Portale Nordest
 mobile

Scopri le aziende del tuo territorio

Loggia degli Artisti

L’Agriturismo “Loggia degli Artisti” è un vero gioiello dell’architettura contemporanea gestito dall'azienda agricola Tondello di Paolino Alessandro. Se siete alla ricerca di qualcosa di esclusivo e singolare, a pochi Km dal mare e integrato in un ambiente tipicamente rurale questo è un posto privilegiato. Ideale per chi è alla ricerca del Friuli autentico, fatto di colori forti tipici delle opere del Tiepolo e profumi intensi, lontano dall’inquinamento ambientale; un’oasi di pace e tranquillità che assicura completo relax a dispetto delle folle estive. La struttura è  immersa nel verde e ricca di piante autoctone ed elargisce un panorama suggestivo della campagna tipicamente friulana. La perfetta posizione consente di poter raggiungere facilmente le splendide località più rinomate della Bassa Friulana come: Aquileia, Grado, Lignano Sabbiadoro, Marano Lagunare e la zona collinare del Collio, Cividale e Venezia, tutti raggiungibili in auto in tempi brevissimi. La caratteristica principale di questo Agriturismo è la conduzione familiare in grado di offrirvi tutti i privilegi riservati agli amici di casa, senza però rinunciare ai vantaggi  di una competente struttura turistica. Ideale per chi voglia trascorrere tranquilli e rilassanti soggiorni tra le bellezze del paesaggio e l’arte in Bed and Breakfast. La “Loggia degli Artisti” ospita opere di rilevanti artisti nazionali ed internazionali, esposte in mostra permanente e a rotazione all’interno delle sue stanze. Le camere sono fornite di tutte le comodità che comprendono: aria condizionata, televisione, arredi di design e bagno personale con doccia. Le stanze inoltre hanno una tipologia diversa, adatta a qualunque necessità, studiate per famiglie, persone con handicap, single o coppie e sono dotate di spaziosi armadi, pensati anche per lunghi soggiorni in Bed and Breakfast. La “Loggia degli Artisti” ospita opere di rilevanti artisti nazionali ed internazionali, esposte in mostra permanente e a rotazione all’interno delle sue stanze. Servizi principali delle camere e dell’Agriturismo: Cassaforte Aria condizionata super silenziosa TV Flat Bagno e doccia Materassi ergonomici Piscina e Solarium Acqua termale Sala opere d’arte Servizio massaggi Parcheggio Parco e giardino

Vetrotecno

La vetreria artistica Vetrotecno di Tavagnacco, in provincia di Udine, produce principalmente vetri, pannelli divisori e quant’altro in vetrofusione e rilegatura, sia in piombo sia in ottone. I pregi dei pezzi in vetrofusione sono molteplici perché, oltre a permettere di creare soggetti molto dettagliati e quindi di maggior impatto visivo, questi pannelli possono essere stratificati rendendoli quindi idonei a soddisfare tutti i requisiti di sicurezza richiesti dalle normative vigenti. Qui sotto tra le foto, un pavimento sospeso in vetrofusione composto stratificando le formelle con vetri temperati e di sicurezza per permettere il passaggio di persone o cose sopra lo stesso. Questi pannelli possono raggiungere le dimensioni di cm 200 x 85. Sempre in vetrofusione e sempre grazie alle infinite possibilità di questa tecnica è possibile realizzare complementi d’arredo come quadri o divisori, decorare porte o specchi con l’applicazione di formelle, personalizzando qualsiasi manufatto. La produzione di vetrate in rilegatura è volta ad un mercato più ristretto. Dalle vetrate rilegate in piombo, generalmente destinate ad edifici sacri o ad ambienti dall’architettura art nouveau, a quelle in ottone con caratteristiche diverse e di più ampio respiro, oltre che di tutt’altra solidità, siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza per quanto riguarda la risoluzione delle più svariate problematiche d’arredamento. Restiamo a completa disposizione per eventuali chiarimenti o dettagli.

