dalla clientela o elaborati della stessa azienda.

Dal 2002 è stata avviata la produzione di chioschi (per sagre e bar), casette e arredo da giardino. Per soddisfare le esigenze della clientela si propongono diverse soluzioni: dalla fornitura del kit agli amanti del fai da te fino alla casetta finita.

A dicembre 2005 l'azienda ha ottenuto l'autorizzazione al marchio Fitok, necessario per gli imballaggi destinati ai paesi extra UE.

Quasi trenta anni fa, il titolare sig. Achille, munito di chiodi e martello, arrotondava il proprio stipendio di falegname, producendo pallets. La decisione di mettersi in proprio matura precocemente, infatti, in una tettoia, di cui era comproprietario, colloca le prime macchine: una pialla a filo e una sega a nastro. Con il passare del tempo, il lavoro comincia ad aumentare, tanto che si rende necessaria l'assunzione di manodopera. Nasce anche l'esigenza di spazi più grandi, da qui la decisione di costruire quello che è un capannone di circa 700 mq.

Altre aziende del Nordest

Az. Agr. Di Gaspero Flavia ed Umberto

Di eredità contadina da più generazioni, la famiglia Di Gaspero ha sempre sviluppato la coltivazione della vite e la produzione enologica. Valorizzare il frutto antico della propria terra, attraverso moderne tecniche agronomiche, non dimentiche tuttavia della tradizione, è stato lo scopo principale di Eugenio (fondatore dell’azienda), continuato dai figli Giosué e Mario ed oggi proseguito dagli attuali titolari, i nipoti Flavia e Umberto. I restanti membri della famiglia partecipano alla vita della fattoria. Accogliere clienti e amici, gestire la casa e l’ospitalità: il loro impegno completa ed arrichisce l’attività dell’azienda. Tutto si svolge all’ombra del grande albero, ormai divenuto simbolo della famiglia Di Gaspero. Grazie all’unità della famiglia ed all’amore per la propria terra, questa azienda è in grado di fornire un prodotto di qualità, realizzato con la passione di una volta. La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale. Il primo autunno vede il frutto dell’impegno di un intero anno: è il momento della vendemmia, svolta interamente a mano. Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano. L’Azienda Di Gaspero Flavia e Umberto si specializza nella produzione di vini provenienti da vitigni autoctoni, sia bianchi che rossi, tra i quali spicca il Refosco di Faedis, esclusivo della zona. La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale. Il primo autunno vede il frutto dell’impegno di un intero anno: è il momento della vendemmia, svolta interamente a mano. Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano.