Le aziende del Nordest
Punto Dentale
Via Bologna, 28 - Fraz. Colugna
33010 - Tavagnacco (UD)
Friuli Venezia Giulia
tel: 0432 541955
fax: 0432 541955
e-mail: info@punto-dentale.com
web:www.punto-dentale.com
Lo studio dentistico Punto Dentale di Tavagnacco, in provincia di Udine, da circa 15 anni svolge servizio di cure odontoiatriche.
Presso la nostra struttura possiamo eseguire i seguenti trattamenti:
- sedute di igiene orale;
- sbiancamento dei denti in una sola seduta con tecnologia laser;
- sigillatura dei denti da latte;
- sedute di ionoforesi e fluorizzazione dei denti;
- rinforzo smalto, prevenzione carie;
- conservativa con tecnologia laser;
- endodonzia cure canalari con tecnologia laser;
- estrazioni ottavi inclusi e complessi;
- interventi di parodontologia;
- implantologia;
- protesi fissa e mobile;
- riparazioni in giornata;
- ortodonzia fissa e mobile.
In questo studio eseguiamo prestazioni con l'impiego di tecnologia avanzata Laser.
Oggi si sente spesso parlare di LASER in campo medico. Finalmente anche in Odontoiatria esistono attrezzature LASER che possono essere usate dal dentista eseguendo interventi di vario genere. Con il sistema LASER oggi il dentista può intervenire nella cura delle carie, delle tasche gengivali ed eseguire interventi chirurgici di vario genere. Il LASER non necessita dell'uso dell'anestesia e permette di affrontare la terapia Odontoiatrica con meno stress.
Con impostazioni operative adeguate il LASER non provoca dolore perchè gli impulsi luminosi emessi sono talmente veloci da non essere percepiti dalle terminazioni nervose (propicettori), in tal modo il cervello non riceve l'impulso del dolore. Inoltre sui tessuti duri (il dente), il LASER lavora in assenza di vibrazioni che rendono l'intervento dell'Odontoiatra meno fastidioso.
In campo Odontoiatrico la strumentazione LASER non offre solo del comfort operativi, ma offre maggiore qualità alle preparazioni delle cavità per la cura della carie, tempi più rapidi per la guarigione dei tessuti gengivali, il risanamento delle tasche paradontali grazie alla potenza del fascio luminoso che sterilizza il campo chirurgico.