Musei, gallerie d'arte e mostre permanenti
La casa delle Farfalle di Bordano
La Casa delle Farfalle di Bordano è la più grande struttura del suo genere in Italia. Circa la metà dei 2.000 mq della superficie complessiva sono rappresentati da tre serre dove è stato riprodotto l'habitat di tre diverse tipologie di foresta tropicale (l'Amazzonia, le foreste pluviali asiatiche e la giungla africana). In questo straordinario ambiente volano centinaia di bellissime farfalle tropicali e trovano riparo tanti altri animali esotici, come tartarughe, iguane, camaleonti, pappagalli ... e da quest'anno anche genette, scimmie e un caimano!
La Casa delle Farfalle comprende inoltre un centro didattico con laboratori attrezzati, organizza ogni anno numerosi eventi sui temi dell'educazione ambientale e ospita al suo interno numerose mostre.
La nostra "mission" è quella di promuovere la conservazione degli animali e dei loro habitat. Miriamo a far comprendere ai nostri visitatori che anche noi uomini apparteniamo al mondo naturale e che, di conseguenza, abbiamo delle responsabilità nei confronti del pianeta in cui viviamo. Il coinvolgimento emotivo che si crea quando ci si trova immersi nei suggestivi giardini tropicali della Casa delle Farfalle è certamente di aiuto per educare i visitatori a un atteggiamento più consapevole verso l'ambiente, per conoscerlo, rispettarlo e difenderlo.
Scopri nei dettagli come puoi trascorrere la tua giornata tra serre e terrari a Bordano, oppure scopri quali altri animali ti aspettano alla Casa delle Farfalle.