Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Queen's Lagoon

Queen’s Lagoon è a Marano Lagunare, in provincia di Udine   Scopri le meraviglie della Laguna di Marano con la comodità e la sicurezza dei nostri gommoni.20 ANNI DI ESPERIENZA AL TUO SERVIZIO Volete qualcosa di più?……proponeteci un vostro programma e noi faremo il possibile per esaudire i vostri desideri. I nostri servizi: Gite nell’ Oasi Ogni giorno proponiamo gite guidate ed escursioni nell’oasi faunistica di Marano Lagunare (Ud). L’oasi è sede di un delicato ecosistema in cui si ritrova un’enorme varietà di molluschi e microrganismi che costituiscono la base della catena alimentare per le numerose specie di pesci e di uccelli acquatici. Insieme vedremo, oltre alla flora ed alla fauna caratteristiche , le tipiche imbarcazioni lagunari, le reti da pesca e le isole con i suggestivi “casoni”, antiche abitazioni dei pescatori formate da un’unica stanza con il tetto piramidale e costruite utilizzando e riutilizzando il modesto materiale reperibile sul posto, sostegni di legno e canne. Il giro ha una durata di circa 2 ore durante la quale ci proponiamo di coniugare interessi culturali e naturalistici con la spensieratezza e l’allegria necessarie per vivere insieme un’incantevole giornata. Per esaltare ancora di più questo momento è prevista una breve sosta presso un tipico “casone” dove verrà offerta  una bicchierata a tutti i partecipanti. Noleggio e Locazione gommoni   Escursioni nei casoni della Laguna di marano lagunare Questi i principali itinerari ed escursioni di Queen’s Lagoon. Fiume Stella Casoni dello Stella Grado – Isola di Barbana Porto Buso Isola di S.Andrea Lignano

Le aziende del Nordest

Falegnameria Bertolla Achille

Via Montello, 49-51 - Fraz. Cusano
33080 - Zoppola (PN)
Friuli Venezia Giulia

tel: 0434 97251
fax: 0434 97251

e-mail: falegnameriabertolla@libero.it
web:

La falegnameria Bertolla è un'impresa artigiana a conduzione familiare, che si trova a Cusano di Zoppola, in provincia di Pordenone.

La produzione dell'azienda è concentrata su imballaggi di qualsiasi formato ed esigenze particolari con legno o pannelli di qualsiasi essenza a richiesta della clientela. E' specializzata inoltre nella fornitura e la posa di qualsiasi elemento in legno non reperibile sul mercato tradizionale.

Fornisce pianali in legno di qualsiasi essenza, spessore e formato per autotreni, vagoni, banchine. Si distingue particolarmente nella lavorazione di arredamenti e infissi in legno massiccio con disegni proposti dalla clientela o elaborati della stessa azienda.

Dal 2002 è stata avviata la produzione di chioschi (per sagre e bar), casette e arredo da giardino. Per soddisfare le esigenze della clientela si propongono diverse soluzioni: dalla fornitura del kit agli amanti del fai da te fino alla casetta finita.

A dicembre 2005 l'azienda ha ottenuto l'autorizzazione al marchio Fitok, necessario per gli imballaggi destinati ai paesi extra UE.

Quasi trenta anni fa, il titolare sig. Achille, munito di chiodi e martello, arrotondava il proprio stipendio di falegname, producendo pallets. La decisione di mettersi in proprio matura precocemente, infatti, in una tettoia, di cui era comproprietario, colloca le prime macchine: una pialla a filo e una sega a nastro. Con il passare del tempo, il lavoro comincia ad aumentare, tanto che si rende necessaria l'assunzione di manodopera. Nasce anche l'esigenza di spazi più grandi, da qui la decisione di costruire quello che è un capannone di circa 700 mq.

Altre aziende del Nordest