Le aziende del Nordest

Cerca tra le sottocategorie

Aziende di

Non ci sono ancora aziende
per questa categoria

Altre aziende del Nordest

Azienda Agricola Dorigo

L’Azienda Agricola Dorigo di Povoletto, in provincia di Udine, è da sempre sinonimo di passione, ricerca, impegno, continua sperimentazione, innovazione e nel contempo di grande rispetto per la tradizione enologica, con risultati di eccellenza e di ottimo rapporto qualità/prezzo. Risultati riconosciuti dal mercato, dal mondo degli addetti ai lavori e soprattutto dal consumatore finale che ci premia con la sua fedeltà. Sono orgoglioso di annunciare che da quest’anno subentro a mio padre Girolamo nella gestione completa dell’azienda! Ho ereditato da lui una grande passione, fatta sì di trasmissione di saperi ma anche di crescita personale, grazie alla quotidiana condivisione, dedizione, perizia e curiosità. Come enologo, da più di un decennio seguivo, in prima persona, tutte le fasi della produzione Dorigo. Ora seguirò tutti gli aspetti dell’attività aziendale, in una nuova cantina a Bellazoia di Povoletto, nei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia e affiancato da un nuovo team che sto costruendo. All’insegna della continuità di produzione e di quella maniacale attenzione alla qualità che caratterizza tutte le linee di prodotto Dorigo, il mio obiettivo è di guidare l’azienda a consolidare la posizione sul mercato, continuare a valorizzare il marchio Dorigo e cogliere nuove e interessanti opportunità di crescita offerte da nuovi canali e nuovi mercati, proponendo i vini adeguati. Sempre con passione, volitività ed entusiasmo che questo mestiere mi dona. In più di vent’anni di lavoro penso di aver capito che sia necessaria una viticoltura di qualità per ottenere grandi uve, che soltanto un sapiente cocktail di tradizione, storia e tecnologia possono trasformare in cantina in un grande vino. Un grande amico ci disse, anni fa: "Il Vino è il cibo dell’anima, è necessario farlo buono". Nessuno ci costringe a bere vino. Se apriamo una bottiglia lo facciamo per gratificarci, per offrire emozioni agli amici, per il piacere di scoprire nuovi profumi e nuovi sapori. Questo è il messaggio scritto dentro le nostre bottiglie. Un messaggio che parla dell’amore per una terra e per i suoi frutti, della dedizione degli uomini che la lavorano, delle emozioni che si provano nel trasformare l’uva nella più nobile delle bevande, il Vino. Degustazione vini con “MERENDA FRIULANA” su prenotazione.

Pensione Imperia

La Pensione Imperia, a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, offre qualità-prezzo in un ambiente familiare. Nuova offerta per le vostre vacanze a 300 metri dalla spiaggia e a 150 metri dal centro. Colazione a buffet, ricca ed abbondante, servita sulla terrazza fino alle ore 11.00. Camere confortevoli tutte con bagno, terrazzo, cassaforte e Tv satellitare. Spiaggia riservata con ombrelloni e lettini a disposizione dei nostri clienti. Possibilità di transfer per/da stazione ed aeroporto, a pagamento. Servizi Parcheggio privato e gratuito. Bar, terrazza, camere per disabili, camere familiari, riscaldamento, deposito valori gratuito. Prima Colazione a Buffet. Ombrellone e lettini compresi nel prezzo. Mini-Golf e campi da tennis di fronte all'albergo. Maneggio a 2 chilometri Parchi giochi e acquatici raggiungibili sia a piedi che con servizio pullman fruibile a poche decine di metri dall'albergo. Animali al seguito. Aria condizionata. Bagno indipendente. Bancomat/carta di credito. Lavanderia. Servizi per disabili. Servizio Internet. Tv in camera. Informazioni Nella nostra pensione potrete scegliere all’ultimo momento di fare colazione, avrete quindi la massima libertà per meglio godervi le vostre vacanze. Bambini Culla: GRATIS 0-12 anni: - 50% 13-99 anni: - 15% Camere L’albergo, recentemente rinnovato, offre camere standard e familiari, dotate di bagno con doccia, balcone, cassaforte, frigo-bar, televisore con ricezione canali europei. Camere per disabili. La zona Ubicato in zona tranquilla, ma a pochi passi dal centro e dal mare, è l'ideale per godere al meglio Lignano e le sue attrattive.